[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi io non ci capisco più nulla..

Torno a casa e ho la portante massima di nuovo sui 90 e la velocità di ricezione è addirittura più alta di quando tutto andava bene..
Ciò mi fa dedurre che non ci sono state nuove attivazioni..

Ma allora mi ha dovuto far stare tutto il giorno col rodimento di culo inutilmente!!??

Nella pianificazione per il 2018 hanno messo Chieri e non Chieti, che tra l'altro ha anche 20 mila abitanti in più :muro:

Per altro spulciando ci è scritto upgradibile fino a 1gbit... Speriamo :D

- - - Updated - - -

[h=2]Elenco dei 100 comuni con sviluppo FTTH/FTTDP al 2018:[/h]
Elenco dei 100 comuni con sviluppo FTTH/FTTDP al 2018:
Abbiategrasso, Como, Moncalieri, Rozzano, Alessandria, Cormano, Monterotondo, Rubano, Ancona, Corsico, Monza, Salerno, Arcore, Cuneo, Napoli, San Donato Milanese, Asti, Cusano Milanino , Novara, San Giuliano Milanese, Bari, Desio, Noventa Padovana, San Mauro Torinese, Bergamo, Ferrara, Padova, Saronno, Bollate, Firenze, Palermo, Sassuolo, Bologna, Foggia, Parma, Segrate, Bolzano, Forlì Pavia, Seregno, Brescia, Frosinone, Pero, Sesto San Giovanni, Brindisi, Gallarate, Perugia, Settimo Torinese, Brugherio, Genova, Pescara, Siena, Busto Arsizio, Giugliano in Campania, Pioltello, Taranto, Cagliari, Imola, Pisa, Torino, Carpi, Latina, Pordenone, Trento, Casalecchio di Reno, Lecce, Pozzuoli , Treviso, Casert, Legnano, Prato, Trieste, Castel Maggiore, Lissone, Quartu Sant'Elena, Udine, Catania, Livorno, Reggio di Calabria, Varese, Cernusco sul Naviglio, Lodi, Reggio nell'Emilia, Venezia, Cesano Maderno, Lucca, Rho, Verona, Chieri, Messina, Rimini, Vicenza, Cinisello, Balsamo, Milano, Rivoli , Vimercate, Collegno, Modena, Roma, Voghera. così non mi rompete piuù le balle :lol:

Abbiategrasso, Como, Moncalieri, Rozzano, Alessandria, Cormano, Monterotondo, Rubano, Ancona, Corsico, Monza, Salerno, Arcore, Cuneo, Napoli, San Donato Milanese, Asti, Cusano Milanino , Novara, San Giuliano Milanese, Bari, Desio, Noventa Padovana, San Mauro Torinese, Bergamo, Ferrara, Padova, Saronno, Bollate, Firenze, Palermo, Sassuolo, Bologna, Foggia, Parma, Segrate, Bolzano, Forlì Pavia, Seregno, Brescia, Frosinone, Pero, Sesto San Giovanni, Brindisi, Gallarate, Perugia, Settimo Torinese, Brugherio, Genova, Pescara, Siena, Busto Arsizio, Giugliano in Campania, Pioltello, Taranto, Cagliari, Imola, Pisa, Torino, Carpi, Latina, Pordenone, Trento, Casalecchio di Reno, Lecce, Pozzuoli , Treviso, Casert, Legnano, Prato, Trieste, Castel Maggiore, Lissone, Quartu Sant'Elena, Udine, Catania, Livorno, Reggio di Calabria, Varese, Cernusco sul Naviglio, Lodi, Reggio nell'Emilia, Venezia, Cesano Maderno, Lucca, Rho, Verona, ChieTi, Messina, Rimini, Vicenza, Cinisello, Balsamo, Milano, Rivoli , Vimercate, Collegno, Modena, Roma, Voghera. così non mi rompete piuù le balle :lol:
Fixed* :muro:

- - - Updated - - -

Abbiategrasso, Como, Moncalieri, Rozzano, Alessandria, Cormano, Monterotondo, Rubano, Ancona, Corsico, Monza, Salerno, Arcore, Cuneo, Napoli, San Donato Milanese, Asti, Cusano Milanino , Novara, San Giuliano Milanese, Bari, Desio, Noventa Padovana, San Mauro Torinese, Bergamo, Ferrara, Padova, Saronno, Bollate, Firenze, Palermo, Sassuolo, Bologna, Foggia, Parma, Segrate, Bolzano, Forlì Pavia, Seregno, Brescia, Frosinone, Pero, Sesto San Giovanni, Brindisi, Gallarate, Perugia, Settimo Torinese, Brugherio, Genova, Pescara, Siena, Busto Arsizio, Giugliano in Campania, Pioltello, Taranto, Cagliari, Imola, Pisa, Torino, Carpi, Latina, Pordenone, Trento, Casalecchio di Reno, Lecce, Pozzuoli , Treviso, Casert, Legnano, Prato, Trieste, Castel Maggiore, Lissone, Quartu Sant'Elena, Udine, Catania, Livorno, Reggio di Calabria, Varese, Cernusco sul Naviglio, Lodi, Reggio nell'Emilia, Venezia, Cesano Maderno, Lucca, Rho, Verona, Chieri, Messina, Rimini, Vicenza, Cinisello, Balsamo, Milano, Rivoli , Vimercate, Collegno, Modena, Roma, Voghera. così non mi rompete piuù le balle :lol:
Io, intanto, aspetto ancora la FTTC, altro che Gigabit...:cry:

- - - Updated - - -

Non c'è per la FTTC? Io voglio la fibraaaaaaaaaaa :( :( non ce la faccio piuuuuuu, perché non arriva nessuna VDSL a Porto Mantovano?!?!

Ragazzi mi ha chiamato oggi TIM offrendomi il passaggio alla fibra 100Mb 45€/mese...
Rimangono dei dubbi però, legati alla linea cabinet-home e all'impianto di casa:

1) al momento ho attiva l'ADSL 20Mb che va solo a 7Mb, nonostante io sia abbastanza vicino alla centrale... Ci arrivo basta a 40Mb con FTTCab+Vectoring? Temo che il problema sia dalla centralina a casa mia...

2) Ho un ASUS DSL-N66U che è compatibile con la fibra, ma per quanto riguarda la fonia? Non c'è modo di averla senza attaccare il modem Tim, vero?? Potrei eventualmente usare entrambi i modem? Quello Tim SOLO per la fonia, quello ASUS per VDSL, Wi-Fi, HDD,...??? Che opzioni ho?

3) Mi hanno già proposto la fibra 30Mb qualche mese fa, ma ho rifiutato perchè erano necessarie modifiche all'impianto di casa (che non so com'è fatto, so solo che ho 3 prese telefoniche), perchè dovevo usare il loro modem e perchè non me la lasciavano se non andava a 26/27Mb... E' cambiato qualcosa o quelle modifiche all'impianto sarebbero comunque da fare (doppio cavo, presa unica,...)??? So che ho tre prese in casa, ma nessuna risulta essere principale (a detta dei tecnici telecom che erano venuti a casa mia per la fibra 30mb)...

Al mio posto che fareste? Sono parecchio ignorante in materia!
HELP! :D Grazie in anticipo!
@Aereo @mallolo @Andrea786 @Filippocozzini @blackfede007

Ragazzi mi ha chiamato oggi TIM offrendomi il passaggio alla fibra 100Mb 45€/mese...
Rimangono dei dubbi però, legati alla linea cabinet-home e all'impianto di casa:

1) al momento ho attiva l'ADSL 20Mb che va solo a 7Mb, nonostante io sia abbastanza vicino alla centrale... Ci arrivo basta a 40Mb con FTTCab+Vectoring? Temo che il problema sia dalla centralina a casa mia...

2) Ho un ASUS DSL-N66U che è compatibile con la fibra, ma per quanto riguarda la fonia? Non c'è modo di averla senza attaccare il modem Tim, vero?? Potrei eventualmente usare entrambi i modem? Quello Tim SOLO per la fonia, quello ASUS per VDSL, Wi-Fi, HDD,...??? Che opzioni ho?

3) Mi hanno già proposto la fibra 30Mb qualche mese fa, ma ho rifiutato perchè erano necessarie modifiche all'impianto di casa (che non so com'è fatto, so solo che ho 3 prese telefoniche), perchè dovevo usare il loro modem e perchè non me la lasciavano se non andava a 26/27Mb... E' cambiato qualcosa o quelle modifiche all'impianto sarebbero comunque da fare (doppio cavo, presa unica,...)???

Al mio posto che fareste? Sono parecchio ignorante in materia!
HELP! :D Grazie in anticipo!
@Aereo @mallolo @Andrea786 @Filippocozzini

- - - Updated - - -
@blackfede007
Per l'impianto, non cambia niente dalla 30 Mega, va comunque effettuato il ribaltamento che farà il tecnico al momento dell'attivazione. Per quel che riguarda la velocità, dipende dalla distanza dal ripartilinea (quello in lamiera con il sopralzo) e dallo stato dei cavi, per la distanza si può fare una presupposizione in velocità ma se ci sono problemi nella tratta di cavi, non si può prevedere nulla, si vede al momento.

Per l'impianto, non cambia niente dalla 30 Mega, va comunque effettuato il ribaltamento che farà il tecnico al momento dell'attivazione. Per quel che riguarda la velocità, dipende dalla distanza dal ripartilinea (quello in lamiera con il sopralzo) e dallo stato dei cavi, per la distanza si può fare una presupposizione in velocità ma se ci sono problemi nella tratta di cavi, non si può prevedere nulla, si vede al momento.
per aggiungere al tuo intervento in ogni caso andresti a più di 20 mega in ogni caso....a parti prezzo....

Il modem telecom, puoi benissimo usare un tuo router mettendolo in cascata e facendo una tua pppoe molto facilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro