[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi è un po' che non vi seguo e volevo sapere, ultimamente è cambiato qualcosa? Io ho tutto fibra con l'opzione super fibra quindi sono sempre andato a 50/10.
Oggi facendo il test [perché ho notato una velocità di upload anomala :skept: - uploadava a 2.3/2.4] ho visto che si comporta come una 100/20:

Untitled-1.jpg

:rolleyes:

Stanno effettuando upgrade gratuiti alla 100/20 mi sembra, ecco perchè hai quella bella velocità ;)

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Confermo.
Le linee con profili 50/10 compatibili con la 100/20 verranno gradualmente upgradate allo step successivo gratuitamente e senza necessità di contattare il 187.
Cordialmente.

P.S.: il 50/10 altro non è che un 17a 100/20 "castrato". ;)

ragazzi ci sono delle precauzioni da prendere per le linee più complicate quando il tecnico viene a fare l' allaccio ? ai tempi dell' adsl mi pare che il tecnico provava le coppie migliori per garantire più stabilità. il farei una business avrei dei vantaggi rispetto alla consumer? tipo che il tecnico mi ci perde un po più di tempo per renderla più stabile, se ho detto una vaccata perdonatemi :D

ragazzi ci sono delle precauzioni da prendere per le linee più complicate quando il tecnico viene a fare l' allaccio ? ai tempi dell' adsl mi pare che il tecnico provava le coppie migliori per garantire più stabilità. il farei una business avrei dei vantaggi rispetto alla consumer? tipo che il tecnico mi ci perde un po più di tempo per renderla più stabile, se ho detto una vaccata perdonatemi :D
Guarda, tutto dipende da chi verrà.
Ci sono tecnici scrupolosi e altri che lavorano "alla carlona".

Salve qualcuno può darmi un parere su questi valori di fibra 100/20 fttc.
Vorrei sapere se il graduale abbassamento in download sia dovuto ad attivazioni di altre offerte fibra sul mio stesso armadio o se c'è qualche altro tipo di problema.
Sono a circa 300 metri dall'armadio.
Grazie
eef8144572353237d6019ad5ad51a98e.jpg

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Salve qualcuno può darmi un parere su questi valori di fibra 100/20 fttc.
Vorrei sapere se il graduale abbassamento in download sia dovuto ad attivazioni di altre offerte fibra sul mio stesso armadio o se c'è qualche altro tipo di problema.
Sono a circa 300 metri dall'armadio.
Grazie
eef8144572353237d6019ad5ad51a98e.jpg

Pubblica le statistiche ;)

Stanno effettuando upgrade gratuiti alla 100/20 mi sembra, ecco perchè hai quella bella velocità ;)

Confermo.
Le linee con profili 50/10 compatibili con la 100/20 verranno gradualmente upgradate allo step successivo gratuitamente e senza necessità di contattare il 187.
Cordialmente.

P.S.: il 50/10 altro non è che un 17a 100/20 "castrato". ;)

Ottimo, infatti stamattina ho notato subito che c'era qualcosa di diverso. Stasera invece ho avuto modo di provare e notare la differenza, praticamente tocca anche 11MiB/s in download. Bene bene. Buona serata ragazzi :ok:

Ragazzi non vi auguro mai di passare quello che sto passando io per questa FTTC :lol:
Ieri è venuto il tecnico, ma ho dovuto annullare tutto, perché m'aveva portato il modulo per l'attivazione di una 30/10, quando avevo richiesto esplicitamente 100/20. Sono rimasto a bocca asciutta, ed ho un nuovo appuntamento lunedì 27, con conferma da parte loro dell'attivazione "massima" ovvero 200/20. Che dire, buona fortuna a me :sisi:

Ciao luigi,sono qui che ti aggiorno sulla situazione
1z65sg8.png
Non ci sono errori gravi nelle ultime 24h,se non 268cv
I CV sono gravi, eh...
E 268 sono troppi in 24h.
Per il resto, sei a circa 500 m. dal cabinet e la portante è ottima, considerata la distanza.

Eccole e grazie per la celere risposta Visualizza allegato 270885

Sospetta derivazione di linea.
Fai una foto della chiostrina (non dell'armadio) e postala.

Ottimo, infatti stamattina ho notato subito che c'era qualcosa di diverso. Stasera invece ho avuto modo di provare e notare la differenza, praticamente tocca anche 11MiB/s in download. Bene bene. Buona serata ragazzi :ok:
A disposizione. :ok:

Ragazzi non vi auguro mai di passare quello che sto passando io per questa FTTC :lol:
Ieri è venuto il tecnico, ma ho dovuto annullare tutto, perché m'aveva portato il modulo per l'attivazione di una 30/10, quando avevo richiesto esplicitamente 100/20. Sono rimasto a bocca asciutta, ed ho un nuovo appuntamento lunedì 27, con conferma da parte loro dell'attivazione "massima" ovvero 200/20. Che dire, buona fortuna a me :sisi:
Mi spiace.
Il Commerciale ha pasticciato...
Buona fortuna. ;)

I CV sono gravi, eh...
E 268 sono troppi in 24h.
Per il resto, sei a circa 500 m. dal cabinet e la portante è ottima, considerata la distanza.

Sospetta derivazione di linea.
Fai una foto della chiostrina (non dell'armadio) e postala.

A disposizione. :ok:

Mi spiace.
Il Commerciale ha pasticciato...
Buona fortuna. ;)
E cosa si può fare per evitare i CV?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ho problemi di bufferfloat.
TECHNICOLOR DGA4130, Ho 100 mega non 200 anche se il modem è quello della 200, lunga storia.
Esempio: quando gioco online sulla play e aggiorno semplicemente una pagina web, il ping inizi ad alzarsi fino ad arrivare addirittura a 5000ms per poi tornare normale quando la pagina ha caricato. Ho chiamato il 187 dicendo che loro non possono risolvere il problema perchè dato che è in WI Fi dipende dalle onde mandate e l unica cosa da fare è provare a cambiare canale radio. Ho provato tutti i canali ma il problema persiste. Si può risolvere? Come? Grazie.

Ho problemi di bufferfloat.
TECHNICOLOR DGA4130, Ho 100 mega non 200 anche se il modem è quello della 200, lunga storia.
Esempio: quando gioco online sulla play e aggiorno semplicemente una pagina web, il ping inizi ad alzarsi fino ad arrivare addirittura a 5000ms per poi tornare normale quando la pagina ha caricato. Ho chiamato il 187 dicendo che loro non possono risolvere il problema perchè dato che è in WI Fi dipende dalle onde mandate e l unica cosa da fare è provare a cambiare canale radio. Ho provato tutti i canali ma il problema persiste. Si può risolvere? Come? Grazie.
Premesso che quanto ti hanno riferito dal 187 è una baggianata bella e buona, ti chiedo di postare uno screen con 10 richieste di ping verso maya.ngi.it per valutare lo stato degli instradamenti nella tua zona.
Il test devi eseguirlo via cavo.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro