[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il tecnico mi ha attivato una 50/10 anziché 100/20 dicendo che lui non può farci nulla (anche se ho attivato una smart fibra, in teoria la superfibra dovrebbe essere attiva di default no? :\) in ogni caso mi ha detto di chiamare il numero di Tim tra qualche giorno... è successo a qualcuno, consigli?

Inviato dal mio termosifone
 
Ultima modifica:
Il tecnico mi ha attivato una 50/10 anziché 100/20 dicendo che lui non può farci nulla (anche se ho attivato una smart fibra, in teoria la superfibra dovrebbe essere attiva di default no? :\) in ogni caso mi ha detto di chiamare il numero di Tim tra qualche giorno... è successo a qualcuno, consigli?

Inviato dal mio termosifone
basta che chiami il 187 commerciale e chiedi l'attivazione della smart superfibra !
per essere sicuri prima posta le offerte attive che vedi sul mytimfisso !
 
Salve a tutti :D
Mi intrometto nella discussione per chiedere informazioni a esperti della Fibbraa.
Mancano pochi giorni e anche io dovrei essere ufficialmente coperto dalla Vdsl di Tim. Ora la mia scelta ricadrà su Tim (ho deciso,e infostrada non mi convince),sapendo che disto 800 metri di cavo dal Cabinet.I cavi sono per metà interrati e per metà aerei,alcuni in condizioni più che buone altri un po' vecchi e in decadimento.
Le mie domande sono fondamentalmente due,
Quanto,calcolando la distanza e problemi quali la diafonia,dovrei raggiungere?
Ogni quanto si aggiornano i file tim (ultimo,30/5)?
Prima di concludere vi allego le foto della mia attuale linea,sono molto distante dalla centrale e negli ultimi mesi ho perso quasi un mega in down per via della saturazione in centrale del modulo atm:
Rate (kbps) 3382 478
SNR Margin (dB) 12.2 21.5
Attenuation (dB) 35.5 17.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 20.8 10.2
Super Frames 1406847 340694
Super Frames Errors 15 400
RS Words 40798517 2241542
RS Correctable Errors 408 / 786
RS Uncorrectable Errors 203 / 0
-------------------------------------------
Total ES 7 8
Total SES 0 0
Total UAS 21 21
-------------------------------------------
Un salutone,
Raffa
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi una domanda tecnica, io ho la pianificazione del cabinet per giugno. Oggi spulciando le statistiche del router, ho visto che l'snr in upload è maggiore di quello in upload di circa 6-7 punti. È normale?

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Up, scusate ma sull'argomento non sono pratico.
 
Salve a tutti :D
Mi intrometto nella discussione per chiedere informazioni a esperti della Fibbraa.
Mancano pochi giorni e anche io dovrei essere ufficialmente coperto dalla Vdsl di Tim. Ora la mia scelta ricadrà su Tim (ho deciso,e infostrada non mi convince),sapendo che disto 800 metri di cavo dal Cabinet.I cavi sono per metà interrati e per metà aerei,alcuni in condizioni più che buone altri un po' vecchi e in decadimento.
Le mie domande sono fondamentalmente due,
Quanto,calcolando la distanza e problemi quali la diafonia,dovrei raggiungere?
Ogni quanto si aggiornano i file tim (ultimo,30/5)?
Prima di concludere vi allego le foto della mia attuale linea,sono molto distante dalla centrale e negli ultimi mesi ho perso quasi un mega in down per via della saturazione in centrale del modulo atm:
Rate (kbps) 3382 478
SNR Margin (dB) 12.2 21.5
Attenuation (dB) 35.5 17.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 20.8 10.2
Super Frames 1406847 340694
Super Frames Errors 15 400
RS Words 40798517 2241542
RS Correctable Errors 408 / 786
RS Uncorrectable Errors 203 / 0
-------------------------------------------
Total ES 7 8
Total SES 0 0
Total UAS 21 21
-------------------------------------------
Un salutone,
Raffa
Sì aggiornano i file ogni lunedì dalle 10 alle 15.
A 800 metri dovresti prende sui 60/50 senza diafonia, con 30/40 ti conviene la 50 mega per provare secondo me.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sì aggiornano i file ogni lunedì dalle 10 alle 15.
A 800 metri dovresti prende sui 60/50 senza diafonia, con 30/40 ti conviene la 50 mega per provare secondo me.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta,per quanto riguarda la 50 mega,non so se intendi quella di Infostrada o sempre di tim...
In attesa di risposta,
passo e chiudo.
 
Tim Forever.
Passo corvo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si può dire di tutto su sip-telecom-tim ma al posto di linee wholesale che implodono,meglio loro :asd:
Ma se dovessi vedere per la 50...non mi converrebbe tenere il profilo a 100 mega?Tanto per ora non si paga,quindi,non risparmierei...
 
Si può dire di tutto su sip-telecom-tim ma al posto di linee wholesale che implodono,meglio loro :asd:
Ma se dovessi vedere per la 50...non mi converrebbe tenere il profilo a 100 mega?Tanto per ora non si paga,quindi,non risparmierei...
Alla fine è un conto di portanteee
Per ora tieniti la 100 mega
Se scendi oltre i 5o mettiti la 50 Mega e stai tranquillo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alla fine è un conto di portanteee
Per ora tieniti la 100 mega
Se scendi oltre i 5o mettiti la 50 Mega e stai tranquillo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per le risposte rapide e non in rumeno (viva i call center),
in attesa di sta maledetta Vdsl che sti 4 mega nel 2016,mi uccidono letteralmente...
Prima di concludere però,so che al passaggio da Adsl a Vdsl si perdono le prese telefoniche secondarie e ne rimane solo una,la principale.Ora io dovrei mettere il router su un mobiletto in salotto,cui arriva anche ,dentro a una scatoletta nel muro,il cavo telefonico dalla chiostrina (10 metri da casa mia),e si divide in tutte le varie prese.Posso recuperare alcuni dei cavi (lasciando solo quello principale che va al router),per sfruttarli al fine di non dover comprare nuovi telefoni wireless?Soprattutto,dovrei farlo per l'allarme che è collegato al telefono.
 
Ti ringrazio per le risposte rapide e non in rumeno (viva i call center),
in attesa di sta maledetta Vdsl che sti 4 mega nel 2016,mi uccidono letteralmente...
Prima di concludere però,so che al passaggio da Adsl a Vdsl si perdono le prese telefoniche secondarie e ne rimane solo una,la principale.Ora io dovrei mettere il router su un mobiletto in salotto,cui arriva il cavo telefonico dalla chiostrina (10 metri da casa mia),e si divide in tutte le varie prese.Posso recuperare alcuni dei cavi (lasciando solo quello principale che va al router),per sfruttarli al fine di non dover comprare nuovi telefoni wireless?Soprattutto,dovrei farlo per l'allarme che è collegato al telefono.
In realtà non potresti.
Il tecnico dovrebbe venire a casa per ribaltarti le prese e mette solo la principale.
Per evitare interferenze

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
In realtà non potresti.
Il tecnico dovrebbe venire a casa per ribaltarti le prese e mette solo la principale.
Per evitare interferenze

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quindi in poche parole,non posso semplicemente tenere solo il cavo del telefono che arriva dalla chiostrina per il router,e sfruttare gli altri cavi per portare dalla presa sul router (voip) per collegare i dispositivi adibiti all'ambito telefonico?:oogle:
Cavolo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top