[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Alla fine mi scadeva la bolletta a breve e ho fatto il passaggio da tuttofibra (50mb) a smart fibra, quanto ci vorrà prima che mi cambi il profilo?
 
Enel posa la fibra dai contatori fino a casa in parallelo nelle canaline della corrente , poi le affitta agli ISP .
Al momento son Vodafone, Fastweb e Infostrada

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dai contatori ? dagli armadi degli isp volevi dire?
 
Alla fine mi scadeva la bolletta a breve e ho fatto il passaggio da tuttofibra (50mb) a smart fibra, quanto ci vorrà prima che mi cambi il profilo?
A me ci misero un mese... Ma era dicembre e la 100 Mb era all'inizio, quindi neanche gli operatori ne erano a conoscenza. Magari a te ci metteranno qualche giorno.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, dalle mie parti -dove stanno coprendo in FTTC- ho visto che è stato sostituito un armadio così:
5871b3e5f547522932c97d4b61360a7f.jpg

Con questo qua:
e7d51a62a543733a0b0bcec007f93340.jpg


La domanda è: questo nuovo armadio è un nuovo modello che non necessita del blocco sopra per il dslam oppure ancora non lo hanno installato?

E poi: un giorno c'era l'armadio vecchio ed il giorno dopo c'era questo qua... Come hanno fatto? Cioè: non hanno spostato le utenze su nuove piastre?
Grazie

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
C'è comunque bisogno del DSLAM. Per come abbiano fatto la sostituzione, non ho idea
 
@Felk Fantomatica centrale(3/4 km)-armadio di ***** arrugginito(1,2/1,9 km)-chiostrina su palo sipTel con cavi della TETI del 63-tratta in alluminio-scatoletta di casa mia col doppino-scatoletta dentro casa-principale con Rj11 rotta/traballante-secondarie/terziarie bruciate in un incendio e tolte per toglierci il camino-quarta e quinta con scatoletta e passa cavi abusivoh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
@Felk Fantomatica centrale(3/4 km)-armadio di ***** arrugginito(1,2/1,9 km)-chiostrina su palo sipTel con cavi della TETI del 63-tratta in alluminio-scatoletta di casa mia col doppino-scatoletta dentro casa-principale con Rj11 rotta/traballante-secondarie/terziarie bruciate in un incendio e tolte per toglierci il camino-quarta e quinta con scatoletta e passa cavi abusivoh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A Scampia le cose sono fatte meglio

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
C'è comunque bisogno del DSLAM. Per come abbiano fatto la sostituzione, non ho idea


Anche da me l'hanno fatto un po' di tempo fa, sostituiscono solo "lo scheletro" esterno. Smontano i quattro pannello laterali e montano i nuovi. Infatti guardando la foto si nota che la base che va a finire nella terra è la stessa sia prima che dopo. All'interno non sostituiscono nulla.
Sicuramente lo fanno per via dell'installazione del DSLAM, altrimenti non avrebbero combaciato le misure o i fori per il montaggio
 
Anche da me l'hanno fatto un po' di tempo fa, sostituiscono solo "lo scheletro" esterno. Smontano i quattro pannello laterali e montano i nuovi. Infatti guardando la foto si nota che la base che va a finire nella terra è la stessa sia prima che dopo. All'interno non sostituiscono nulla.
Sicuramente lo fanno per via dell'installazione del DSLAM, altrimenti non avrebbero combaciato le misure o i fori per il montaggio
Ah giusto, non ci avevo fatto caso... Grazie!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top