[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho fatto richiesta per attivare Tim smartphone fibra lunedì, ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma (se non quella di avvenuta registrazione al sito). Dal mio profilo vedo che è "in lavorazione".
Quanto avete aspettato voi? Su internet ho letto che molti hanno aspettato addirittura un mese...
 
Scusate avrei una domanda, ieri dopo una disconnessione del router sono passato all'improvviso dai 98 mega in down che avevo da mesi a 66 mega... :skept: mentre l'upload rimane sempre uguale, ho provato a riavviare ma niente da fare.
Ho visto qui sul forum che è successo anche ad altri e che potrebbe essere diafonia, secondo voi conviene chiamare l'assistenza e far presente quello che è successo o mi devo rassegnare?
 
Scusate avrei una domanda, ieri dopo una disconnessione del router sono passato all'improvviso dai 98 mega in down che avevo da mesi a 66 mega... :skept: mentre l'upload rimane sempre uguale, ho provato a riavviare ma niente da fare.
Ho visto qui sul forum che è successo anche ad altri e che potrebbe essere diafonia, secondo voi conviene chiamare l'assistenza e far presente quello che è successo o mi devo rassegnare?
Rassegnare.. ma invia le statistiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Rassegnare.. ma invia le statistiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Queste sono le statistiche, tieni conto che fino a ieri pomeriggio il down era a 98000

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]23819[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]67690[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6100[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]66486[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2418[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]125[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vale la pena segnalare la situazione all'assistenza?
 
Ho fatto richiesta per attivare Tim smartphone fibra lunedì, ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma (se non quella di avvenuta registrazione al sito). Dal mio profilo vedo che è "in lavorazione".
Quanto avete aspettato voi? Su internet ho letto che molti hanno aspettato addirittura un mese...

Io sono ad un mese, ma è un caso particolare il mio perche il sistema ha bloccato tutto ed un tecnico sta cercando di sbloccare la situazione
 
Ma ancora nulla? È assurdo...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Esatto, assurdo veramente, un problema che poi non sussiste, visto che è necessario SOLO un cambio di porta, cosa da 3 minuti e di portarmi il modem... Testare la linea e basta... Ma si sa, i sistemi TIM fanno ca**re
 
Esatto, assurdo veramente, un problema che poi non sussiste, visto che è necessario SOLO un cambio di porta, cosa da 3 minuti e di portarmi il modem... Testare la linea e basta... Ma si sa, i sistemi TIM fanno ca**re
Incredibile sta storia comunque. Mi spiace perché mi viene in mente come mi sentivo io all'attivazione della 20 che non volevano farmi, un'odissea. Vedrai che tutto verrà ripagato Filippo! Tieni duro!!! SENZA FUTURO MA A CAXXO DUROOOOO!!!!
 
Fallo tu allora e vediamo 邏邏

Se la porta era attiva (VDSL) fidati che avevo la VDSL clandestina già da 1 mese :lol:



Incredibile sta storia comunque. Mi spiace perché mi viene in mente come mi sentivo io all'attivazione della 20 che non volevano farmi, un'odissea. Vedrai che tutto verrà ripagato Filippo! Tieni duro!!! SENZA FUTURO MA A CAXXO DUROOOOO!!!!

Ma il punto è che è un problema che non sussiste, perche la VDSL si può attivare, la linea esiste già, basta veramente cambiare porta e attivare quella nuova... non capisco che problemi sussistono...



Ma la cosa più assurda di tutte è che sulla mia pratica io e il 187 non vede niente, i tecnici di zona non avrebbero detto niente se io non recuperavo il numero del tecnico e non veniva a fare l'attivazione business...
Perciò se questo magari capitava ad una persona che non aveva "agganci" con il tecnico tutta la vita continuava a fissare appuntamenti senza senso... ora mi hanno fissato un altro appuntamento il 17 dalle 10:30 alle 11:30, che riescano a sbloccarmi il tutto in tempo... e sempre il 17 vengono pure a cambiare cavi dell'utenza business
 
Se la porta era attiva (VDSL) fidati che avevo la VDSL clandestina già da 1 mese :lol:





Ma il punto è che è un problema che non sussiste, perche la VDSL si può attivare, la linea esiste già, basta veramente cambiare porta e attivare quella nuova... non capisco che problemi sussistono...



Ma la cosa più assurda di tutte è che sulla mia pratica io e il 187 non vede niente, i tecnici di zona non avrebbero detto niente se io non recuperavo il numero del tecnico e non veniva a fare l'attivazione business...
Perciò se questo magari capitava ad una persona che non aveva "agganci" con il tecnico tutta la vita continuava a fissare appuntamenti senza senso... ora mi hanno fissato un altro appuntamento il 17 dalle 10:30 alle 11:30, che riescano a sbloccarmi il tutto in tempo... e sempre il 17 vengono pure a cambiare cavi dell'utenza business
Spero per te sia la volta buona. Purtroppo rimaniamo nel solito punto, se non si hanno conoscenze qui si fa ben poco...
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ora TIM sta puntando alla fibra... magari che punti un po' pure sull' efficienza

Dovrebbe essere più si efficiente ma anche secondo me aperta con i clienti. Una cosa che può sembrare ridicola ma è importante, mettere un file aperto a tutti con gli interventi che effettuano per ogni anno. Esempio l'1 Gennaio 2016 elencano i lavori in tutti i comuni fino al 31 Dicembre.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top