[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Bisogna avere il "gabinetto" a 3 metri.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Forse a 3 metri ce la si fa a prendere 70 Mb, ma non è certo. Bisogna vedere da che parte tira il vento e se si vedono le stelle in cielo la sera.
Ah, lo sciacquone deve essere sempre carico.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Dai non mi trollate pure voi, sto già nella melma con la 7mb piena di errori e snr che sale e scende.. ho brutti presentimenti per la fibra:doh:
 
Dai non mi trollate pure voi, sto già nella melma con la 7mb piena di errori e snr che sale e scende.. ho brutti presentimenti per la fibra:nono:
Prenderai banda piena... Nel caso avessi problemi di linea, tira un doppino nuovo dall'armadio ripartilinea fino a casa tua e risolvi tutto

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Forse a 3 metri ce la si fa a prendere 70 Mb, ma non è certo. Bisogna vedere da che parte tira il vento e se si vedono le stelle in cielo la sera.
Ah, lo sciacquone deve essere sempre carico.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
L' importante è che il "gabinett" sia a portata di mano, poi se lo sciacquone non funziona non importa.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Prenderai banda piena... Nel caso avessi problemi di linea, tira un doppino nuovo dall'armadio ripartilinea fino a casa tua e risolvi tutto

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Magari prendessi banda piena...sicuramente ci saranno molte attivazioni sulla mia cabina e i cavi che arrivano alla mia abitazione non hanno per niente un bell'aspetto:doh:
 
Ultima modifica:
Postate i dati della linea.

Posta la pingata di DOS.


ho uno speedtest in firma e l'ultima volta che ho controllato il ping avevo 9ms cabina e 14ms milano. quando riesco ricontrollo i valori e carico più info.
sinceramente al passaggio da 50 a 100 mega mi aspettavo un po' di più in download :sisi:
per giocare è ottima, c'è chi dice che ho un ping troppo elevato (per essere fttc con 200m di rame) ma....
a dirla tutta...il 90% di quelli che mi hanno detto così li conosco (persone fuori dal forum), sono soggetti che:
-hanno la connessione più vicina possibile a 0ms
-monitor 35ms<
-tastiera e mouse: 10€ entrambi nello scatolone delle occasioni
-cuffie: gli speaker del monitor
-nei test del tempo di reazione hanno 500ms :asd:
 
Forse a 3 metri ce la si fa a prendere 70 Mb, ma non è certo. Bisogna vedere da che parte tira il vento e se si vedono le stelle in cielo la sera.
Ah, lo sciacquone deve essere sempre carico.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
E vuoi mettere l'umidità... Quando c'è vento freddo da nord, la tramontana, si va a 80-90, con lo scirocco si scende a 40.

Mi raccomando prima di scaricare grossi file guardate le previsioni del tempo.

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
 
E vuoi mettere l'umidità... Quando c'è vento freddo da nord, la tramontana, si va a 80-90, con lo scirocco si scende a 40.

Mi raccomando prima di scaricare grossi file guardate le previsioni del tempo.

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

Sei davvero pesantissimo, e spari un mucchio di cretinate. Io scarico torrent no-stop da anni e mai un calo di banda se non per saturazione causa upload. Invece di parlare parlare fatti una maledetta VDSL e poi, forse, avrai il diritto di esprimerti a riguardo.
 
beati quelli che hanno una vdsl e
non sono collegati direttamente alla centrale
non sono collegati in secondaria
non sono troppo distanti dall'armadio
hanno rifatto l'impianto telefonico in casa (tolto allarmi, prese con condensatori, prese in serie, parallelo, etc)
il tratto su strada non e' giuntato e non ci sono ossidazioni
non ci sono troppi vicini che in concomitanza si sono fatti anche loro la vdsl
sono riusciti a fare la migrazione/attivazione con il call center senza perdere la pazienza.

E mi raccomando non protestate se fra 3-4 anni vorrete andare a 300Mb e non potrete perche' la tecnologia non lo consente, e purtroppo nel frattempo nessun operatore si e' interessato alla vostra zona perche' non gli conveniva essendoci gia' la fttc :sac:

e tutti a gridare allo scandalo perche' siamo indietro di 10 anni rispetto agli altri paesi (cioe' fra 10 anni saremo di nuovo 10 anni indietro ..)
 
beati quelli che hanno una vdsl e
non sono collegati direttamente alla centrale
non sono collegati in secondaria
non sono troppo distanti dall'armadio
hanno rifatto l'impianto telefonico in casa (tolto allarmi, prese con condensatori, prese in serie, parallelo, etc)
il tratto su strada non e' giuntato e non ci sono ossidazioni
non ci sono troppi vicini che in concomitanza si sono fatti anche loro la vdsl
sono riusciti a fare la migrazione/attivazione con il call center senza perdere la pazienza.

E mi raccomando non protestate se fra 3-4 anni vorrete andare a 300Mb e non potrete perche' la tecnologia non lo consente, e purtroppo nel frattempo nessun operatore si e' interessato alla vostra zona perche' non gli conveniva essendoci gia' la fttc :sac:
FTTC e FTTH non sono mutualmente esclusivi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top