[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Capito, però anche la loro Fibra parte dall'armadio giusto? finche' non attivano l'armadio non funziona anche a loro? o hanno un'altra corsia per la Fibra a progetto?
Grazie mille.
Te l'ho scritto sopra: dalla muffola verrà effettuato un collegamento riservato.
Nei pozzetti non arriva un singolo cavo in fibra. ;)
 
Insomma, rieccomi dopo 1 settimana di casini col 187. Praticamente hanno smanettato con il contratto ADSL fino a ieri. Ho chiamato il 187 per farmi dare delle "Delucidazioni" sul continuo "problema in centrale" e la signorina m'ha spiegato che le mie richieste son state rifiutate non per un errore in centrale, ma per un avvio scorretto dell' offerta "TIM SMART". Insomma, dalla settimana prossima dovrei iniziare i preparativi per la fibra. ho il cabinet a 50mt da casa mia, e se tutto va bene al posto di una 100 avrò una 200mb. N'somma che dio me la mandi buona :patpat:
 
Ho avuto la riprova che quelli della Telecom tim contano balle...... dopo lamentele varie riportate anche qui sul forum dovuti alla mia linea fibra cali di upload e di download costanti dall'attivazione ero partito con 92 mb in down ed 21,6 mb in up ultimamente mi ritrovavo con 73 mb in dwn ed 17,5 mb in up ...
bene è bastato un black out con conseguente immagino reset della piastra generale perché qui e sparita sia linea telefonica luce e fibra per 5 minuti a riportare l'upload di nuovo a 21.6 mb ed il down a 77 mb non hai 92 iniziali ma un miglioramento c'è stato ......
 
Ho avuto la riprova che quelli della Telecom tim contano balle...... dopo lamentele varie riportate anche qui sul forum dovuti alla mia linea fibra cali di upload e di download costanti dall'attivazione ero partito con 92 mb in down ed 21,6 mb in up ultimamente mi ritrovavo con 73 mb in dwn ed 17,5 mb in up ...
bene è bastato un black out con conseguente immagino reset della piastra generale perché qui e sparita sia linea telefonica luce e fibra per 5 minuti a riportare l'upload di nuovo a 21.6 mb ed il down a 77 mb non hai 92 iniziali ma un miglioramento c'è stato ......
L'attenuazione è variata?
Ti ricordo, comunque, che è probabile che tutto ritorni come prima. :sisi:
 
Ma secondo voi è normale che almeno 1 volta al mese/1 volta ogni due mesi in media a casa mia dobbiamo stare in questa situazione? Poi sempre la stessa cosa, apro la segnalazione, c'è il weekend di mezzo quindi tutto il fine-settimana stiamo senza la c**** di linea, se mi va benissimo il martedì mi torna, altrimenti devo aspettare l'altro fine-settimana (per giunta credo la linea torni spontaneamente, escludo interventi tecnici, altrimenti perché dovrebbe volerci tanto? ) Io non ce la faccio più, cosa posso fare? Ogni volta che succede se ne vanno 5-6 euro per aggiungere qualche giga sul mobile altrimenti resterei a secco.
Scusate lo sfogo, ma è una situazione assurda
cf8c51938f403197cb6f96a4f535a85b.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
attenuazione loop
3.7 [dB] / 13.1 [dB] qualcosa è cambiato ... avevo postato qui i miei precedenti dati ma sono stati rimossi
0.1 db. di guadagno rispetto ai precedenti...
Niente di apprezzabile.

Ma secondo voi è normale che almeno 1 volta al mese/1 volta ogni due mesi in media a casa mia dobbiamo stare in questa situazione? Poi sempre la stessa cosa, apro la segnalazione, c'è il weekend di mezzo quindi tutto il fine-settimana stiamo senza la c**** di linea, se mi va benissimo il martedì mi torna, altrimenti devo aspettare l'altro fine-settimana (per giunta credo la linea torni spontaneamente, escludo interventi tecnici, altrimenti perché dovrebbe volerci tanto? ) Io non ce la faccio più, cosa posso fare? Ogni volta che succede se ne vanno 5-6 euro per aggiungere qualche giga sul mobile altrimenti resterei a secco.
Scusate lo sfogo, ma è una situazione assurda
cf8c51938f403197cb6f96a4f535a85b.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Mi spiace, ma ti suggerirei di inviare subito un reclamo scritto all'800.000.187 nel quale indichi la situazione con tanto di numeri dei ticket aperti dal 187.
Potrebbe esserci un guasto alla porta sulla piastra.
 
Da venerdì sera ho discussioni continue. Venerdì è successo una volta nel tardo pomeriggio, quindi ho sperato fosse un caso di riavvio sporadico del modem -difetto di cui avevo letto in giro, è uno scolapasta bianco-, ma ieri è successo 4-5 volte, e oggi pure 4-5 volte. Sul modem la luce "i" diventa rossa, e dopo una manciata di secondi il modem si riallinea e torno a usare Internet normalmente. Mai avuti problemi del genere da fine luglio quando mi hanno attivato la linea, il download lascia a desiderare ma come ping e stabilità mi sono trovato benissimo. Può darsi che c'entrino i temporali che ci sono stati questa settimana qua a Taranto, già a settembre sono stato 6 giorni senza linea a causa di un temporale che pare avesse danneggiato pesantemente l'armadio, ma dopo le -pur lentissime- riparazioni la mia connessione filava di nuovo liscia come l'olio. Più tardi copio e incollo le informazioni del menu del modem e taggo chi di dovere (ho intravisto dei SES...-_-), la telefonata al 187 la faccio domani mattina.
 
Da venerdì sera ho discussioni continue. Venerdì è successo una volta nel tardo pomeriggio, quindi ho sperato fosse un caso di riavvio sporadico del modem -difetto di cui avevo letto in giro, è uno scolapasta bianco-, ma ieri è successo 4-5 volte, e oggi pure 4-5 volte. Sul modem la luce "i" diventa rossa, e dopo una manciata di secondi il modem si riallinea e torno a usare Internet normalmente. Mai avuti problemi del genere da fine luglio quando mi hanno attivato la linea, il download lascia a desiderare ma come ping e stabilità mi sono trovato benissimo. Può darsi che c'entrino i temporali che ci sono stati questa settimana qua a Taranto, già a settembre sono stato 6 giorni senza linea a causa di un temporale che pare avesse danneggiato pesantemente l'armadio, ma dopo le -pur lentissime- riparazioni la mia connessione filava di nuovo liscia come l'olio. Più tardi copio e incollo le informazioni del menu del modem e taggo chi di dovere (ho intravisto dei SES...-_-), la telefonata al 187 la faccio domani mattina.
Problemi di allineamento.
Sospetta porta guasta sulla piastra in armadio. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top