[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Eh stessa cosa, molta privacy su quella linea devo dire

Cioè capiamo un attimo. Io pensavo che le chiamate voip fossero crittografate con chiave uniche. quindi se io mi metto con un modem fibra in parallelo anche prima del modem posso sentire la gente? Come era possibile con le linea analogiche?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

quindi voi dite che non si sono problemi nell armadio ? la signora ha attivato la fibra 1 mese dopo di mio zio e mio zio in quel mese mai problemi da ora invece ci sono queste problematiche da quando la signora ha attivato la fibra
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

quindi voi dite che non si sono problemi nell armadio ? la signora ha attivato la fibra 1 mese dopo di mio zio e mio zio in quel mese mai problemi da ora invece ci sono queste problematiche da quando la signora ha attivato la fibra
Penso ci sia qualche errore nel setup lato server, devi necessariamente chiamare un tecnico tim.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

quindi voi dite che non si sono problemi nell armadio ? la signora ha attivato la fibra 1 mese dopo di mio zio e mio zio in quel mese mai problemi da ora invece ci sono queste problematiche da quando la signora ha attivato la fibra
Si... Tu chiama ed esponi che sulla tua linea senti anche quella della tua vicina quando è in uso...

Comunque giusto per se resetti il modem? Può essere che quel giorno si era rincretinito l'autoconfiguratore in centrale e avete gli stessi dati
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

fatto e rifatto miliardi di riavviii e aggiornamento modem da lato remoto da parte dell operatore ma niente da fare disconnessioni in chiamata a gogo
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Cioè capiamo un attimo. Io pensavo che le chiamate voip fossero crittografate con chiave uniche. quindi se io mi metto con un modem fibra in parallelo anche prima del modem posso sentire la gente? Come era possibile con le linea analogiche?
No le chiamate voip sono protette dalla connessione management pppoe unica per ogni utente...

In teoria sapendo tutti i dati puoi fottere il voip di un altro utente ed avere quel numero

In ogni caso su una stessa linea non puoi avere due connessioni pppoe uguali...

Ed ecco spiegato il problema del tizio linee differenti stessa configurazione modem
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

per parlare con assistenza tecnica devo comporre il 1949 mentre se digito il 187 mi dice numero inserito non esistente
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Oddio ahahah sta cosa mi turba è una nuova attivazione? Comunque usa pure un numero di telefono a caso

ragazzi i problemi per me sono nel condominio anche perché io che ho una 100 mega al momento dell attivazione ne prendevo 65 ma dopo l intervento del tecnico e una dovuta bonifica si fili all esterno del mio appartamento becco 80 mega senza più errori
 
Scusate ragazzi ma anche a voi vi da il bufferbloat altissimo in upload facendo il test su dslreports.com ? mi da grado "F" ! se invece nelle impostazioni seleziono tutti i server, metto https e hi-res bufferbloat spuntati mi da tutto perfetto e grado A+ in bufferbloat... invece se lascio le impostazioni a default mi arriva a 3000 ms mentre fa il test di upload mentre il download va sempre bene e alla fine mi da grado "F" come bufferbloat... che vuol dire? qualcuno mi sa dare una spiegazione?

nessuno sa spiegarmi? thx!
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Due gironi di SUPERFIBRA senza nessun errore o disconnessione..
Vado stamane nella pagina del modem e trovo la portante scesa sia in up che in down e errori CRC che ho sempre avuto a 0..
Riavvio allora il modem..
In down diminuisce ancora e in up ancora non prende i 21600 impostati di limite..
Riavvio allora..
Torna tutto normale (anche se la portante è inferiore di un Po dai giorni scorsi).
Poi per curiosità torno a vedere dopo una mezz'ora e ho di nuovo tutto più basso (up e down).

Era tutto troppo perfetto per essere vero.. Che succede?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top