[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

domenico92

Utente Attivo
199
32
Hai provato con un altro telefono? Non vorrei fosse difettoso, la linea mi sembra in ordine.

all inizio dell attivazione non vi erano di questi problemi ma dopo 1 mesetto sono venuti a galla e mai più scomparsi adesso in gironata dovremo ricevere una chiamata del tecnico che viene a casa perché da remoto non sanno cosa fare ( ho provato con diversi telefoni e anche con il mio che nel mio appartamento funzionano senza problemi )
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
all inizio dell attivazione non vi erano di questi problemi ma dopo 1 mesetto sono venuti a galla e mai più scomparsi adesso in gironata dovremo ricevere una chiamata del tecnico che viene a casa perché da remoto non sanno cosa fare ( ho provato con diversi telefoni e anche con il mio che nel mio appartamento funzionano senza problemi )

Può essere che facendo il ribaltamento mandi in corto la linea dsl con quella ribaltata, però vediamo che ti dice il tecnico. Comunque devono risolvere perchè non ti funziona il telefono!
 
  • Mi piace
Reazioni: domenico92

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Scusate ragazzi ma anche a voi vi da il bufferbloat altissimo in upload facendo il test su dslreports.com ? mi da grado "F" ! se invece nelle impostazioni seleziono tutti i server, metto https e hi-res bufferbloat spuntati mi da tutto perfetto e grado A+ in bufferbloat... invece se lascio le impostazioni a default mi arriva a 3000 ms mentre fa il test di upload mentre il download va sempre bene e alla fine mi da grado "F" come bufferbloat... che vuol dire? qualcuno mi sa dare una spiegazione?
 

domenico92

Utente Attivo
199
32
Può essere che facendo il ribaltamento mandi in corto la linea dsl con quella ribaltata, però vediamo che ti dice il tecnico. Comunque devono risolvere perchè non ti funziona il telefono!

è successa una cosa assurda, ho alzato la cornetta per chiamare un mio amico è mentre digitavo il numero ho sentito delle voci nella cornetta, una conversazione tra2 signore ahahahaha la linea stregata e quando ho detto pronto le signore hanno detto ma chi è parla ahahaha
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
è successa una cosa assurda, ho alzato la cornetta per chiamare un mio amico è mentre digitavo il numero ho sentito delle voci nella cornetta, una conversazione tra2 signore ahahahaha la linea stregata e quando ho detto pronto le signore hanno detto ma chi è parla ahahaha
:retard: hanno fatto qualche bordello con i cavi. Che ti abbiano ribaltato su un 'altra utenza? mi sembra assurdo.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
:retard: hanno fatto qualche bordello con i cavi. Che ti abbiano ribaltato su un 'altra utenza? mi sembra assurdo.
Agah probabile.... Secondo me o casini in armadio o nel cosino nello scantinato del palazzo LOL
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Anche se... È strano... Se funziona con il voip la linea non ci possono essere due connessioni
 

domenico92

Utente Attivo
199
32
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Anche se... È strano... Se funziona con il voip la linea non ci possono essere due connessioni

ragazzi alla fine ho rialzato la cornetta e ho parlato con queste signore mi hanno detto che abitano al civico 5 io sono al civico 9 e anche loro hanno la fibra 100 mega , sono sicuro che stiamo sulla stessa piastra in armadio e hanno sbagliato qualche collegamento o casini con i cavi
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Anche se... È strano... Se funziona con il voip la linea non ci possono essere due connessioni

Si però è voip prima del modem, se la avessero fatta a valle del modem? Magari erano vecchi impianti condivisi chissà che diavolo hanno fatto ahahah

- - - Updated - - -

ragazzi alla fine ho rialzato la cornetta e ho parlato con queste signore mi hanno detto che abitano al civico 5 io sono al civico 9 e anche loro hanno la fibra 100 mega , sono sicuro che stiamo sulla stessa piastra in armadio e hanno sbagliato qualche collegamento o casini con i cavi

E'impossibile una cosa del genere. Hanno problemi lato server mi sa.

- - - Updated - - -

Però guarda l'aspetto positivo hai fatto amicizia :lol:
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Si però è voip prima del modem, se la avessero fatta a valle del modem? Magari erano vecchi impianti condivisi chissà che diavolo hanno fatto ahahah
Dobbiamo chiedere me sa che sta un impianto condiviso e sulla stessa linea da qualche parte sta anche collegata la linea fissa della signora il tizio ha sia linea voip che RTG... LOL

Se ti colleghi con telefono alla presa voip del modem puoi usarlo normale giusto?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

OK ho letto su.... LA COSA È IMPOSSIBILE SIETE SETTATI CON MALE... Il teoria i sistemi Telecom vietano sta cosa con le sessioni pppoe differenti
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Dobbiamo chiedere me sa che sta un impianto condiviso e sulla stessa linea da qualche parte sta anche collegata la linea fissa della signora il tizio ha sia linea voip che RTG... LOL

Se ti colleghi con telefono alla presa voip del modem puoi usarlo normale giusto?

Lo pensavo anche io, ma la signora ha la fibra. :retard:
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional

domenico92

Utente Attivo
199
32
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

il problema è esterno perché anche collegando il telefono al modem il problema persiste, inoltre quando chiamo ho problemi di disconnessione nella chiamata sia in entrata che in uscita e se la persona con la quale ho interferenza sta parlando al tel io posso sentire la loro voce e loro la mia anche collegando il telefono direttamente al modem
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

il problema è esterno perché anche collegando il telefono al modem il problema persiste, inoltre quando chiamo ho problemi di disconnessione nella chiamata sia in entrata che in uscita e se la persona con la quale ho interferenza sta parlando al tel io posso sentire la loro voce e loro la mia anche collegando il telefono direttamente al modem
Come abbiamo detto su... Problemi di configurazione server voip nella onu
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili