[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Potrai avere 30,40,50,60,70,80,90 oppure 100Mb, non saprai esattamente a quanto (Telecom non te lo dice) fino a quando non ti installano il modem a casa.
Puoi avere una idea approssimativa calcolando la distanza dall'armadio Telecom della tua linea, come ti hanno spiegato.
Quando tuoi vicini si faranno la fibra quasi sicuramente avrai un calo delle prestazioni anche del 50%.

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
Fortunatamente per me (sfortunatamente per loro) non ho vicini interessati a una connessione in fibra
 
Wow che bello! Perdonami il disturbo, per tua esperienza, ho chiesto il rientro il 23 maggio con Tim Sky, dovrò aspettare ancora molto? Più che altro perché ora con infostrada vado dai 5 mega di ora ai 0,4 di stamattina
Forse sono stato troppo ottimista se ora sei messo così male a poca distanza dalla centrale xD per i tempi non so
 
Io abito in una zona dove c'è gente anziana, oppure altra gente che nemmeno sa che ci sarà la fibra, o non sanno cosa sia (ssssh) xD
 
Puoi controllare cosa sta succedendo nel tuo comune su fibra.click. Se vedi diverse pianificazioni di armadi significa che stanno ancora lavorando e arriveranno anche da te, non preoccuparti
ho controllato e il mio armadio,204,non c'e'...sono tagliato fuori?aggiungo comunque che i lavori sono ancora in corso e il completamento e' previsto,secondo il sito Metroweb,per il 01/07/2016.
 
Forse sono stato troppo ottimista se ora sei messo così male a poca distanza dalla centrale xD per i tempi non so
In effetti è una storia che merita di essere raccontata. Viaggiavo a 11/12 costanti fino a un mese e mezzo fa, poi ha fatto un temporale molto forte e sono stato offline per più di un giorno. Ho chiamato al 155 e mi hanno detto che avevano avuto problemi in zona è che per "farsi perdonare " mi avrebbero fatto un upgrade di banda è infatti per quasi un mese sono stato sui 14/15. Poi intorno al 20 del mese scorso continue disconnessioni, luce rossa del modem, telefono che funziona male, quindi cambio filtro, compro altro modem e faccio vedere un impianto da un tecnico. La situazione non migliora e loro stessi mi dicono che secondo loro Telecom limita la mia banda, perché anche se in quel momento agganciavo 8 mega ( dopo vari downgrade) in realtà riuscivo a sfruttarne molti meno

- - - Updated - - -

Io abito in una zona dove c'è gente anziana, oppure altra gente che nemmeno sa che ci sarà la fibra, o non sanno cosa sia (ssssh) xD
Era quello che intendevo io
 
In effetti è una storia che merita di essere raccontata. Viaggiavo a 11/12 costanti fino a un mese e mezzo fa, poi ha fatto un temporale molto forte e sono stato offline per più di un giorno. Ho chiamato al 155 e mi hanno detto che avevano avuto problemi in zona è che per "farsi perdonare " mi avrebbero fatto un upgrade di banda è infatti per quasi un mese sono stato sui 14/15. Poi intorno al 20 del mese scorso continue disconnessioni, luce rossa del modem, telefono che funziona male, quindi cambio filtro, compro altro modem e faccio vedere un impianto da un tecnico. La situazione non migliora e loro stessi mi dicono che secondo loro Telecom limita la mia banda, perché anche se in quel momento agganciavo 8 mega ( dopo vari downgrade) in realtà riuscivo a sfruttarne molti meno

- - - Updated - - -


Era quello che intendevo io
Allora devi sperare che il cavo in rame fino all'armadio sia a posto...
 
Potrai avere 30,40,50,60,70,80,90 oppure 100Mb, non saprai esattamente a quanto (Telecom non te lo dice) fino a quando non ti installano il modem a casa.
Puoi avere una idea approssimativa calcolando la distanza dall'armadio Telecom della tua linea, come ti hanno spiegato.
Quando tuoi vicini si faranno la fibra quasi sicuramente avrai un calo delle prestazioni anche del 50%.

Sent from my SM-N910F using Tapatalk
se hai meno di 40 non te attivano la linea ....
 
Allora devi sperare che il cavo in rame fino all'armadio sia a posto...
Penso di sì, anche perché al piano di sotto uno con una 20 mega Tim aggancia portante piena. Io credo che sia solo una questione "commerciale" anche perché quando viaggiavo a 15 mega preso dalla pazza gioia avevo scaricato tipo 30/40 gb di roba al giorno, più i 10/15 di streaming soliti :asd::asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top