[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

E difatti si denota il problema dai CRC. Anche se sono solo 10 non ci devono essere in VDSL. Non siamo in ADSL.


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

E difatti si denota il problema dai CRC. Anche se sono solo 10 non ci devono essere in VDSL. Non siamo in ADSL.


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk

ieri mi si è riavviato il modem e dopo 26 ore mi trovo 11 errori crc, 6 errori es e errori fec pari a poco più del doppio dell'up time.

Ora francamente durante la navigazione o durante i download non ho mai avuto problemi, francamente non so nemmeno che problemi possano dare, ma mi chiedo se c'è un modo per evitarli, naturalmente senza farmi alzare l'snr per migliorare la linea
 
Salve, sono nuovo qui and ho seguito questo thread visto che anche nel mio comune TIM ha pianificato la copertura VDSL. Per il momento, nel file Excel che si trova sul sito di Wholesale di Telecom ho visto 5 o 6 armadi pianificati per il mese di Agosto con la scrittura "Nuova ONU".
Cosa vuol dire; faranno nuovi armadi (che a sua volta avranno un suo codice "ID Sede ONU" ) oppure è solo una indicazione che l'armadio esistente sarà equipaggiata con un DSLAM?

Per esempio, vicino alla mia abitazione è stato installato un piccolo armadio, che se ho capito bene, fornisce elettricità (v. la foto) per i DSLAM. L'armadio esistente, che si vede sulla destra nella foto, non risulta però nel file Excel. Secondo voi, è in ogni caso un impianto fatto in previsione di VDSL?
 

Allegati

  • IMG_0675.webp
    IMG_0675.webp
    235 KB · Visualizzazioni: 142
Salve, sono nuovo qui and ho seguito questo thread visto che anche nel mio comune TIM ha pianificato la copertura VDSL. Per il momento, nel file Excel che si trova sul sito di Wholesale di Telecom ho visto 5 o 6 armadi pianificati per il mese di Agosto con la scrittura "Nuova ONU".
Cosa vuol dire; faranno nuovi armadi (che a sua volta avranno un suo codice "ID Sede ONU" ) oppure è solo una indicazione che l'armadio esistente sarà equipaggiata con un DSLAM?

Per esempio, vicino alla mia abitazione è stato installato un piccolo armadio, che se ho capito bene, fornisce elettricità (v. la foto) per i DSLAM. L'armadio esistente, che si vede sulla destra nella foto, non risulta però nel file Excel. Secondo voi, è in ogni caso un impianto fatto in previsione di VDSL?
nuova onu = viene installato il modulo vdsl
i piccoli armadi sono per l'alimentazione esatto
e' predisposizione alla vdsl al 100%
 
Salve, sono nuovo qui and ho seguito questo thread visto che anche nel mio comune TIM ha pianificato la copertura VDSL. Per il momento, nel file Excel che si trova sul sito di Wholesale di Telecom ho visto 5 o 6 armadi pianificati per il mese di Agosto con la scrittura "Nuova ONU".
Cosa vuol dire; faranno nuovi armadi (che a sua volta avranno un suo codice "ID Sede ONU" ) oppure è solo una indicazione che l'armadio esistente sarà equipaggiata con un DSLAM?

Per esempio, vicino alla mia abitazione è stato installato un piccolo armadio, che se ho capito bene, fornisce elettricità (v. la foto) per i DSLAM. L'armadio esistente, che si vede sulla destra nella foto, non risulta però nel file Excel. Secondo voi, è in ogni caso un impianto fatto in previsione di VDSL?
La colonnina di alimentazione è l'alimentazione per il DSLAM che metteranno.
Nuova Onu nel file significa che quella riga del file è una new entry per quella settimana e che quindi è pianificata l'aggiunta del DSLAM
 
Ragazzi cosa potrebbe essere quell'armadietto nel cerchio rosso?Screenshot_2016-05-15-14-51-47.webp


@MasterM1m mi aveva detto che non si tratta di fibra e ha ragione ma di preciso non sà cosa sia... qualcuno ne sa qualcosa di più e può dirmi cosa è?
 
Ultima modifica:
Ragazzi cosa potrebbe essere quell'armadietto nel cerchio rosso?Visualizza allegato 205059


@MasterM1m mi aveva detto che non si tratta di fibra e ha ragione ma di preciso non sà cosa sia... qualcuno ne sa qualcosa di più e può dirmi cosa è?

Più che non so cosa sia, non so che funzione abbia.
Come può essere un normalissimo quadro dell'enel per le abitazioni, può anche essere un quadro dell'enel per alimentare armadi di quarta generazione Tim multipli.
Però, da me, l'alimentazione per gli armadi è stata installata dopo che gli armadi stessi venissero attivati.
Io rimarrei sul 50/50
 
Più che non so cosa sia, non so che funzione abbia.
Come può essere un normalissimo quadro dell'enel per le abitazioni, può anche essere un quadro dell'enel per alimentare armadi di quarta generazione Tim multipli.
Però, da me, l'alimentazione per gli armadi è stata installata dopo che gli armadi stessi venissero attivati.
Io rimarrei sul 50/50
Non possono essere attivati armadi senza alimentazione, e se risulta così è un errore
 
Più che non so cosa sia, non so che funzione abbia.
Come può essere un normalissimo quadro dell'enel per le abitazioni, può anche essere un quadro dell'enel per alimentare armadi di quarta generazione Tim multipli.
Però, da me, l'alimentazione per gli armadi è stata installata dopo che gli armadi stessi venissero attivati.
Io rimarrei sul 50/50
Io ti ringrazio per tutti i chiarimenti e mi stai aiutanto parecchio ma sto cercando di capire veramente dove può trovarsi l'armadio fibra...
ah un'altra cosa: avevo letto che il telefono di casa / cordless con la fibra funzionano tramite VOIP e quindi se si rompe il modem addio linea telefonica e vorrei sapere se c'è un modo per ribaltare questa cosa... Esiste una soluzione?

- - - Updated - - -

secondo me è un'ennesima versione di robe enel per alimentare gli armadi LOL
Se ci fai caso l'armadio di fianco è di quelli per ADSL quindi credo che quell'armadietto piccolo sia collegato a qualche parte non so dove
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top