Alessio Costantino
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Quindi se io passo a Vodafone o altri è la stessa cosa?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se sotto rete TIM e non proprietaria, sì.Quindi se io passo a Vodafone o altri è la stessa cosa?
Ok grazie :)Se sotto rete TIM e non proprietaria, sì.
Per favore, non postare messaggi a ripetizione, ma modifica sempre il precedente.
E' vietato dal Regolamento.
Grazie.
Di niente. ;)Ok grazie :)
E' un'ottima linea. :ok:Allora.. FTTC attivata a 30/3 per motivi commerciali. Intanto posto le stats della linea, @luigidavino aspetto un tuo modesto parere ;)
P.S attualmente sono a 17a
Ho controllato sul sito ecco i dati:
Centrale 81150
Distanza Aerea Centrale mt. 1371
Distanza Aerea Cabinet mt. 89
Distanza Pedonale Centrale mt. 2139
Distanza Pedonale Cabinet mt. 200
Allora il vicino ha la stessa chiostrina al 100%, ho solo la presa RJ11 che ho fatto collegare ad un a presa telefonica BTICINO Matix nuova comprata proprio per l'installazione fibra. Il cavo usato è quello fornito dal modem, devo cambiarlo?
Ieri poi il tecnico mi ha chiamato dicendo che nel cabinet la linea arriva a 100 e non trova problemi ( ovviamente essendo fttc è quasi normale che arrivi a 100 ), è venuto anche fuori casa a ricontrollare il cavo e il collegamento al palo. Ma la linea è sempre uguale
1. evitate di soffermarvi troppo sulle distanze di quei siti.Buongiorno, vi scrivo riportandovi un mio messaggio di Febbraio, quando mi attivarono la Fibra nonostante la mia distanza pedonale fosse di 200 metri, la velocità massima era di 56mb, dopo varie segnalazioni sono riuscito ad avere una connessione stabile ad 89 mega.
Da circa 3 settimane la mia velocità è scesa drasticamente, ho notato che contestualmente alla perdità di velocità, hanno fatto dei lavori al cabinet, sostituendo il "cappello". Dopo quei lavori la mia velocità è scesa da 89 mega a 36 mega, in upload da 20 a 14.
Ricordandomi di questo messaggio ho fatto di nuovo un check sulle distanze e il risultato è questo:
Centrale 81150
Distanza Centrale mt. 3777
Distanza Cabinet mt. 2077
Ma se prima la distanza era 89 aerea e 200 cabinet come è possibile che adesso è di 2 chilometri??
La mia segnalazione è aperta dal 16 Novembre e nessuno sa ancora dirmi niente, mi fu addirittura chiusa una fatta l'11 Novembre come "guasto risolto".
1. evitate di soffermarvi troppo sulle distanze di quei siti.
Nel 99% dei casi sono errate;
2. occorrono le statistiche di linea per un quadro più specifico (ho già in mente cosa potrebbe essere accaduto; ma ho bisogno di una conferma).
Cordialmente.
Per il momento, si.Buongiorno Luigi innanzitutto ti ringrazio per la risposta velocissima, non essendo a casa per adesso posso postare le statistiche di linea dall'applicazione TIM
Visualizza allegato 271869
Bastano?
Per il momento, si.
Ma, appena puoi, postami anche una videata con CRC.
Al 99%, per me, hanno collegato male qualcosa (un cavo anziché l'intera coppia).
Ma, può anche esserci un problema alla porta sull'ONU.
Sta di fatto che occorre un intervento tecnico immediato.
Il ping è stabile?
Con "Parallelo" si intende la creazione di una derivazione di linea (detta anche "stub" o "derivata"; maggiori info al primo post del thread della FTTC TIM 200/20).Si il ping è stabile, uno dei tecnici mi ha detto 2 settimane fa che non potrò mai più andare ad 89 poiché hanno messo qualcosa "in parallelo" ma si è spiegato con i piedi... il problema è sicuramente in armadio poiché già qualche mese fa ho rifatto fare tutti i cablaggi esterni
Con "Parallelo" si intende la creazione di una derivazione di linea (detta anche "stub" o "derivata"; maggiori info al primo post del thread della FTTC TIM 200/20).
Ammesso che il tecnico si riferisse a questo...
Sta di fatto, che, stub o no, la velocità è al di sotto della minima contrattuale (specie se la raffrontiamo all'attenuazione) e occorre un intervento tecnico.
Si, sono i nuovi modelli con piastre 200 Mbps. ready.Grazie, controllando il primo post ho notato anche che l'ONU della cabina è cambiato, quello di prima aveva una griglia con dei fori, dove riuscivo a vedere delle lucette verdi, ora da 3 settimane l'hanno cambiato con uno un po' più alto ma completamente chiuso frontalmente