[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]34750[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]129284[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-24.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]13.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6100[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]107999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3545[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]152[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Che ne pensate? Sta messo in una presa derivata, ma le altre prese son tutte staccate.

meglio di così :D

- - - Updated - - -

Su FB intendi su pagina Tim oppure via messaggio?

via messaggio

- - - Updated - - -

se non sbaglio avete 10 giorni di tempo per il recesso

14 giorni :)
 
da tim riesco a ricevere, se chiamo da 3 non va(non squilla il telefono di casa)...mi ha detto il tecnico di aspettare un pò ancora che dovrebbe mettersi apposto...è normale?
 
da tim riesco a ricevere, se chiamo da 3 non va(non squilla il telefono di casa)...mi ha detto il tecnico di aspettare un pò ancora che dovrebbe mettersi apposto...è normale?

Non mi pare normale, aspetta qualche giorno.

- - - Updated - - -

Sì la penale magari non si paga, la nuova attivazione ADSL te la faranno pagare sicuramente però :asd:
poi non so, non conosco l'attuale offerta commerciale, però così a naso... ;)

Hai sempre 14 giorni. Dato che non raggiunge i 31 mega non deve pagare assolutamente nulla.
 
Mi introduco perché vedo che si parla di penali...nel mio caso ho un contratto con Infostrada da Giugno 2015 ma a Marzo dovrei attivare la FTTC Telecom, dovrei pagare la penale oppure posso sfruttare in qualche modo i problemi che ho con l'ADSL per non pagarla? :look:
 
Mi introduco perché vedo che si parla di penali...nel mio caso ho un contratto con Infostrada da Giugno 2015 ma a Marzo dovrei attivare la FTTC Telecom, dovrei pagare la penale oppure posso sfruttare in qualche modo i problemi che ho con l'ADSL per non pagarla? :look:

La puoi sfruttare, se la linea non rispetta i requisiti fai il test con nemesys e niente penali :vv: https://www.misurainternet.it/offerte_adsl.php leggi tutto io non ho voglia :D
 
La puoi sfruttare, se la linea non rispetta i requisiti fai il test con nemesys e niente penali :vv:
Io ho fatto il test con Ne.Me.Sys già da qualche settimana, ho anche inviato il certificato ad Infostrada già dopo 2 soli test (il programma mi ha subito rilevato i problemi) ma la risposta è stata che i parametri erano in linea con i valori standard (come ti dicevo nel mio topic).

Posso comunque fare qualcosa?
 
Io ho fatto il test con Ne.Me.Sys già da qualche settimana, ho anche inviato il certificato ad Infostrada già dopo 2 soli test (il programma mi ha subito rilevato i problemi) ma la risposta è stata che i parametri erano in linea con i valori standard (come ti dicevo nel mio topic).

Posso comunque fare qualcosa?

Leggiti bene tutto, se puoi fare qualcosa. Sinceramente le varie particolarità non le ricordo.
 
Hai sempre 14 giorni. Dato che non raggiunge i 31 mega non deve pagare assolutamente nulla.

Non hai capito cosa intendevo, se decidi di tornare dalla FTTC (VDSL) all'ADSL per ovvi motivi, prima recidi il contratto FTTC che ok magari non paghi nulla, ma poi dovrai attivarne uno ADSL suppongo... è gratis? Forse... dipende dall'offerta.
Quindi sì, se le cose stanno così, per quanta mi riguarda questa è una fregatura.
 
allego le statistiche della mia linea prima del cambio presa ( una bticino serie magic di 15 anni ) e dopo il cambio presa la classica telelcom ultimo modello che dicevano andare anche senza spellare i fili ma non è assolitamente

Screenshot_2016-02-02-15-22-22.webp

Screenshot_2016-02-05-16-57-16.webp
 
E' normale che a distanza di qualche ora dall'installazione possiamo fare chiamate dal fisso ma non possiamo ancora riceverne?
O meglio, da alcuni le riceviamo, da altri stranamente no.
Oltretutto se io provo a chiamare col cellulare mentre il fisso è occupato, non mi dà il classico suono dell'occupato ma squilla a vuoto.

Nelle impostazioni del modem, se vado su "Configura" e poi su "Telefonia" mi dà "attivo" in ingresso e "non attivo" in uscita.
 
E' normale che a distanza di qualche ora dall'installazione possiamo fare chiamate dal fisso ma non possiamo ancora riceverne?
O meglio, da alcuni le riceviamo, da altri stranamente no.
Anche a me è così, mi ha detto il tecnico devi aspettare un pò avendo fatto portabilità del numero. Anche in uscita alcune chiamate non vanno a me..
 
Ultima modifica:
dai qualcuno più esperto che mi fa una mano su come montare correttamente la presa originale telecom che ha linguetta che si alza si infilano i fili all'interno rosso e bianco si richiude e dovrebbe andare ma come è possibile che con la presa nuova ho 10.7 di attenuazione e con la vecchia 10.3
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top