[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Molto probabile. :sisi:
Rieccomi qua,il tecnico ha controllato e fino alla chioschina fuori andava tutto bene.
Ha controllato la presa principale e c'era un filo in più che non serviva e staccandolo sono scomparsi tutti gli errori e sto agganciando 25Mb in più.
L'unico problema che non riesco a risolvere é la sospensione della linea per gli stessi motivi,non so più a chi rivolgermi...

Questi sono i dati:
Modalità DSLITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSLConnessoBit rate corrente21600 [kbps] / 76794 [kbps]
G.INP/Massimo bit rate ottenibile30918 [kbps] / 78665 [kbps]
Margine di rumore10.1 [dB] / 6.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea-6.1 [dBm] / 12.9 [dBm]
Ritardo effettivo0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop4.7 [dB] / 13.6 [dB]

Contatori PM (vicino estremità) 15 min

ES0SES0FEC3805CV0LPR0UAS0
Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0

Contatori PM (vicino estremità) 24 h

ES0SES0FEC3805CV0LPR0UAS70

Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente

ES0SES0FEC3805CV0LPR0UAS0

Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio

ESn.a.
SESn.a.
FECn.a.
CVn.a.
LPRn.a.
UASn.a.
Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riuscitin.a.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Rieccomi qua,il tecnico ha controllato e fino alla chioschina fuori andava tutto bene.
Ha controllato la presa principale e c'era un filo in più che non serviva e staccandolo sono scomparsi tutti gli errori e sto agganciando 25Mb in più.
L'unico problema che non riesco a risolvere é la sospensione della linea per gli stessi motivi,non so più a chi rivolgermi...

Questi sono i dati:
Modalità DSLITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)Lo stato della linea DSLConnessoBit rate corrente21600 [kbps] / 76794 [kbps]G.INP/Massimo bit rate ottenibile30918 [kbps] / 78665 [kbps]Margine di rumore10.1 [dB] / 6.2 [dB]Potenza trasmessa in linea-6.1 [dBm] / 12.9 [dBm]Ritardo effettivo0 [ms] / 0 [ms]Protezione Rumore Impulse59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]attenuazione loop4.7 [dB] / 13.6 [dB]

Contatori PM (vicino estremità) 15 min

ES0SES0FEC3805CV0LPR0UAS0Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0

Contatori PM (vicino estremità) 24 h

ES0SES0FEC3805CV0LPR0UAS70Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0

Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente

ES0SES0FEC3805CV0LPR0UAS0Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riusciti0

Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio

ESn.a.SESn.a.FECn.a.CVn.a.LPRn.a.UASn.a.Reinizializzazionin.a.inizializzazioni non riuscitin.a.

Sospensione amministrativa?
Comunque, per cortesia, posta uno screen e non un copia e incolla.
Grazie.

Si,amministrativa,nonostante abbia mandato diverse ricevute via fax dei pagamenti non me lo stanno sbloccando,e non ne sto uscendo più.
Non so se posso scrivere in qualche sezione o riusciresti a darmi assistenza in mp.
Ora basta altrimenti vado troppo op.
Ho cercato di sistemare il copia e incolla del router a pomeriggio ti mando uno screen

Mi spiace, ma non posso fare nulla, né qui, né in PM.
Chiuso OT.
Cordialmente.

Ultima modifica:
Farò una domanda stupida, comunque sia: c'è un modo per il quale io non debba cambiare 2/3 volte al giorno il canale Wi-Fi? In pratica in certi momenti si raggiungono dei livelli imbarazzanti e cambiando il canale riottengo la normalità. Premetto che ci sono altri 3-4 Wi-Fi delle case accanto che fanno interferenza e che cambiano sempre canale.

Farò una domanda stupida, comunque sia: c'è un modo per il quale io non debba cambiare 2/3 volte al giorno il canale Wi-Fi? In pratica in certi momenti si raggiungono dei livelli imbarazzanti e cambiando il canale riottengo la normalità. Premetto che ci sono altri 3-4 Wi-Fi delle case accanto che fanno interferenza e che cambiano sempre canale.
Di quale banda parliamo?
Della 2.4?
Qual è l'apparato in questione?

Ciao a tutti!

Ho fatto ieri sera la procedura online per l'attivazione dell'offerta TIM SMART FIBRA+ (la 100/20 per capirsi). Al momento sono cliente WindHome (ex Infostrada), aDSL in ULL. Qualcuno potrebbe aiutarmi con dei quesiti che ho al momento?

1) Cosa succederà ora? Riceverò qualche tipo di notifica via SMS / email? Mi contatteranno loro?

2) Le tempistiche quali sarebbero mediamente?

3) Sarà necessario l'intervento di un tecnico o mi manderanno a casa il modem TIM e dovrò semplicemente attaccarlo alla RJ?

4) Quando procedo a creare l'account MyTim Fisso (necessario, da quanto ho capito, per tracciare lo stato del mio ordine/attivazione) e immetto il mio numero fisso, appare l'errore "Il numero digitato non è una linea TIM Privati". Questo errore non mi fa proseguire nella registrazione. Come posso quindi registrarmi a MyTim Fisso per tracciare lo stato dell'attivazione?

Spero che qualcuno possa illuminarmi, grazie! :)

Sospensione amministrativa?
Comunque, per cortesia, posta uno screen e non un copia e incolla.
Grazie.

Mi spiace, ma non posso fare nulla, né qui, né in PM.
Chiuso OT.
Cordialmente.
Ti allego gli screen che mi hai chiesto.
1zob8le.png

148iyc2.png

No,non ho riavviato il modem.
Gli errori potrebbero essere causati anche dal maltempo?
Piove da stamattina ormai.

Eh, si.
Le condizioni meteorologiche avverse influenzano le secondarie. :sisi:
Attendi che la situazione migliori e riavvia il modem.
Se tutto ok, non dovresti apprezzare alcun CV. ;)

Eh, si.
Le condizioni meteorologiche avverse influenzano le secondarie. :sisi:
Attendi che la situazione migliori e riavvia il modem.
Se tutto ok, non dovresti apprezzare alcun CV. ;)
Ieri sera a livello di errore era tutto ok,l'unico problema sono state le cassette fuori cementate,quindi non ha potuto controllare il filo che da fuori va in casa in che condizioni fosse

Salve raggazzi. complimenti per il mega thread!
dal sito TIM vedo che la mia abitazione è raggiunta dalla FTTCab a 100/200.
Ho cercato maggiori informazioni riguardo l'armadio a cui verrei ipoteticamente collegato e il risultato è questo:
upload_2017-11-15_12-22-8.webp
Il controllo è stato fatto su fibra.planetel.it.
Puo risultare affidabile come sito per la verifica della distanza?
avete altri suggerimenti su dove cercare?
upload_2017-11-15_12-26-38.webp
fibermap mi da questi risultati. E' veramente quella la velocita massima che potrei raggiungere?

Ragazzi! Sono finalmente riuscito a strappare l'appuntamento a TIM per l'attivazione della VDSL2. Lunedì prossimo è in grande giorno, auguratemi buona fortuna! Anche perché son a 60mt dal cabinet! :rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro