[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il grafico fa capire come la fascia d'età in cui ci sono più utenti che usano il pc invece che il mobile è quella sopra i 55 anni. Prima parlavamo della Gigabit per i vecchi. Sicuramente Internet Gigabit non lo usi sul cellulare, quindi sembrerebbe che potrebbero effettivamente usufruirne di più le fasce più alte.

ah si, beh in effetti letta cosi' .. comunque se c'e' 1 "vecchio" e 100 "giovani" che usano internet quella tabella ti smonta tutto, voglio dire che alla fine e' importante quante persone usano il servizio .. come numero

- - - Updated - - -

perdonami effettivamente hai ragione la parola insulto non è giusta è piu' giusta la parola critica !
cmq adesso basta dia facciamo pace :3

non c'e' problema, pace!

E ins.. ehm .. critichero' di meno :sac:
 
ah si, beh in effetti letta cosi' .. comunque se c'e' 1 "vecchio" e 100 "giovani" che usano internet quella tabella ti smonta tutto, voglio dire che alla fine e' importante quante persone usano il servizio .. come numero

- - - Updated - - -



non c'e' problema, pace!

E ins.. ehm .. critichero' di meno :sac:
credo proprio di nn aver capito !
 
Dipende tutto da come sfruttano il loro tempo... Magari il giovane sta tutto il giorno in giro, pertanto è impossibilitato nell'usare il PC e quindi una gigabit, mentre il vecchio che sta sempre a casa, se può scegliere, preferirà sempre lo schermo grande.
Però mentre il giovane la sera si spara 4-5 puntate di una stagione con Netflix, Sky Online o Infinity, il vecchiarello o si guarda canale cinque o comunque qualche programma televisivo.
Poi dovete anche tenere conto della vista... Guardare la TV è molto meno impegnativo rispetto a stare ore e ore a fissare uno schermo da 50cm (figuriamoci uno smartphone dove devi usarlo da 15cm).

Ci sono diverse varianti che entrano in gioco.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
attento e' vietato lamentarsi di telecom: ottimismo, vai piu' veloce quindi tutto a posto! :asd:

- - - Updated - - -



credo che non serva il filtro, pero' effettivamente se hai una linea interna con prese vecchie, c'e' il rischio che hai resistenze, capacit'a, che fanno male alla vdsl
Infatti ho ancora prese tripolare Sip, e penso di sostituirle con quelle Rj11

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Dipende tutto da come sfruttano il loro tempo... Magari il giovane sta tutto il giorno in giro, pertanto è impossibilitato nell'usare il PC e quindi una gigabit, mentre il vecchio che sta sempre a casa, se può scegliere, preferirà sempre lo schermo grande.
Però mentre il giovane la sera si spara 4-5 puntate di una stagione con Netflix, Sky Online o Infinity, il vecchiarello o si guarda canale cinque o comunque qualche programma televisivo.
Poi dovete anche tenere conto della vista... Guardare la TV è molto meno impegnativo rispetto a stare ore e ore a fissare uno schermo da 50cm (figuriamoci uno smartphone dove devi usarlo da 15cm).

Ci sono diverse varianti che entrano in gioco.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Hahahaha hai fatto una descrizione di me quando dici : si guarda 4/5 puntate su Netflix e sky !!
Hahahaha

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Infatti ho ancora prese tripolare Sip, e penso di sostituirle con quelle Rj11

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

quelle di per se non vanno male, il punto e' se l'impianto e' "complesso": cioe diversi parecchi in serie/parallelo, tante prese per casa etc ... insomma andrebbe rivisto tutto l'impianto di casa, (oppure ... FTTH :sac: )

Nel mentre ti conviene usare una sola presa dove arriva il modem, e staccare tutto i lresto. Se ti servono telefoni in altre stanze usa i cordless.
 
quelle di per se non vanno male, il punto e' se l'impianto e' "complesso": cioe diversi parecchi in serie/parallelo, tante prese per casa etc ... insomma andrebbe rivisto tutto l'impianto di casa, (oppure ... FTTH :sac: )

Nel mentre ti conviene usare una sola presa dove arriva il modem, e staccare tutto i lresto. Se ti servono telefoni in altre stanze usa i cordless.
Ho solo due telefoni in parallelo. Ma da quello che ho visto ha dei fusibili e condensatori(quest'ultimi li ho tolti e sembra andare meglio, vedremo).
Una domanda, ma attorcigliare i cavi uno con l'altro è vero si evitano interferenze?

PS. Ti so dire a luglio o il mese successivo come sarà la mia nuova VDSL

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Ho solo due telefoni in parallelo. Ma da quello che ho visto ha dei fusibili e condensatori(quest'ultimi li ho tolti e sembra andare meglio, vedremo).
Una domanda, ma attorcigliare i cavi uno con l'altro è vero si evitano interferenze?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

evita il parallelo. La presa ha fusibili e condensatori? Se si, elimina tutto e fai mettere una semplicissima presa: il doppino che arriva fallo andare direttamente al modem senza attaccarci niente altro.

Per brevi distanze (dentro casa) l'attorcigliamento non e' significativo
 
Questo per dire che sembrano tutti a lamentarsi della VDSL, quando invece è effettivamente il contrario.
il problema che non capisce la gente che va a vedere info su un prodotto è che se uno non ha problemi mica va a scrivere sul forum e crea il topic OGGI HO ATTIVATO LA VDSL HO 80 MEGA TUTTO APPOSTO... o almeno lo fanno solo le persone qui smanettone ma so una minoranza...

tutto il resto della gente che scrive sul forum è perchè ha problemi... E COME TUTTI I PROBLEMI VANNO ESAMINATI AD UNO AD UNO... solo in pochi casi è un problema sparso e risaputo....

Ed è per questo che c'è certa gente che dice fttc tecnologia già morta... certo se fosse morta allora perchè huawei alcatel producono ancora dslam e li supportano? se fosse come dice lui tutti i paesi avrebbero ovunque ftth OVUNQUE E L'ITAGLIA CON LA G STAREBBE ANCORA CON L'ISDN...

- - - Updated - - -

quelle di per se non vanno male, il punto e' se l'impianto e' "complesso": cioe diversi parecchi in serie/parallelo, tante prese per casa etc ... insomma andrebbe rivisto tutto l'impianto di casa, (oppure ... FTTH :sac: )

Nel mentre ti conviene usare una sola presa dove arriva il modem, e staccare tutto i lresto. Se ti servono telefoni in altre stanze usa i cordless.
comunque so le prese ad essere in serie o parallelo...

con la ftth non hai sti problemi perchè non c'è rame quindi l'utonto non può sbagliare....
ma guarda caso usiamo ancora il rame proprio per non spaccare casa dell'utonto...
 
http://www.speedtest.net/result/5376368111.png
Finalmente la fibra, ma Vodafone eh! Con tim non si poteva migrare il numero, non si poteva passare da adsl di altro operatore a fibra tim ma dovevo passare prima ad adsl tim, anzi dovevo attivare una nuova linea con nuovo numero. Tutto questo in 70 gg e 40 senza telefono! Fatta richiesta a Vodafone, 3 settimane ed ho la fibra, il mio numero e tutto funziona :D
 
http://www.speedtest.net/result/5376368111.png
Finalmente la fibra, ma Vodafone eh! Con tim non si poteva migrare il numero, non si poteva passare da adsl di altro operatore a fibra tim ma dovevo passare prima ad adsl tim, anzi dovevo attivare una nuova linea con nuovo numero. Tutto questo in 70 gg e 40 senza telefono! Fatta richiesta a Vodafone, 3 settimane ed ho la fibra, il mio numero e tutto funziona :D
in realtà dovevi passare tim adsl e poi ti attivavano fibra... comunque prima che operatore eri ?
se dici vodafone ti sparo....
 
in realtà dovevi passare tim adsl e poi ti attivavano fibra... comunque prima che operatore eri ?
se dici vodafone ti sparo....

Tiscali adsl 20 mega ULL che andava benissimo tra l'altro, mai sceso sotto i 17,5 sullo speedtest. Non capisco perché tim fa tante difficoltà che si deve passare prima ad adsl e poi a fibra quando Vodafone lo fa senza problemi essendo pure VULA e quindi usa connessioni tim.... cmq per mia esperienza come servizio: Vodafone 10 tim 0, mi hanno dato una data di attivazione 2 settimane fa (una dopo la richiesta) e l'hanno rispettata perfettamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top