[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Potrebbe essere, probabilmente ci sono state parecchie attivazioni nel tuo armadio. Posta le statistiche.

- - - Updated - - -

Perchè il wi-fi n non è così prestante, sia in invio che in ricezione. Se puoi migra allo standard ac.

Per migrare in ac bisognerebbe sostituire anche il modem della Tim, almeno il mio è in wifi n

Ragazzuoli, scusate se vi rompo ancora e vado un po' in OT (ADSL2+) ma, ho problemi con la mia ADSL 20M Infostrada, dalle 14.00 (varia fino alle 18.00) fino alle 23.00 la banda si riduce drasticamente da 1.2M fino a 5M massimo, semplice saturazione oppure qualche altro problema? La cosa strana è che sembra quasi diafonia, perché è proprio come se qualcuno accendesse il modem in quella fascia oraria e mi fa interferenza...sono circa 3 mesi che combatto con questo problema.

Secondo voi? :look: @Ansuel @duxlupus :deserto:

Scusami mi ero perso la menzione. Fai così apri un bel topic e menzionami, così provo a aiutarti la e facciamo meno bordello :)

- - - Updated - - -

Due domande:
Usate i dns di google o avete lasciato "ottieni dns automaticamente"?
Il firewall del router di telecom lo tenere abilitato o disabilitato?

Io personalmente uso i DNS del provider, che ho appurato essere i più veloci con Namebench. Se mi serve qualcosa di particolare ;) li cambio al volo.

Io ho sempre lasciato tutto abilitato.

Ragazzi, domanda... Ma nelle disconnessioni (che prima della vdsl non ho mai avuto), il modem si riavvia oppure viene persa la linea senza che effettivamente succeda qualcosa?

Comunque lunedì chiamo un tecnico perché la linea non è assolutamente stabile.

Ragazzi, domanda... Ma nelle disconnessioni (che prima della vdsl non ho mai avuto), il modem si riavvia oppure viene persa la linea senza che effettivamente succeda qualcosa?

Comunque lunedì chiamo un tecnico perché la linea non è assolutamente stabile.

Si riallinea, il modem non si riavvia completamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro