[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
il mio paese e' coperto e c'e' l'elenco delle vie ma la mia non c'e'
puoi fare alcune robe... trovare a che armadio sei collegato vedere se è coperto... se non è coperto vai sui file excell wholestale di telecom italia e vedi se è pianificato o vedi su
fibra.click

- - - Updated - - -

Tiscali adsl 20 mega ULL che andava benissimo tra l'altro, mai sceso sotto i 17,5 sullo speedtest. Non capisco perché tim fa tante difficoltà che si deve passare prima ad adsl e poi a fibra quando Vodafone lo fa senza problemi essendo pure VULA e quindi usa connessioni tim.... cmq per mia esperienza come servizio: Vodafone 10 tim 0, mi hanno dato una data di attivazione 2 settimane fa (una dopo la richiesta) e l'hanno rispettata perfettamente.
guarda ti dirò il tutto parte dalla mole di utenti che devono gestire... con il fatto che stanno facendo ampliamenti coperture e altro sono un pò impegnati e deficiano sotto quell'aspetto...
 
Comunque non sono proprio ignoti i comuni TIM che in futuro saranno predisposti per la FTTH, sono elencanti qui di seguito:

Cattura.webp
 
puoi fare alcune robe... trovare a che armadio sei collegato vedere se è coperto... se non è coperto vai sui file excell wholestale di telecom italia e vedi se è pianificato o vedi su
fibra.click

- - - Updated - - -


guarda ti dirò il tutto parte dalla mole di utenti che devono gestire... con il fatto che stanno facendo ampliamenti coperture e altro sono un pò impegnati e deficiano sotto quell'aspetto...

La cosa strana però è che quelli che fanno materialmente il lavoro per Vodafone sono le stesse ditte esterne che lo fanno per tim. Inoltre posso pure capire che sono pieni di lavoro, ma dire che una cosa non si può fare o darti 10 versioni diverse e tutt'altro che dire al cliente: i tempi di lavorazione sono 3 mesi.
 
Ed è per questo che c'è certa gente che dice fttc tecnologia già morta... certo se fosse morta allora perchè huawei alcatel producono ancora dslam e li supportano?

Io trovo ancora ricambi della Fiat 500 (quella degli anni 60!!),
Per quanto riguarda il paragone tra l'Italia e gli altri paesi basta vedere qualunque statistica, siamo ultimi o penultimi in Europa. Ultimamente (ma da poco mi pare 2013 ) telecom sta facendo grossi sforzi encomiabili (cosi non mi rompete che critico e basta :sac:,), ma secondo me sbagliando tecnologia: aggiustare le linee esistenti mettendo un montarozzo su armadi esistenti (e molti con grandi problemi, basta vedere le foto anche di questo thread), senza modificare la linee dagli armadi alle case (robba che ha anche 60 anni e piu'), obbligando anche gli utenti a fare le modifiche in casa ( basta vedere 2 post sopra) e' uno spreco di tempo e risorse per il paese, molto meglio una tecnologia future proof come la FTTH. Cavi nuovi impianti nuovi e stiamo a posto per i prossimi 20 anni. Viceversa si fa uno sforzo ora, con la fttc, e poi tra 3 anni bisogna rimettersi a fare ancora linee nuove ..

- - - Updated - - -

non c'è il mio... cioè c'è ma io sono altro comune in provincia di uno di questi nomi... PIANGO

dai forse fa la linea ENEL, si spera
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top