[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Stamane ho trovato la mia cabina spalancata, e all'interno sti due pezzi. Su quello di sinistra è riportato: "Piano di banda ultralarga", e l'altro credo corrisponda agli attacchi delle linee.
Sul wholesale è indicato giugno, e la fibra è stata posata ormai 20 mesi fa.
Info a riguardo?
Visualizza allegato 206489
Buona Fibra:party: a breve, probabilmente, la potrai usare...
Però non dovrebbero lasciarla aperta, dannazione :popo:
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Caro utente @claudioita dopo essere stato quasi bannato dal thread Tim su Hwupgrade, vuoi fare lo stesso anche qui?
Primo, la FTTC non è una ciofega proprio come non lo è stata l'ADSL. Facile s*******rla quando il futuro è FTTH, tutti vorremo il massimo ma bisogna essere realisti. La FTTC ha consentito a me, di andare a ben 70 mega quando fino a 2 anni fa ne avevo solo 2. E visto che di FTTH nella mia zona non se ne parla fino al 2018, io dico solo "dio benedica la fttc". Avrà tutti i problemi del mondo ma a me ha cambiato la vita dal punto di vista informatico, per non parlare dell'upload.
Stessa cosa vale per Telecom, basta sputargli fango addosso gratuitamente. Come ogni azienda di una certa dimensione ha i suoi problemi e i suoi difetti. Troppo facile basarsi sulla propria esperienza per dire che fa cagare... Io non ho mai avuto nessun tipo di problema ma non ho mai sbandierato fosse perfetta. Pensate un po' prima di scrivere

E per la gente come me che sto a 500m o un amico che sta a 550? Non siamo vicini all'armadio, anzi, lontani. Quindi si, miglioreremo dal l'adsl, questo è ovvio, ma non otterremo quello sbalzo particolare che si dovrebbe sentire dopo un ammodernamento di un intero paese e una grande attesa. (Almeno per adesso che se ci andrà bene con la diafonia prenderemo 50 mega, poi magari con vectoring e 35b raggiungeremo anche i 100, ma io guardo al presente).


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

E per la gente come me che sto a 500m o un amico che sta a 550? Non siamo vicini all'armadio, anzi, lontani. Quindi si, miglioreremo dal l'adsl, questo è ovvio, ma non otterremo quello sbalzo particolare che si dovrebbe sentire dopo un ammodernamento di un intero paese e una grande attesa. (Almeno per adesso che se ci andrà bene con la diafonia prenderemo 50 mega, poi magari con vectoring e 35b raggiungeremo anche i 100, ma io guardo al presente).


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk

Ovvio, a tutti piacerebbe andare a 100 (me compreso) ma devi anche guardare ciò che avresti senza VDSL. Nel 2016 con netflix, spotify ecc come si potrebbe vivere con 2 mega?!
E comunque aspetta a fare stime, io con 13 di attenuazione aggancio più di 65 (e la diafonia c'è perchè TUTTA la via ha la VDSL)
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ovvio, a tutti piacerebbe andare a 100 (me compreso) ma devi anche guardare ciò che avresti senza VDSL. Nel 2016 con netflix, spotify ecc come si potrebbe vivere con 2 mega?!
E comunque aspetta a fare stime, io con 13 di attenuazione aggancio più di 65 (e la diafonia c'è perchè TUTTA la via ha la VDSL)

...statistiche modem?


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

...statistiche modem?


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk

Ho un router in cascata quindi prenderle è complicato ahah ma ti lascio questi di qualche mese fa

Queste prima che il mio vicino attivasse (quando ero primo prendevo più di 100, poi col tempo sempre meno. Prima stavo sugli 80 ma il l'attivazione del vicino ha dato una bella botta)
570a236e97218bd78a1eba3e0458901e.jpg


Attuali
7a568f92d0d105fffc17999bc8850c6c.jpg
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ho un router in cascata quindi prenderle è complicato ahah ma ti lascio questi di qualche mese fa

Queste prima che il mio vicino attivasse (quando ero primo prendevo più di 100, poi col tempo sempre meno. Prima stavo sugli 80 ma il l'attivazione del vicino ha dato una bella botta)
570a236e97218bd78a1eba3e0458901e.jpg


Attuali
7a568f92d0d105fffc17999bc8850c6c.jpg

Phiiiigaaa molto bene! 13 di attenuazione significano circa 450m di cavo.....ti risultano?


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Phiiiigaaa molto bene! 13 di attenuazione significano circa 450m di cavo.....ti risultano?


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk

In realtà il cabinet è molto più vicino, massimo 300, ma temo facciano un giro molto più lungo
 
oggi ho visto su un armadio dove TIM ha appena installato un ONU, TIM ha messo un cartello con la scritta "Fibra Ottica Telecom Italia è qui" seguito da un numero di telefono da chiamare. Nel giro di 2-3 giorni hanno installato oltre 11 ONU nel mio paesino (15000 abitanti). Secondo i famosi file Excel la vendita è prevista per agosto ma ora vedendo questo cartello e la velocità nell'installazione dei ONU, forse la vendita sarà anticipata. Sperem...

Trovo curioso che il numero da contattare non è 187 ma un numero 800....
 

Allegati

  • Image-201605292.webp
    Image-201605292.webp
    59.1 KB · Visualizzazioni: 69
oggi ho visto su un armadio dove TIM ha appena installato un ONU, TIM ha messo un cartello con la scritta "Fibra Ottica Telecom Italia è qui" seguito da un numero di telefono da chiamare. Nel giro di 2-3 giorni hanno installato oltre 11 ONU nel mio paesino (15000 abitanti). Secondo i famosi file Excel la vendita è prevista per agosto ma ora vedendo questo cartello e la velocità nell'installazione dei ONU, forse la vendita sarà anticipata. Sperem...

Trovo curioso che il numero da contattare non è 187 ma un numero 800....
Oddio mai visto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top