[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
È arrivato 2 settimane fa iltecnico che finalmente mi ha messo la fibra... Ma adesso ho il modem da un altra parte e devo collegare un router per il cavo ethern da collegare al iMac...qualche modello di router per non perdere il 60% della connessione?... Da 100 nel modem passo a 44-45 mbps...nel router... Cmq tutto bene xD profilo 17a..portata massima 108.000 ricezione 21.600 e qualcosa....devo chiedere qualcosa in particolare per far andare la linea miglior possibile? @Aereo
 
Ultima modifica:
Fatto :)


O ad DIAFONIAM :utonto:

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

  1. Aereo
  2. alex8008
  3. alewiseman
  4. Algarin
  5. andrea2
  6. Antonio Consoletti
  7. Arduino89
  8. Arma1986
  9. Asald73
  10. Auronn
  11. Binic
  12. Cal
  13. CarlitosMelis
  14. cippino
  15. crasso
  16. Daniel13
  17. DanyKrueger
  18. deepspace
  19. Detto (amico di Binic :D)
  20. didisp
  21. Digre__
  22. domenico92
  23. donaldduck2004
  24. duxlupus
  25. emperor5
  26. Enzuz
  27. Enzù89
  28. fancloud (FATHER :D)
  29. Felk
  30. Filippocozzini
  31. Filmmaker
  32. fracorallo
  33. Fra911
  34. Fulminius
  35. genge
  36. Gh0s7
  37. gigisasa
  38. Gippe
  39. higuain
  40. infernn
  41. iTzCRyS7aL
  42. Jacopo93
  43. Jacopx
  44. jesterhead
  45. LegendZero88
  46. lemure77
  47. luca14fiction
  48. lunaxeos
  49. Macco26
  50. mallolo
  51. Mannaro11
  52. MarcP
  53. Mario Montanino
  54. marmo
  55. matem6
  56. mimmoscud
  57. Molys
  58. mr morrison
  59. M4st3r3v1l
  60. NicoC2D
  61. Orion31
  62. Pali
  63. Powa_King
  64. psychozz
  65. ramonvega
  66. Robyfly2
  67. Rotang14
  68. Powa_King
  69. sb1
  70. shagraty1983
  71. Shalko
  72. Skywatcher
  73. smark91
  74. somebody
  75. starsky78
  76. Stefano Tesla Martini
  77. stefano8
  78. step9024
  79. StonkerGaming
  80. s26rech
  81. Thorax45
  82. unkn0wn
  83. ZioDiMacco26
  84. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

  1. albinus89
  2. barnaky182
  3. Faustarello
  4. gabry95
  5. JackZ750
  6. Mostbetter
:figo:

Novità per le richieste in attesa?

@albinus89 @barnaky182 @Faustarello @gabry95 @JackZ750 @Mostbetter

confermo, mi hanno attivato il profilo a 100mega (in firma), lo stesso giorno mi hanno stracciato i cavi in cabina lavorando alla linea di qualcun altro, hanno risolto dopo una settimana...alla fine va "fisicamente" meglio di prima (errori sul tratto casa-armadio ridotti di molto), non è velocissima ma contando i 200m di rame mi hanno confermato anche i tecnici che questi valori si chiamano lusso. ora non resta che aspettare la copertura totale della fibra :lol: ma chi prendo in giro....non capiterà presto :asd:
per giocare online è un linea di tutto rispetto, già pronto a configurare la rete "aziendale" in casa per andarci giù pesante di filtri e QoS :evil:
 
È arrivato 2 settimane fa iltecnico che finalmente mi ha messo la fibra... Ma adesso ho il modem da un altra parte e devo collegare un router per il cavo ethern da collegare al iMac...qualche modello di router per non perdere il 60% della connessione?... Da 100 nel modem passo a 44-45 mbps...nel router... Cmq tutto bene xD profilo 17a..portata massima 108.000 ricezione 21.600 e qualcosa....devo chiedere qualcosa in particolare per far andare la linea miglior possibile? @Aereo
non è normale che tu perda così tanto... sicuro di usare un cavo ethernet adeguato? perchè devi usare un router quando puoi tranquillamente usare la porta ethernet del modem ?
il problema potrebbe essere il router che per la sua economicità non riesce a gestire molti pacchetti e quindi fa da collo di bottiglia lato cpu...

ma ripeto perchè usare un router quando hai già il modem se devi fare un collegamento ethernet...

- - - Updated - - -

confermo, mi hanno attivato il profilo a 100mega (in firma), lo stesso giorno mi hanno stracciato i cavi in cabina lavorando alla linea di qualcun altro, hanno risolto dopo una settimana...alla fine va "fisicamente" meglio di prima (errori sul tratto casa-armadio ridotti di molto), non è velocissima ma contando i 200m di rame mi hanno confermato anche i tecnici che questi valori si chiamano lusso. ora non resta che aspettare la copertura totale della fibra :lol: ma chi prendo in giro....non capiterà presto :asd:
per giocare online è un linea di tutto rispetto, già pronto a configurare la rete "aziendale" in casa per andarci giù pesante di filtri e QoS :evil:
chiamare lusso una 62 mega con 200 metri mi sembra davvero una castoneria...
a 200 metri dovresti prendere addirittura la banda massima del prifilo 17a (150 mega down e 50 up) ma a quanto pare i tecnici preferiscono prendere per il cu la gente che fare i lavori per migliorare effettivamente la linea... un applauso davvero...
 
È arrivato 2 settimane fa iltecnico che finalmente mi ha messo la fibra... Ma adesso ho il modem da un altra parte e devo collegare un router per il cavo ethern da collegare al iMac...qualche modello di router per non perdere il 60% della connessione?... Da 100 nel modem passo a 44-45 mbps...nel router... Cmq tutto bene xD profilo 17a..portata massima 108.000 ricezione 21.600 e qualcosa....devo chiedere qualcosa in particolare per far andare la linea miglior possibile? @Aereo
Ciao, non è che tra i collegamenti per arrivare all'iMac ce n'è uno in Wi-Fi?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 
ansuel allora... ho i cavi che raggiungono tutta la casa.... però ho bisogno del wifi in camera mia... quindi utilizzo un router tplink 8960n per il wifi e collelgo un altro cavo ethernet per il pc... e sono sicuro che modem è veramente scarso..... e vorrei cambiarlo.. secondo te recupero qualche MB?
 
non è normale che tu perda così tanto... sicuro di usare un cavo ethernet adeguato? perchè devi usare un router quando puoi tranquillamente usare la porta ethernet del modem ?
il problema potrebbe essere il router che per la sua economicità non riesce a gestire molti pacchetti e quindi fa da collo di bottiglia lato cpu...

ma ripeto perchè usare un router quando hai già il modem se devi fare un collegamento ethernet...

- - - Updated - - -


chiamare lusso una 62 mega con 200 metri mi sembra davvero una castoneria...
a 200 metri dovresti prendere addirittura la banda massima del prifilo 17a (150 mega down e 50 up) ma a quanto pare i tecnici preferiscono prendere per il cu la gente che fare i lavori per migliorare effettivamente la linea... un applauso davvero...

se contrattualmente ho la 100 mega non me ne danno 101 neanche per errore :asd:
parlo per esperienza, a me i tecnici hanno sempre detto "anche se va da schifo, se sta sopra al minimo garantito per noi è ok"...
non so che dire, a me hanno sempre detto che per avere un profilo superiore ai 100 mega dovrei avere una linea 100% fibra fino in casa :sisi:
...anche su questa pagina non vedo nessuno con speedtest superiori ai 100 mega...e si parla di connessioni 100/20 con fibra fino alla cabina e rame fino in casa...sbaglio ?
 
ansuel allora... ho i cavi che raggiungono tutta la casa.... però ho bisogno del wifi in camera mia... quindi utilizzo un router tplink 8960n per il wifi e collelgo un altro cavo ethernet per il pc... e sono sicuro che modem è veramente scarso..... e vorrei cambiarlo.. secondo te recupero qualche MB?
continuo a non comprendere... cioè usi il router per connettersi al wifi del modem telecom e poi dal router ci fai partire il cavo ethernet e lo attacchi al pc?
Allora il problema è indubbiamente l'uso del wifi del router che fa schifo....

Cambiando router sicuro prendi mb ma non capisco ancora il nesso della situazione o.O
Se ti gira per tutta casa il cavo ethernet che senso ha usare un ponte wifi per la camera?

A sto punto mettici il wifi sul pc direttamente con una scheda wifi o qualcos'altro per ricevere il wifi
 
se contrattualmente ho la 100 mega non me ne danno 101 neanche per errore :asd:
parlo per esperienza, a me i tecnici hanno sempre detto "anche se va da schifo, se sta sopra al minimo garantito per noi è ok"...
non so che dire, a me hanno sempre detto che per avere un profilo superiore ai 100 mega dovrei avere una linea 100% fibra fino in casa :sisi:
...anche su questa pagina non vedo nessuno con speedtest superiori ai 100 mega...e si parla di connessioni 100/20 con fibra fino alla cabina e rame fino in casa...sbaglio ?
Se il contatto è 100 come ti aspetti 101?
Con il rame si arriva anche a 250
 
se contrattualmente ho la 100 mega non me ne danno 101 neanche per errore :asd:
parlo per esperienza, a me i tecnici hanno sempre detto "anche se va da schifo, se sta sopra al minimo garantito per noi è ok"...
non so che dire, a me hanno sempre detto che per avere un profilo superiore ai 100 mega dovrei avere una linea 100% fibra fino in casa :sisi:
...anche su questa pagina non vedo nessuno con speedtest superiori ai 100 mega...e si parla di connessioni 100/20 con fibra fino alla cabina e rame fino in casa...sbaglio ?
ummmmm è telecom che limita la banda a 100/20 ma per specifica di profilo il 17a DI MASSIMO TEORICO ha 150/50

per valori superiori a 100 mega gran cavolata... di fatti i genietti a ottobre con il 35b e il vectoring porteranno la 200/50 utilizzando la medesima tecnologia

Ma contando diafonia e cavi di rame di schifo quella portante non la prenderai mai...

Premesso questo a 200 metri dovresti prendere tranquillamente anche con diafonia una 100 mega pulita, cavi permettendo...

per il fatto minimo garantito è quello che ho detto io... a loro basta che hai la linea sopra il minimo poi ti evadono tutte le richieste possibili tanto che gliene importa...
 
@Ansuel allora... ho i cavi che raggiungono tutta la casa.... perchè ho bisogno del wifi in camera mia... quindi utilizzo un router tplink 8960n per il wifi e collego un altro cavo ethernet dal router al pc... e sono sicuro che modem è veramente scarso..... e vorrei cambiarlo.. secondo te recupero qualche MB?

- - - Updated - - -

allora scusami per il doppio post... mi ha caricato 2 volte... allora ho i cavi ethernet per la casa... mail wifi non arriva in camera mia... e per riuscirci devo per forza mettere un router per il wi fi..... insomma la situazione è cosi modem-cavo ethernet-router-wi fi-cavo ethernet dietro al router-pc adesso meglio comprare un router decente visto che perdo cosi tanta connessione? XD
 
@Ansuel allora... ho i cavi che raggiungono tutta la casa.... perchè ho bisogno del wifi in camera mia... quindi utilizzo un router tplink 8960n per il wifi e collego un altro cavo ethernet dal router al pc... e sono sicuro che modem è veramente scarso..... e vorrei cambiarlo.. secondo te recupero qualche MB?

- - - Updated - - -

allora scusami per il doppio post... mi ha caricato 2 volte... allora ho i cavi ethernet per la casa... mail wifi non arriva in camera mia... e per riuscirci devo per forza mettere un router per il wi fi..... insomma la situazione è cosi modem-cavo ethernet-router-wi fi-cavo ethernet dietro al router-pc adesso meglio comprare un router decente visto che perdo cosi tanta connessione? XD
AHHHH HAI MESSO IL ROUTER IN CASCATA... E DILLO PRIMA...

alor prima di tutto mi dici il collegamento che c'è in lan? 100 mega o 1gpbs? te tocca cambiare router in ogni caso me sa... perchè avrà le porte ethernet da 100 mega e non ce la fa a dare banda 100/20

- - - Updated - - -

Scusa usa quelle del modem telecom NO?
 
100 megse vado su "rete nel pannello di controllo..... Quindi non è adatto alla fibra va bene.... No non posso pechè cosi non ho il wifi in camera .ma solo il cavo diretto collegato al PC..
 
Comunque ENEL sta partendo alla grande con la FTTH, vedrete che tra non molto tim sara' costretta ad inseguirla, e quindi si concentrera' di piu' su FTTH. Questa ciofega di FTTC verra' pian pianino abbandonata
 
Comunque ENEL sta partendo alla grande con la FTTH, vedrete che tra non molto tim sara' costretta ad inseguirla, e quindi si concentrera' di piu' su FTTH. Questa ciofega di FTTC verra' pian pianino abbandonata
Coprendo 50 famiglie al mese vai in pochi posti, non vi illudete ragazzi
Sempre cautela con i progetti pensati in Italia

Inviato da Moto X Force
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top