[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io ti ringrazio per tutti i chiarimenti e mi stai aiutanto parecchio ma sto cercando di capire veramente dove può trovarsi l'armadio fibra...
ah un'altra cosa: avevo letto che il telefono di casa / cordless con la fibra funzionano tramite VOIP e quindi se si rompe il modem addio linea telefonica e vorrei sapere se c'è un modo per ribaltare questa cosa... Esiste una soluzione?

- - - Updated - - -


Se ci fai caso l'armadio di fianco è di quelli per ADSL quindi credo che quell'armadietto piccolo sia collegato a qualche parte non so dove
L'armadio non viene cambiato, si aggiunge soltanto un pezzo sopra.

Il telefono è solo VoIP
 
Non possono essere attivati armadi senza alimentazione, e se risulta così è un errore
Ho usato la parola attivati come sinonimo di installati.
Quel che so, è che quando hanno fatto i lavori sono apparsi questi due armadi di 4a generazione (quelli con gli armadi enel all'interno) uno a fianco allìaltro.
La fibra risultava attiva, tempo un paio di giorni e, dove c'erano devi cavi con un tubo rosso, è apparso quel quadrante lì.
Non so adesso se, effettivamente, la fibra funzionasse, non essendo di quel posto lì.

Io ti ringrazio per tutti i chiarimenti e mi stai aiutanto parecchio ma sto cercando di capire veramente dove può trovarsi l'armadio fibra...
ah un'altra cosa: avevo letto che il telefono di casa / cordless con la fibra funzionano tramite VOIP e quindi se si rompe il modem addio linea telefonica e vorrei sapere se c'è un modo per ribaltare questa cosa... Esiste una soluzione?

- - - Updated - - -


Se ci fai caso l'armadio di fianco è di quelli per ADSL quindi credo che quell'armadietto piccolo sia collegato a qualche parte non so dove
Tutti i telefoni funzionano solo attacchi al modem/router.
Pure se va via la corrente, rimani senza telefoni.
Non mi pare esista soluzione, è così che funziona la tecnologia fibra.

Oppure sostituiranno quell'armadio lì con uno nuovo.
Oppure semplicemente alla Enel serviva un nuovo quadrante perché quello vecchio era malfunzionante.

L'armadio non viene cambiato, si aggiunge soltanto un pezzo sopra.
Il telefono è solo VoIP

L'armadio viene cambiato se in pessime condizioni oppure "immurato" (dentro un muro per intenderci).
Vicino a me molti sono stati cambiati.
 
L'armadio non viene cambiato, si aggiunge soltanto un pezzo sopra.

Il telefono è solo VoIP
Ok quindi nessuna soluzione per il telefono grazie per la risposta.
Quell'armadio ha il n°66 giallo in alto a sinistra ma su KQI inserendo la mia via l'armadio è il n°222 ecco perchè voglio capire dove è situato anche perchè sulla strada sono stati fatti gli scavi precisamente come in questa fotoCattura.webpCattura.webp
 
Ultima modifica:
Ok quindi nessuna soluzione per il telefono grazie per la risposta.
Quell'armadio ha il n°66 giallo in alto a sinistra ma su KQI inserendo la mia via l'armadio è il n°222 ecco perchè voglio capire dove è situato anche perchè sulla strada sono stati fatti gli scavi precisamente come in questa fotoVisualizza allegato 205060
Hai provato a contattare la Tim su qualche social network? Tipo twitter o Fb.
Loro dovrebbero riuscire a trovartelo.
 
No direi di no...
Perché no?
Gli operatori dovrebbero avere accesso a queste informazioni (a me una volta è capitato di trovare una chiostrina aperta, ho segnalato e, quando mi è stato chiesto il numero di fisso da contattare in caso di problemi hanno verificato che non fosse la mia dicendomi che fossi collegato a quella dall'altra parte, segno che qualche informazione ce l'avessero).
 
Perché no?
Gli operatori dovrebbero avere accesso a queste informazioni (a me una volta è capitato di trovare una chiostrina aperta, ho segnalato e, quando mi è stato chiesto il numero di fisso da contattare in caso di problemi hanno verificato che non fosse la mia dicendomi che fossi collegato a quella dall'altra parte, segno che qualche informazione ce l'avessero).
Sei sei fortunato ti sanno dire se nel tuo comune stanno lavorando per la FTTC, ma nulla di più. E sicuramente se chiedi "dov'è il mio armadio?" non ti rispondono anche lo sapessero, non è qualcosa che deve interessare all'utente e si capisce facilmente perché...
 
Perché no?
Gli operatori dovrebbero avere accesso a queste informazioni (a me una volta è capitato di trovare una chiostrina aperta, ho segnalato e, quando mi è stato chiesto il numero di fisso da contattare in caso di problemi hanno verificato che non fosse la mia dicendomi che fossi collegato a quella dall'altra parte, segno che qualche informazione ce l'avessero).
Mi hanno risposto Cattura.webp
 
Ma non riesci a trovarlo in strada? 
No come faccio abito su una strada provinciale ahahah è un po difficile da trovare ma cercando tra le via più vicine a casa mia ho scoperto che quell'armadio collega anche esse ecco perchè vorrei capire la distanza da casa mia e per capire quanti mega riuscirei a prendere
 
No come faccio abito su una strada provinciale ahahah è un po difficile da trovare ma cercando tra le via più vicine a casa mia ho scoperto che quell'armadio collega anche esse ecco perchè vorrei capire la distanza da casa mia e per capire quanti mega riuscirei a prendere
Boh io ho mappato tutto il mio comune quindi non è difficile :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top