[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

JaySi

Nuovo Utente
145
23
Leggi un po' qui e ti chiarirai un bel po' di dubbi. ;)


Visto che era una cosa semplice da risolvere?
Non c'è niente da fare: se becchi un incompetente, non avrai altro che noie. :sisi:

Ad ogni modo, sono molto contento.
Quando puoi, inviaci le statistiche della linea che gli diamo un'occhiata. :ok:
Scusa ancora ma dove?
Puoi dirlo a parole tue
Scusa ancora per l'incompetenza
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il modem è il sercomm e mi pare non ci sia alcuna impostazione. Il 187 tecnico o amministrativo? Potrebbe dipendere dal fatto che il numero è nuovo appena attivato? Che so magari aspettando a domani si sistema...
Tecnico.
Sì, magari attendi fino a domani sera.
Può darsi che la configurazione VoIP non sia ancora completa (capita, a volte...).

Scusa ancora ma dove?
Puoi dirlo a parole tue
Scusa ancora per l'incompetenza
Qui: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
Scusa, non avevo incollato il link. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: morru88

JaySi

Nuovo Utente
145
23
Tecnico.
Sì, magari attendi fino a domani sera.
Può darsi che la configurazione VoIP non sia ancora completa (capita, a volte...).


Qui: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
Scusa, non avevo incollato il link. :)
Comunenque credo che la principale sia in salone posso mettere il modem la è collegarmi tramite Ethernet dalla mia camera credo siano più o meno 10 metri di distanza si può fare o si perde velocità?
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
@luigidavino
Sto usando lo scolapasta. Negli errori le differenze si vedono, sono pochissimi, quasi 1 decimo dell'uptime (anche se aggancia 1 mega in meno del Sercomm) (si lo so ho 10 mega di diafonia non me lo ricordate, comunque ho beccato un tecnico in ARL ieri e per sicurezza al volo gli ho fatto ricrimpare il cavo alla morsettiera di quelle autospellanti. Mi ha detto e ho visto con i miei occhi che siamo in 22 utenze attive, 10 mega di diafonia sono anche pochi :lol:)
Tempo di operatività DSL
13h 40min 37Sec
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 80165 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
28164 [kbps] / 81337 [kbps]
Margine di rumore
8.7 [dB] / 5.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-1.8 [dBm] / 13.6 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
4 [dB] / 12.5 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
1
SES
0
FEC
5759
CV
1
 

maxysoft

Utente Attivo
182
33
CPU
i5 3330
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 6
HDD
Samsung 840 evo 250GB + 2 HDD 500GB
RAM
Corsair Dominator 1600Mhz 8GB DDR3
GPU
Sapphire 5870
Audio
MB
Monitor
Hp
PSU
XFX 650W
Case
Areocool
OS
Win 10 EN
@XNeon ora che mi ci fai pensare io ho perso solo un mega da quando ho fatto l'attivazione, cioè a gennaio, e sicuramente ci sono almeno 10 utenze escludendo i vari negozi vicino all'armadio e c'è anche un hotel. Comunque ho sbloccato il technicolor grazie a emanu37429 che mi ha passato la guida. Ho generato un grafico hlog ma non so proprio come leggerlo. Se lo caricassi mi sapresti dire come ti sembra? Domanda rivolta anche al mitico @luigidavino :D Ah pare che il comando sia afflitto da un bug e cioè la banda U3 non viene riportata. È un grande problema?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
@XNeon ora che mi ci fai pensare io ho perso solo un mega da quando ho fatto l'attivazione, cioè a gennaio, e sicuramente ci sono almeno 10 utenze escludendo i vari negozi vicino all'armadio e c'è anche un hotel. Comunque ho sbloccato il technicolor grazie a emanu37429 che mi ha passato la guida. Ho generato un grafico hlog ma non so proprio come leggerlo. Se lo caricassi mi sapresti dire come ti sembra? Domanda rivolta anche al mitico @luigidavino :D Ah pare che il comando sia afflitto da un bug e cioè la banda U3 non viene riportata. È un grande problema?
Anche io al momento vado di Technicolor sbloccato grazie alla guida del mitico @Ansuel.
No no, carica che ti dico tutto. Comunque allega ancora i valori di linea e la distanza, a memoria non ricordo.
 
  • Mi piace
Reazioni: maxysoft

JaySi

Nuovo Utente
145
23
Si, nessun problema. ;)
@XNeon @luigidavino Perché il mio bit rate massimo ottenibile e così basso?
Hanno chiuso la segnalazione ma non ho riscontrato nessun miglioramento lo fatta riaprire.
Ora cosa deVò fare?
Comunque il tecnico mi ha detto che quando connetto il modem a una qualsiasi presa le altre due si disattivato automaticamente.
L'impianto è stato installato 6 anni fa
 

Allegati

  • downloadfile.png
    downloadfile.png
    108.8 KB · Visualizzazioni: 55

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
@XNeon @luigidavino Perché il mio bit rate massimo ottenibile e così basso?
Hanno chiuso la segnalazione ma non ho riscontrato nessun miglioramento lo fatta riaprire.
Ora cosa deVò fare?
Comunque il tecnico mi ha detto che quando connetto il modem a una qualsiasi presa le altre due si disattivato automaticamente.
L'impianto è stato installato 6 anni fa
Balla colossale. Comunque continua fino a quando esce il tecnico. Hai problema di linea.
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
@XNeon @luigidavino mi hanno appena chiamato dalla TIM per attivare la fibra ottica.
ora non so se ricordate la mia vicenda..CAVO RIGIDO in minidislam però online risulta che sono collegato all'armadio 109 che da ieri è attivo per la fibra.
io per non pagare niente per cessare la linea e attivare il nuovo numero collegandomi tramite amico all'armadio 103(che ancora non è programmato per la fibra anche se hanno messo il palo per il contatore ma manca l'ONU che verrà poggiato a terra, guarda caso nel miopaese mancano solo 3 armadi che sono quelli che hanno bisogno dell'onu a terra) ho fatto il test NE.ME.SYS con MISURAINTERNET.IT ed ho inviato il certificato alla TIM settimana scorsa e ancora attendo risposta.

ora quello che vi chiedo..è possibile che sia stata davvero collegata a quell'armadio la mia utenza? oppure i loro sistemi calcolano in automatico che sono vicino a quell'armadio quindi sono collegato li!
non hanno qualcosa che gli dica che sono in rigida minidislam etc?
secondo voi si andrà di KO TECNICO?

P.s. addirittura adesso sul sito fibermap compaiono raggiunti dalla anche altri civici accanto al mio..mentre prima solo il mio risultava collegato al 109..cioò se mettevo il mio numero civico diceva 109..se inserivo gli altri non mi dava nessun risultato per il numero di armadio..adesso anche il 3 dopo di me sono riconosciuti come collegati al 109
Inoltre sul sito TIM risulta il mio numero coperto da fibra e adsl mentre prima mi diceva che non ero coperto neanche da adsl :( anche se poi avevo la 640kb
Il mistero si infittisce.

comunque richiesta fatta..vediamo che succede
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili