[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
FTTC e FTTH non sono mutualmente esclusivi

Si hai ragione, tecnicamente non lo sono. Ma commercialmente si, se in una zona tutti si sono fatti la fttc, difficilmente un nuovo operatore trovera' convenienza a cablare la zona in ftth e convincere un numero sufficiente di clienti. Oggi alla maggioranza una 20-30 di down e 5/10 di up e' piu' che sufficiente. Oggi, pero' domani ....

Intendiamoci non e' questione di vita o di morte, ma saremo sempre in ritardo rispetto agli altri paesi
 
Si hai ragione, tecnicamente non lo sono. Ma commercialmente si, se in una zona tutti si sono fatti la fttc, difficilmente un nuovo operatore trovera' convenienza a cablare la zona in ftth e convincere un numero sufficiente di clienti. Oggi alla maggioranza una 20-30 di down e 5/10 di up e' piu' che sufficiente. Oggi, pero' domani ....

Intendiamoci non e' questione di vita o di morte, ma saremo sempre in ritardo rispetto agli altri paesi
Ma non mi pare proprio, i piani FTTH sono paralleli a quelli per la FTTC nelle stesse città. Il piano è coprire le 100 città entro il 2018, ma il piano può essere rivisto e in ogni caso non ne fanno 100 e poi si fermano. Non è questione di interesse dell'operatore, è una cosa che va fatta e basta, e se non lo fa quell'operatore lo farà un altro, ormai la concorrenza si è scatenata...
 
Si hai ragione, tecnicamente non lo sono. Ma commercialmente si, se in una zona tutti si sono fatti la fttc, difficilmente un nuovo operatore trovera' convenienza a cablare la zona in ftth e convincere un numero sufficiente di clienti. Oggi alla maggioranza una 20-30 di down e 5/10 di up e' piu' che sufficiente. Oggi, pero' domani ....

Intendiamoci non e' questione di vita o di morte, ma saremo sempre in ritardo rispetto agli altri paesi

Ma per favore basta !
Ad ottobre ci sarà il vectoring e quindi l'eliminazione della diafonia e quindi TIM e gli altri operatori spingeranno la vdsl fino a 200 mega !
Inoltre Tim sta ampliando la sua ftth !
Poi la cosa che hai scritto prima delle previsioni non ha senso!
Cerchiamo di trovare nella cose anche il lato positivo , è vero che siano sempre un po' più indietro degli altri paesi ma pensiamo che Tim in nemmeno 1 anno ha coperto tantissimi comuni in fttc e adesso sta ampliando la ftth !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Ma per favore basta !
Ad ottobre ci sarà il vectoring e quindi l'eliminazione della diafonia e quindi TIM e gli altri operatori spingeranno la vdsl fino a 200 mega !
Inoltre Tim sta ampliando la sua ftth !
Poi la cosa che hai scritto prima delle previsioni non ha senso!
Cerchiamo di trovare nella cose anche il lato positivo , è vero che siano sempre un po' più indietro degli altri paesi ma pensiamo che Tim in nemmeno 1 anno ha coperto tantissimi comuni in fttc e adesso sta ampliando la ftth !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
10 anni fa pensare mi ero abbonato all'ADSL, prima stavo con una 56k.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
io mi arrendo,dal 31/03 sono alle prese con il rientro da infostrada(wlr)per attivare tim smart fibra,prima richiesta fallita tramite 187(sul mytim risulta evasa...mah),seconda richiesta fatta online il 14/04,in lavorazione fino a due giorni fa,ora annullata,chiamo il 187 ogni giorno,mando fax e gli scrivo tramite mytim,mai due risposte uguali,l'ultima poi mi ha detto che gli risulta un'altra richiesta fatta il 27/05 per un rientro con adsl,non sto capendo più nulla,non sono in grado di comunicare tramite i loro reparti,il 187 non sa mai nulla,sono costretto a tenermi 1mb/s visto che non posso cambiare numero...
 
io mi arrendo,dal 31/03 sono alle prese con il rientro da infostrada(wlr)per attivare tim smart fibra,prima richiesta fallita tramite 187(sul mytim risulta evasa...mah),seconda richiesta fatta online il 14/04,in lavorazione fino a due giorni fa,ora annullata,chiamo il 187 ogni giorno,mando fax e gli scrivo tramite mytim,mai due risposte uguali,l'ultima poi mi ha detto che gli risulta un'altra richiesta fatta il 27/05 per un rientro con adsl,non sto capendo più nulla,non sono in grado di comunicare tramite i loro reparti,il 187 non sa mai nulla,sono costretto a tenermi 1mb/s visto che non posso cambiare numero...

Molto strano.. se non ti fanno la migrazione è perché ci saranno appunto problemi con la migrazione del numero !
Io personalmente ho provato a fare passare alcune persone sul forum da Wind a Tim e la migrazione andava KO per colpa del numero che non era migrabile !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
E poi i miei sensi di ragno mi dicono che la ftth in Italia la vedremo molto tardi dappertutto,i soldi che dovranno spendere in uscita per comprare tutto ciò che serve per farla erogare in ogni casa d'Italia quando mai rientreranno?Cioè io credo che la Tim l'abbia portato in piccole zone delle maggiori città d'Italia proprio perchè sa già che in un tempo da loro prestabilito quei soldi rientreranno facilmente,stessa cosa per le zone rurali o di montagna,se in un paesino di 1000 abitanti in montagna la Tim dovesse portare la ftth spendendo che sò 50 milioni(cifra totalmente a caso eh) e su quei 1000 abitanti solo in 300 per esempio la attivano,quanto ci metterebbe la Tim a recuperare tutti quei soldi?Almeno io la penso così se poi il ragionamento è sbagliato chissene!
 
beati quelli che hanno una vdsl e
non sono collegati direttamente alla centrale
Saranno i primi a essere passati in FTTH quando arriverà, oggi sono un po' sfortunati si, ma alcuni raggiungono comunque 60-70mb (ovvero più di 2 streaming 4K alla volta, dici che non bastano all'utente medio?)

non sono collegati in secondaria
Io sono in secondaria, problemi zero. Ovvio, la lunghezza incide.

non sono troppo distanti dall'armadio
Tim come gli altri vende solo nel primo km e solo se soddisfano determinati standard (40/4). Gli utenti più distanti sono consapevoli di ciò ed è una loro decisione accettare o meno.

hanno rifatto l'impianto telefonico in casa (tolto allarmi, prese con condensatori, prese in serie, parallelo, etc)
Lo fa il tecnico...

il tratto su strada non e' giuntato e non ci sono ossidazioni
In quel caso Tim interviene e o sistema il tutto, o cambia coppia.

non ci sono troppi vicini che in concomitanza si sono fatti anche loro la vdsl
Il vectoring sistemerà questo problema.

sono riusciti a fare la migrazione/attivazione con il call center senza perdere la pazienza.
Caro mio, funziona così in Italia. E sarà così anche con la tua cara FTTH. Ad ogni modo basta attivare una linea nuova per evitare ogni problema.

E mi raccomando non protestate se fra 3-4 anni vorrete andare a 300Mb e non potrete perche' la tecnologia non lo consente, e purtroppo nel frattempo nessun operatore si e' interessato alla vostra zona perche' non gli conveniva essendoci gia' la fttc :sac:
Ma chi dovrebbe protestare? Sai cosa ci fa l'utente medio? 35b+vectoring in buone condizioni arrivano a 300 mega comunque, il massimo si attesta sui 390/98.

e tutti a gridare allo scandalo perche' siamo indietro di 10 anni rispetto agli altri paesi (cioe' fra 10 anni saremo di nuovo 10 anni indietro ..)
Perché parli se non sai le cose? In TUTTA Europa c'è la FTTC. Alcuni sono più avanti di noi, in quanto offrono già il vectoring e profili 100/40 ma noi siamo i primi col 35b, quindi anzi, su questo fronte direi che siamo avanzati.


PS.
Ricordo che senza FTTC non ci sarà FTTH, in quanto primo serve per fare cassa e finanziarla, secondo in questo modo migliaia di centrali sono state raggiunte da fibra e in un prossimo futuro ciò sarà molto utile..
 
Ultima modifica:
Molto strano.. se non ti fanno la migrazione è perché ci saranno appunto problemi con la migrazione del numero !
Io personalmente ho provato a fare passare alcune persone sul forum da Wind a Tim e la migrazione andava KO per colpa del numero che non era migrabile !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Boh,anche tu avevi tentato di fare un sollecito quando abbiamo parlato...comunque vorrei sapere se c'è qualcuno sul forum che è riuscito a rientrare avendo prima 2 codici migrazione(voce e adsl)
 
E poi secondo me se uno ha problemi con la VDSL, probabilmente li ha avuti anche con l'ADSL..

Si in parte e' cosi, se la tua linea in rame e' degradata e quindi hai problemi con la adsl, problemi li avrai anche con la vdsl

- - - Updated - - -

io mi arrendo,dal 31/03 sono alle prese con il rientro da infostrada(wlr)per attivare tim smart fibra,prima richiesta fallita tramite 187(sul mytim risulta evasa...mah),seconda richiesta fatta online il 14/04,in lavorazione fino a due giorni fa,ora annullata,chiamo il 187 ogni giorno,mando fax e gli scrivo tramite mytim,mai due risposte uguali,l'ultima poi mi ha detto che gli risulta un'altra richiesta fatta il 27/05 per un rientro con adsl,non sto capendo più nulla,non sono in grado di comunicare tramite i loro reparti,il 187 non sa mai nulla,sono costretto a tenermi 1mb/s visto che non posso cambiare numero...

cerca di trovare il lato positivo :sac:
 
io mi arrendo,dal 31/03 sono alle prese con il rientro da infostrada(wlr)per attivare tim smart fibra,prima richiesta fallita tramite 187(sul mytim risulta evasa...mah),seconda richiesta fatta online il 14/04,in lavorazione fino a due giorni fa,ora annullata,chiamo il 187 ogni giorno,mando fax e gli scrivo tramite mytim,mai due risposte uguali,l'ultima poi mi ha detto che gli risulta un'altra richiesta fatta il 27/05 per un rientro con adsl,non sto capendo più nulla,non sono in grado di comunicare tramite i loro reparti,il 187 non sa mai nulla,sono costretto a tenermi 1mb/s visto che non posso cambiare numero...
@braungioxe Io quando ero con infostrada in wholesale, ho chiesto il recesso della linea perché andava veramente da schifo sin dall'inizio (per via della saturazione) , passarono giorni e giorni e non mi staccavano la linea (feci anche l'uso di Misura Internet e niente se ne fregavano). Siamo dovuti andare all'ufficio dei consumatori per denunciarli e dopo che Dio ha voluto hanno staccato tutto, e ci hanno annullato le bollette dalla prima all'ultima, perché non le pagammo.
 
Ultima modifica:
Si in parte e' cosi, se la tua linea in rame e' degradata e quindi hai problemi con la adsl, problemi li avrai anche con la vdsl

- - - Updated - - -



cerca di trovare il lato positivo :sac:
Allora
Adesso basta,la strafottenza non mi piace ...
Lui ha un problema con la migrazione che può dipendere o non dipendere da Tim !
Quindi per favore la tua ironia (molto poco piacevole) la puoi pure lasciare nulla tua testa !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top