[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve, ho la fibra Tim 100 Mb, è normale che da quando ha attivato la fibra anche il mio vicino di casa io "vado" a circa 20 Mbps in meno in download (prima circa 84 Mbps poi circa 62 Mbps)? Posso fare qualcosa per "riprendere" i più di 20 Mbps persi? :mad: :help:

Ragazzuoli mi spiegate perche in wifi con tutti i dispositivi (mac,ipad,lg g3, pc hp ecc) scarico massimo a 5 mega e anche negli speed test massimo 50 mega ? Se metto l'ethernet ovviamente scarico pienamente a nove mega al secondo, ma in wifi piu di 5 mega non prendo :grat:

Salve, ho la fibra Tim 100 Mb, è normale che da quando ha attivato la fibra anche il mio vicino di casa io "vado" a circa 20 Mbps in meno in download (prima circa 84 Mbps poi circa 62 Mbps)? Posso fare qualcosa per "riprendere" i più di 20 Mbps persi? :mad: :help:

Potrebbe essere, probabilmente ci sono state parecchie attivazioni nel tuo armadio. Posta le statistiche.

- - - Updated - - -

Ragazzuoli mi spiegate perche in wifi con tutti i dispositivi (mac,ipad,lg g3, pc hp ecc) scarico massimo a 5 mega e anche negli speed test massimo 50 mega ? Se metto l'ethernet ovviamente scarico pienamente a nove mega al secondo, ma in wifi piu di 5 mega non prendo :grat:

Perchè il wi-fi n non è così prestante, sia in invio che in ricezione. Se puoi migra allo standard ac.

Potrebbe essere, probabilmente ci sono state parecchie attivazioni nel tuo armadio. Posta le statistiche.

Prima che si attivasse il mio vicino:

5pqzio.jpg

Ora:

z1nhv.jpg

Un condomino mi ha informato che è passato un addetto telecom per controllare nello scantinato la <<possibilità di inserire una "scatola" per la fibra to the home e stavano facendo lo stesso in altri edifici>>. Confermate questa cosa? Lo fanno? O erano ladri che facevano un sopralluogo per vedere da chi potevano farsi aprire?

purtroppo non ha chiesto se avevano un tesserino o altro e l'uomo era in abiti civili.

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Aggiornamento..

Una tizia mi ha appena chiamato per dirmi che attivava subito la SUPERFIBRA!!

Forse ce l'ho fatta.. Ma ancora non vedo nulla..

Un condomino mi ha informato che è passato un addetto telecom per controllare nello scantinato la <<possibilità di inserire una "scatola" per la fibra to the home e stavano facendo lo stesso in altri edifici>>. Confermate questa cosa? Lo fanno? O erano ladri che facevano un sopralluogo per vedere da chi potevano farsi aprire?

purtroppo non ha chiesto se avevano un tesserino o altro e l'uomo era in abiti civili.

Di che città sei?

28 errori crc in 24 ore sono pochi,tanti,tollerabili o devo rompere l'assistenza?
Se non cade, fregatene.

:party: evvaiiii primo post della pagina 200 !!!!
Siamo nella storia :asd:

@Ansuel @Aereo Ho chiamato Mrs.Telecom e un operatore a cui auguro la benedizione mi ha impostato senza che glielo richiedessi il profilo F141, a sua detta! Valori aggiornato (tra cui l'upload micidiale):
Bene ;)

Questo dove l'hai trovato? :lol: 30 milioni di visualizzazioni, allucinante :sisi:

Buongiorno, mi hanno attivato giovedì la 100/20 e questi sono i valori del modem:

Visualizza allegato 193546

Pareri?
Cade mai?

Ultima modifica da un moderatore:
Due domande:
Usate i dns di google o avete lasciato "ottieni dns automaticamente"?
Il firewall del router di telecom lo tenere abilitato o disabilitato?

Ragazzuoli, scusate se vi rompo ancora e vado un po' in OT (ADSL2+) ma, ho problemi con la mia ADSL 20M Infostrada, dalle 14.00 (varia fino alle 18.00) fino alle 23.00 la banda si riduce drasticamente da 1.2M fino a 5M massimo, semplice saturazione oppure qualche altro problema? La cosa strana è che sembra quasi diafonia, perché è proprio come se qualcuno accendesse il modem in quella fascia oraria e mi fa interferenza...sono circa 3 mesi che combatto con questo problema.

Secondo voi? :look: @Ansuel @duxlupus :deserto:

Ultima modifica:
Due domande:
Usate i dns di google o avete lasciato "ottieni dns automaticamente"?
Il firewall del router di telecom lo tenere abilitato o disabilitato?
io i dns google li uso sempre in ogni caso...

il firewall dipende.... comunque in teoria se lo si setta in cascata non dovrebbero esserci problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro