[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
La mia ragazza è passata alla fibra
Come sono questi valori?
Distanza dell'armadio saranno più o meno 50 metri

Allegati

• Screenshot_20170515-220300.webp
    Screenshot_20170515-220300.webp
    341.9 KB · Visualizzazioni: 81
@XNeon Ti aggiorno sulla situazione ho fatto 4 chiamate tra cui un tecnico si è rifiutato di lavorare hanno aperto una segnalazione e uno dei tecnici mi ha detto che ci sono lavori in zona che dovrebbeRo finire il 18 alle ore 20
Cosa faccio?

Cambia qualcosa se il router e collegato a una rj11 o una tripolari?
Perché ho tre "porte" dove collegare il router due tripolari e una rj11 per ora l'ho connesso a una tripolari con un adattatore e in Ethernet vado massimo 53 megabit in dw. All'inizio era connesso sulla rj11 e andava a 67 dopo averla spostata sulla tripolari andava a 57 mentre ora del rimetto sulla rj11 mi va lo stesso a 53

Perché ho tre "porte" dove collegare il router due tripolari e una rj11 per ora l'ho connesso a una tripolari con un adattatore e in Ethernet vado massimo 53 megabit in dw. All'inizio era connesso sulla rj11 e andava a 67 dopo averla spostata sulla tripolari andava a 57 mentre ora del rimetto sulla rj11 mi va lo stesso a 53
No allora innanzitutto devi collegare il modem sulla presa principale, questa deve essere una rj11 e il resto dell'impianto deve essere isolato. Scollega i cavi che vanno alle altre prese.

No allora innanzitutto devi collegare il modem sulla presa principale, questa deve essere una rj11 e il resto dell'impianto deve essere isolato. Scollega i cavi che vanno alle altre prese.
Scusa @XNeon per la fibra serve per forza collegare il modem alla presa principale?
perché per adesso io(con la normale ADSL)ce l'ho in un'altra presa e mettere tutto nella presa principale mi verrebbe alquanto scomodo soprattutto per portare il cavo ethernet al pc

In che senso? Spiegati meglio
Nel senso che la coppia alla quale sei collegato in armadio ha qualche problema.
Urge un controllo tecnico in loco.

@luigidavino
Questo?
Le prese sono quelle a tre buchetti con un adattatore sopra
:doh:
Le prese telefoniche, non quelle elettriche...
Comunque, lì vedo una tripolare che andrebbe sostituita con una RJ11.
Ce ne sono altre in casa?
Rispondi anche alle altre domande del post precedente.
Grazie.

Sì che cambia: le tripolari attenuano di più rispetto alle RJ11.
Inoltre, deve esserci solo una presa attiva nell'impianto (possibilmente la principale).

Scusa @XNeon per la fibra serve per forza collegare il modem alla presa principale?
perché per adesso io(con la normale ADSL)ce l'ho in un'altra presa e mettere tutto nella presa principale mi verrebbe alquanto scomodo soprattutto per portare il cavo ethernet al pc
Idem come per l'utente sopra.
Il modem deve essere collegato alla presa principale.
Qualora tu abbia problemi, devi rendere principale una presa secondaria scollegando tutte le altre e lasciando solo questa attiva.
Ma, se l'impianto è vecchio e giuntato in più punti, potresti riscontrare lo stesso cali di portante.

Nel senso che la coppia alla quale sei collegato in armadio ha qualche problema.
Urge un controllo tecnico in loco.

:doh:
Le prese telefoniche, non quelle elettriche...
Comunque, lì vedo una tripolare che andrebbe sostituita con una RJ11.
Ce ne sono altre in casa?
Rispondi anche alle altre domande del post precedente.
Grazie.

Sì che cambia: le tripolari attenuano di più rispetto alle RJ11.
Inoltre, deve esserci solo una presa attiva nell'impianto (possibilmente la principale).

Idem come per l'utente sopra.
Il modem deve essere collegato alla presa principale.
Qualora tu abbia problemi, devi rendere principale una presa secondaria scollegando tutte le altre e lasciando solo questa attiva.
Ma, se l'impianto è vecchio e giuntato in più punti, potresti riscontrare lo stesso cali di portante.
capito va bene :) per capire qual è la primaria che dovrei fare?
perché se non sbaglio mi avevano detto che era quella che ho nella camera da letto, perché nell'altra dove ho il telefono mi hanno detto che non poteva essere quella perché c'è la suoneria, è giusto o era un ignorante?

capito va bene :) per capire qual è la primaria che dovrei fare?
perché se non sbaglio mi avevano detto che era quella che ho nella camera da letto, perché nell'altra dove ho il telefono mi hanno detto che non poteva essere quella perché c'è la suoneria, è giusto o era un ignorante?
Se hai una suoneria, è necessario abolirla il prima possibile.
La principale è quella dove entra il doppino dall'esterno.
Quindi, segui il percorso dei cavi e individuala.

Ci sono due tripolari e 1 rj 11 per l'età devo cercare
Scollega le tripolari e cerca di collegare il modem alla RJ11.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro