[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
a qualcuno è mai capitato un qualcosa del genere?

MxUyJ8e.jpg

nella giornata di ieri ho avuto molte disconnessioni, ho pensato al brutto tempo ed ho lasciato perdere, in tarda serata ho riavviato il modem e la situazione è tornata alla normalità, up pieno.

oggi nel tardo pomeriggio nuovamente disconnessioni e linea con up dimezzato.

ZsNsVRa.jpg


80-90 metri all'armadio, fino a 2 giorni fa linea perfetta, idee?
 
TIM riesce a regalarmi giornalmente perle, anche il sabato! M'han spostato l'appuntamento dal 20 al 21, spero che ora non prendano la routine del "il giorno prima dell'attivazione, rimandiamo la data a 2 giorni dopo" chebbella la TIM.

Comunque tornando IT, qualcuno da qualcosa del TIM Hub? riguardo prestazioni in generale ecc.
 
Ciao a tutti... Ho una fttc 100 mega con smart modem.. E dovrei essere a 190 m dall armadio... Sono giusti i valori di portante?
Mi sembra un pelo bassa... Con speed test vado a 65 in down e 20 up
 

Allegati

  • Screenshot_20171119-012722.webp
    Screenshot_20171119-012722.webp
    55.3 KB · Visualizzazioni: 77
a qualcuno è mai capitato un qualcosa del genere?

MxUyJ8e.jpg

nella giornata di ieri ho avuto molte disconnessioni, ho pensato al brutto tempo ed ho lasciato perdere, in tarda serata ho riavviato il modem e la situazione è tornata alla normalità, up pieno.

oggi nel tardo pomeriggio nuovamente disconnessioni e linea con up dimezzato.

ZsNsVRa.jpg


80-90 metri all'armadio, fino a 2 giorni fa linea perfetta, idee?
Prova a chiedere un cambio porta. Un altro utente aveva lo stesso problema.
 
a qualcuno è mai capitato un qualcosa del genere?

MxUyJ8e.jpg

nella giornata di ieri ho avuto molte disconnessioni, ho pensato al brutto tempo ed ho lasciato perdere, in tarda serata ho riavviato il modem e la situazione è tornata alla normalità, up pieno.

oggi nel tardo pomeriggio nuovamente disconnessioni e linea con up dimezzato.

ZsNsVRa.jpg


80-90 metri all'armadio, fino a 2 giorni fa linea perfetta, idee?
E' la piastra che fa le bizze.
Denoti sbalzi di ping?

Prova a chiedere un cambio porta. Un altro utente aveva lo stesso problema.
Ricordo per l'ennesima volta che NON è possibile richiedere cambi coppia, porta o piastra.
L'utenza può solo segnalare il guasto.
Spetta al tecnico di turno approntare le modifiche necessarie per ripristinare la qualità della linea.
Cordialmente.
 
Prova a chiedere un cambio porta. Un altro utente aveva lo stesso problema.
E' la piastra che fa le bizze.
Denoti sbalzi di ping?


Ricordo per l'ennesima volta che NON è possibile richiedere cambi coppia, porta o piastra.
L'utenza può solo segnalare il guasto.
Spetta al tecnico di turno approntare le modifiche necessarie per ripristinare la qualità della linea.
Cordialmente.

sbalzi non tanto, da venerdì solo tante disconnessioni e portante che va su e giù in UP, provo a sentire TIM vediamo cosa dicono.

EDIT:

segnalazione aperta, vediamo il tecnico cosa farà.

sinceramente è da 1 mesetto che ho visto l'up andare giù di 2-3 mega di tanto in tanto però non ho dato peso tanto la connessione era stabile.

dato che ci sono, la butto lì, dato che il tecnico interverrà sull'armadio ci sono possibilità sull'attivazione per la 200? :D nel mio paese stanno man mano aumentando.
 
Ultima modifica:
E' la piastra che fa le bizze.
Denoti sbalzi di ping?


Ricordo per l'ennesima volta che NON è possibile richiedere cambi coppia, porta o piastra.
L'utenza può solo segnalare il guasto.
Spetta al tecnico di turno approntare le modifiche necessarie per ripristinare la qualità della linea.
Cordialmente.
Chiedendo gentilmente e suggerendo al tecnico un cambio di porta,lui lo ha effettuato nel mio caso
 
Chiedendo gentilmente e suggerendo al tecnico un cambio di porta,lui lo ha effettuato nel mio caso
Semplice cortesia.
Nulla di ufficialmente richiedibile.
Anch'io in passato ho effettuato richieste esplicite, non sempre accolte.
Ricordo che solo sotto mia insistenza fu riparato un guasto all'ONU-Cab.
Ma non è la procedura standard.
E' sempre tutto a discrezione di chi interverrà.

sbalzi non tanto, da venerdì solo tante disconnessioni e portante che va su e giù in UP, provo a sentire TIM vediamo cosa dicono.

EDIT:

segnalazione aperta, vediamo il tecnico cosa farà.

sinceramente è da 1 mesetto che ho visto l'up andare giù di 2-3 mega di tanto in tanto però non ho dato peso tanto la connessione era stabile.

dato che ci sono, la butto lì, dato che il tecnico interverrà sull'armadio ci sono possibilità sull'attivazione per la 200? :D nel mio paese stanno man mano aumentando.
No, gli upgrade a 200 richiedono personale diverso.

Aggiornaci. ;)
 
Semplice cortesia.
Nulla di ufficialmente richiedibile.
Anch'io in passato ho effettuato richieste esplicite, non sempre accolte.
Ricordo che solo sotto mia insistenza fu riparato un guasto all'ONU-Cab.
Ma non è la procedura standard.
E' sempre tutto a discrezione di chi interverrà.


No, gli upgrade a 200 richiedono personale diverso.

Aggiornaci. ;)
In ogni caso,tenevo solamente ad informare l'utente,che trovando un tecnico intelligente,si potrebbe fare:ok:
 
Ragazzi io ho un dubbio. Controllando un po' tra i vari siti, il mio cabinet viene segnato come distante 1250mt da me, quando in realtà è vicino all'incirca 60mt. Devo preoccuparmi di un KO tecnico erroneo, oppure me l'avrebbero attestato sin dall'inizio come KO tecnico?
 
Ragazzi io ho un dubbio. Controllando un po' tra i vari siti, il mio cabinet viene segnato come distante 1250mt da me, quando in realtà è vicino all'incirca 60mt. Devo preoccuparmi di un KO tecnico erroneo, oppure me l'avrebbero attestato sin dall'inizio come KO tecnico?
I database interni di TIM sono diversi da quelli che potete consultare online e non sono di pubblico dominio.
Per cui, stai tranquillo. ;)
 
Ragazzi è un po' che non vi seguo e volevo sapere, ultimamente è cambiato qualcosa? Io ho tutto fibra con l'opzione super fibra quindi sono sempre andato a 50/10.
Oggi facendo il test [perché ho notato una velocità di upload anomala :skept: - uploadava a 2.3/2.4] ho visto che si comporta come una 100/20:

Untitled-1.jpg


:rolleyes:
 
Semplice cortesia.
Nulla di ufficialmente richiedibile.
Anch'io in passato ho effettuato richieste esplicite, non sempre accolte.
Ricordo che solo sotto mia insistenza fu riparato un guasto all'ONU-Cab.
Ma non è la procedura standard.
E' sempre tutto a discrezione di chi interverrà.


No, gli upgrade a 200 richiedono personale diverso.

Aggiornaci. ;)

tecnico (di una ditta esterna) che è intervenuto in armadio, non ha notato anomalie, la presa in casa gli restituiva dei valori che non gli piacevano, ha messo mani e la connessione per adesso sembra ritornata stabile.
 
tecnico (di una ditta esterna) che è intervenuto in armadio, non ha notato anomalie, la presa in casa gli restituiva dei valori che non gli piacevano, ha messo mani e la connessione per adesso sembra ritornata stabile.
Ok.
Anche se mi sembra molto strano un guasto interno.
Per me c'era dell'altro.
Comunque, meglio così. ;)
 
Ragazzi è un po' che non vi seguo e volevo sapere, ultimamente è cambiato qualcosa? Io ho tutto fibra con l'opzione super fibra quindi sono sempre andato a 50/10.
Oggi facendo il test [perché ho notato una velocità di upload anomala :skept: - uploadava a 2.3/2.4] ho visto che si comporta come una 100/20:

Untitled-1.jpg


:rolleyes:
Stanno effettuando upgrade gratuiti alla 100/20 mi sembra, ecco perchè hai quella bella velocità ;)

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top