[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

E

emanu37429

Ospite
per il DSLAM ho la certezza che il mio è huawei (oggi ho visto il tecnico aprire il sopralzo).
mi ero letto il manuale di un dslam huawei e da come mi è parso di capire, per le operazioni base si può usare la CLI da remoto anche via xDSL. il problema?
la procedura è lunga e quindi ci vorrà un pezzo prima che ci capisca qualcosa. e anche se ci riesco, sarà difficilissimo trovare la password. per quanto tim possa far schifo, penso che ai loro tecnici sarà venuto in mente di mettere una password decente al dslam. oltre ciò c'è pure lo scolapasta che si mette in mezzo a bloccare le cose.
comunque, in questi giorni non ho tempo*, ma per metà giugno o magari prima, conto di mettermi a lavorarci su (sopravvivenza dello scolapasta permettendo)

*un po di tempo a dire il vero c'è l'ho, ma come sai lo sto passando a distruggere porte seriali. mi son fissato ora che devo accedere allo scolapasta e non lo mollerò tanto presto. intanto sto pure cercando un baffo ADB. i technicolor dopo un po stancano.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
per il DSLAM ho la certezza che il mio è huawei (oggi ho visto il tecnico aprire il sopralzo).
mi ero letto il manuale di un dslam huawei e da come mi è parso di capire, per le operazioni base si può usare la CLI da remoto anche via xDSL. il problema?
la procedura è lunga e quindi ci vorrà un pezzo prima che ci capisca qualcosa. e anche se ci riesco, sarà difficilissimo trovare la password. per quanto tim possa far schifo, penso che ai loro tecnici sarà venuto in mente di mettere una password decente al dslam. oltre ciò c'è pure lo scolapasta che si mette in mezzo a bloccare le cose.
comunque, in questi giorni non ho tempo*, ma per metà giugno o magari prima, conto di mettermi a lavorarci su (sopravvivenza dello scolapasta permettendo)

*un po di tempo a dire il vero c'è l'ho, ma come sai lo sto passando a distruggere porte seriali. mi son fissato ora che devo accedere allo scolapasta e non lo mollerò tanto presto. intanto sto pure cercando un baffo ADB. i technicolor dopo un po stancano.
Vuoi il mio di ADB? ;)
 
M

Michele10

Ospite
per il DSLAM ho la certezza che il mio è huawei (oggi ho visto il tecnico aprire il sopralzo).
mi ero letto il manuale di un dslam huawei e da come mi è parso di capire, per le operazioni base si può usare la CLI da remoto anche via xDSL. il problema?
la procedura è lunga e quindi ci vorrà un pezzo prima che ci capisca qualcosa. e anche se ci riesco, sarà difficilissimo trovare la password. per quanto tim possa far schifo, penso che ai loro tecnici sarà venuto in mente di mettere una password decente al dslam. oltre ciò c'è pure lo scolapasta che si mette in mezzo a bloccare le cose.
comunque, in questi giorni non ho tempo*, ma per metà giugno o magari prima, conto di mettermi a lavorarci su (sopravvivenza dello scolapasta permettendo)

*un po di tempo a dire il vero c'è l'ho, ma come sai lo sto passando a distruggere porte seriali. mi son fissato ora che devo accedere allo scolapasta e non lo mollerò tanto presto. intanto sto pure cercando un baffo ADB. i technicolor dopo un po stancano.
Attento che i modem faranno una Class Action contro di te

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
E

emanu37429

Ospite
Vuoi il mio di ADB? ;)
quanto vuoi?
Attento che i modem faranno una Class Action contro di te

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non potranno. saranno già morti.
comunque, guarda come è curiosa la vita: cerco di accedere alla shell di scolapasta o tg788vn v2 e non concludo nulla. nel secondo ho rotto pure la seriale (per lo scolapasta è probabile che sia pure rotta. alla fine ho bucato col trapano su GND, visto che non mi stava fermo il piedino, tanto mi ero stancato). poi vado a provare con un modem di cui non ho nessun interesse (edimax ar7266) e apre tutto (raggiungo subito busybox).


P.S. ho notato che sulla board dello scolapasta c'è scritto "TG789VAC v2 Beta"
è in tutti così o mi è capitata una board "antica"?
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Mah, guarda, spero di arrivare minimo a 90.

Se il mio max ottenibile era 62 in 17a e da quando uso il 35b vado a 115 mega di allineamento mi sa che tu o avrai una velocità come la mia o poco ci manca
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se il mio max ottenibile era 62 in 17a e da quando uso il 35b vado a 115 mega di allineamento mi sa che tu o avrai una velocità come la mia o poco ci manca
Ricorda che io sono in derivata e con una secondaria che cade a pezzi.
Comunque, spero di raddoppiare (o quasi) la banda.
Mi accontenterei anche solo di una 100 piena. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Se il mio max ottenibile era 62 in 17a e da quando uso il 35b vado a 115 mega di allineamento mi sa che tu o avrai una velocità come la mia o poco ci manca
Non è una scalinata progressiva uguale per tutti. Ricorda che le linee lunghe sono quelle che hanno più bit all'inizio dello spettro ma meno verso la fine. Dunque a parità di prestazioni (90 mbps) e di tipologia di cavo in 17a due linee da 300mt e 500mt avranno un incremento TOTALMENTE differente di banda. Si parla di 163 mega per la prima e 105 per la seconda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maligno Belpietro

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ricorda che io sono in derivata e con una secondaria che cade a pezzi.
Comunque, spero di raddoppiare (o quasi) la banda.
Mi accontenterei anche solo di una 100 piena. ;)

Perché la mia secondaria e migliore secondo te :asd::asd:
Beh se fai 101 non penso ti lamenti no?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Perché la mia secondaria e migliore secondo te :asd::asd:
Beh se fai 101 non penso ti lamenti no?
Si, eri pieno di diafonia ma hai avuto un incremento di 60 (?) Mega tipico di una linea su cavo 0.4 da 300 metri con buona tratta.
 
  • Mi piace
Reazioni: vvalla356

martinhel2013

Utente Attivo
249
18
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Thermaltake water 3.0 extreme
Scheda Madre
msi z70 gaming m
HDD
SSD 850 EVO 500 GB e SSD 840 EVO 250 GB
RAM
16 G ADATA 3000
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
CREATIVE Z
Monitor
DELL S2716 DG
PSU
ANTEC 850 BRONZE
Case
COOLERMASTER TROOPER
Periferiche
LG BDRE
OS
WIN 10 64
Domanda sciocca o.....
Stanno per farmi l upgrade al 35b 200 mega nominali...
Oggi ho verificato che potrei a brevissimo passare all ftth 20/300.
Ora i costi:
Ora pago 39.90 modem incluso
Se attivo ftth avrei costi x:
35 euro recesso fttc
29.90 euro 12 mesi più modem 3.90 euro
Dopo 12 mesi 39.90 più 3.90 euro costo modem.
Vincolo permanenza 24 mesi.
Per il cambio del numero nn ho problemi.

Fareste il passaggio alla ftth??

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili