[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Figurati Lorenzo, ti ripeto non prenderla sul personale, tu sei una bravissima persona e gia il fatto che sei qui ad aiutare gli utenti lo dimostra ampiamente, sicuramente se tim avesse più dipendenti con la tua passione e voglia di lavorare sarebbe un'azienda molto migliore, purtroppo la realtà è che secondo me gente come te ne ha ben poca tim....

- - - Updated - - -



Il problema secondo me è che quando fai un reclamo o una segnalazione non passa ai tecnici, è il primo livello di assistenza che non funziona.
Si perché quando un operatore apre il reclamo Deve aprirlo con motivazioni giuste e al reparto giusto !
Se lo apre con motivazioni giuste e al reparto giusto di sicuro verrà preso in carico e poi evaso !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Se sbagliano negli altri paesi non vuol dire che dobbiamo sbagliare anche noi. Ho un amico carissimo che vive in periferia di Londra ed e' come dici te, puo' avere solo la ADSL (per ora niente FTTH e' disponibile) e bestemmia ogni giorno in aramaico perche' ha una connessione schifosa.

Ci sentiamo per skype molto spesso (fra l'altro solo la voce, niente video), ed e' costretto ad usare skype sul telefono col 4G, perche' skype sul desktop collegato in ethernet/adsl va da schifo.

Se permetti vorrei sperare che l'Italia non copi quello che fa l'Inghilterra nel campo TLC.
telecom sta mettendo msan e moduli vdsl ovunque quindi possiamo dire che schifo non sta facendo assolutamente...
certo sarebbe la migliore cosa mettere msan ovunque però pazienza...

Sappi che per ora l'obbiettivo telecom è dismettere tutte le centrali
 
La VDSL non fa schifo, sono motivi tecnici... Poi con il vectoring dovrebbe sistemarsi, meglio di così


Hai ragione, diciamo che la VDSL con le linee dirette dalla centrale, con le linee derivate secondarie, con le linee degradate, fa schifo: cioe' in un grandissimo numero di casi.

Chi ha un doppino bello nuovo e c'ha un armadio a pochi metri la VDSL va bene (se sistemano il vectoring, e se fra qualche anno non si ossidano le linee)
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Sapete, per esempio, cosa mi ha detto un operatore del reparto tecnico di Tim ?

Se ho mai visto un tecnico Vodafone. Che quelli di Voda sono in realtà tecnici Tim.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Questo è vero, ma la cosa strana è che se deve intervenire direttamente tim ti rimandano l'appuntamento 10 volte, se invece gli stessi tecnici vengono incaricati da altre compagnie intervengono subito, probabilmente quando intervengono per altre compagnie hanno delle penali se non rispettano i tempi che devono pagare e quindi fanno prima le chiamate degli operatori esterni e poi le loro, che poi a dirla tutta nemmeno tim ha tanti tecnici a Napoli dove vivo il 90% degli interventi sulle linee li fanno aziende che hanno l'appalto e non i classici tecnici tim con la Panda rossa.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

telecom sta mettendo msan e moduli vdsl ovunque quindi possiamo dire che schifo non sta facendo assolutamente...
certo sarebbe la migliore cosa mettere msan ovunque però pazienza...

Sappi che per ora l'obbiettivo telecom è dismettere tutte le centrali

mi spieghi questa cosa delle msan, e anche questa dell'obiettivo di dismettere le centrali. Grazie

- - - Updated - - -

Questo è vero, ma la cosa strana è che se deve intervenire direttamente tim ti rimandano l'appuntamento 10 volte, se invece gli stessi tecnici vengono incaricati da altre compagnie intervengono subito, probabilmente quando intervengono per altre compagnie hanno delle penali se non rispettano i tempi che devono pagare e quindi fanno prima le chiamate degli operatori esterni e poi le loro, che poi a dirla tutta nemmeno tim ha tanti tecnici a Napoli dove vivo il 90% degli interventi sulle linee li fanno aziende che hanno l'appalto e non i classici tecnici tim con la Panda rossa.

Vero.

Io ho una linea infostrada e una tim. Entrambe spesso hanno problemi (pensate a che cavolo di collegamento c'ho tra armadio e casa, e vabbe). Se chiamo infostrada in pochi giorni arriva il tecnico. Se chiamo tim ci vuole sempre di piu'.

Ma il tecnico e' lo stesso :D:D
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Si perché quando un operatore apre il reclamo Deve aprirlo con motivazioni giuste e al reparto giusto !
Se lo apre con motivazioni giuste e al reparto giusto di sicuro verrà preso in carico e poi evaso !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ecco ci avevo azzeccato :) Dovreste migliorare il primo livello di assistenza (gli operatori del 187) che sono quelli che vi creano i danni maggiori!
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

mi spieghi questa cosa delle msan, e anche questa dell'obiettivo di dismettere le centrali. Grazie

- - - Updated - - -



Vero.

Io ho una linea infostrada e una tim. Entrambe spesso hanno problemi (pensate a che cavolo di collegamento c'ho tra armadio e casa, e vabbe). Se chiamo infostrada in pochi giorni arriva il tecnico. Se chiamo tim ci vuole sempre di piu'.

Ma il tecnico e' lo stesso :D:D
I msan sono delle vere e proprie minicentrali.
I grado di erogare contemporaneamente ADSL, Vdsl,Shdsl e Hdsl.
La Telecom vuole dismettere le varie centrali per abbattere i costi di mantenimento e impiantistica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

mi spieghi questa cosa delle msan, e anche questa dell'obiettivo di dismettere le centrali. Grazie

- - - Updated - - -



Vero.

Io ho una linea infostrada e una tim. Entrambe spesso hanno problemi (pensate a che cavolo di collegamento c'ho tra armadio e casa, e vabbe). Se chiamo infostrada in pochi giorni arriva il tecnico. Se chiamo tim ci vuole sempre di piu'.

Ma il tecnico e' lo stesso :D:D
gli msan sarebbero delle minicentrali... danno sia adsl che vdsl

dismettere le centrali perchè sono soltanto un peso... avere un problema alla centrale vorrebbe dire avere problemi ad un intero quartiere...

Telecom sta facendo diventare gli armadi piccole centrali installando moduli vdsl così se hai problemi li ha in zone circoscritte a 192 persone e non a migliaia....
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Caro utente @claudioita dopo essere stato quasi bannato dal thread Tim su Hwupgrade, vuoi fare lo stesso anche qui?
Primo, la FTTC non è una ciofega proprio come non lo è stata l'ADSL. Facile s*******rla quando il futuro è FTTH, tutti vorremo il massimo ma bisogna essere realisti. La FTTC ha consentito a me, di andare a ben 70 mega quando fino a 2 anni fa ne avevo solo 2. E visto che di FTTH nella mia zona non se ne parla fino al 2018, io dico solo "dio benedica la fttc". Avrà tutti i problemi del mondo ma a me ha cambiato la vita dal punto di vista informatico, per non parlare dell'upload.
Stessa cosa vale per Telecom, basta sputargli fango addosso gratuitamente. Come ogni azienda di una certa dimensione ha i suoi problemi e i suoi difetti. Troppo facile basarsi sulla propria esperienza per dire che fa cagare... Io non ho mai avuto nessun tipo di problema ma non ho mai sbandierato fosse perfetta. Pensate un po' prima di scrivere
 
ECCO UNO INTELLIGENTE.
MSAN IN CAMPAGNA E MODULI VDSL IN CITTA'

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
TIM al momento pensa solo ai centri urbani con maggior densità di popolazione, quindi fanno spallucce al momento.
Ancora non capisco in base a che cosa mettono un MSAN o un modulo VDSL nei cabinet nelle città coperte.
 
TIM al momento pensa solo ai centri urbani con maggior densità di popolazione, quindi fanno spallucce al momento.
Ancora non capisco in base a che cosa mettono un MSAN o un modulo VDSL nei cabinet nelle città coperte.
Sì ma nonostante tutto voglio farvi capire che 20 milioni di italiani stanno in campagna ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
TIM al momento pensa solo ai centri urbani con maggior densità di popolazione, quindi fanno spallucce al momento.
Ancora non capisco in base a che cosa mettono un MSAN o un modulo VDSL nei cabinet nelle città coperte.
in base alla distruzione dell'armadio
cioè seriamente... se l'armadio è buono mettono modulo supplementare...
se fa schifo ci mettono msan
ma nei centri urbani va solo in vdsl ... non ha senso consumare porte per utenti adsl
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top