[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sicuro di aver interpretato bene i dati dai file xcel? Molto spesso alla centrale di un paese sono collegati anche armadi di altri paesi più piccoli, quindi nell'intera area possono esistere più armadi col numero "5".

Se vai su fibra.planetel.it e metti l'indirizzo tuo (o quello della strada dove è ubicato l'armadio) c'è il pallino verde e soprattutto compare il riferimento al numero 5 (o 05)?

https://i.gyazo.com/094f5918fc68a563322e890809ad7180.png
So benissimo a quale armadio sono collegato che è quello sulla scheda tecnica (la distanza dal cabinet che hanno scritto è clamorosamente sbagliata in quanto io ce l'ho distante da casa circa 250m, non 3778, si saranno bevuti qualcosa), ho controllato il numero identificativo e tutto il resto, probabilmente ha l'onu in un tombino o altro anche perchè nella mia zona nessun armadio ha il sopralzo, io spero che almeno il 7 maggio quando verrà rilasciato il nuovo profilo 200/20 io possa subito fare l'upgrade senza aspettare ulteriori mesi per colpa dell'armadio non abbastanza aggiornato.

Buongiorno ragazzi...
E' più di un mese che provo ad attivare la fibra tim, dapprima come passaggio dall'attuale operatore infostrada andato male (non si è capito perchè...) ed ora con nuova linea. Ma tra il 187 e l'assistenza facebook non so chi è più imbecille... L'ordine non lo vedono nonostante sulla pagina mytim risulta regolarmente...
Nessuno di voi può darmi una mano, magari controllando e - perchè no - velocizzare la richiesta?

Grazie.

Tipo Data Oggetto Numero d'ordine Stato
C 17/03/2017 TIM SMART FIBRA ec-102742344 Nuovo

Speriamo bene se ci fosse chiarezza su quali onu supportano la 200 mega sarebbe tutto più semplice

Beh SOLO quelli di 3a generazione:
IMG_20170318_135820.jpg

Per me è imperativo mantenere il vecchio numero, quindi così facendo quali problemi incontro? una tempistica più lunga?
Per attivare tim prima di togliere fastweb mi ritrovo a pagare una bolletta stratosferica o la bolletta di tim viene contata dall'attivazione effettiva, ovvero da quando dispongo del loro servizio? Non fanno conflitto?
Come disdico fastweb la cosa è immediata?
Scusami se ti sto martoriando di domande, ma per la mia esperienza chi lavora a un call center ne sa sicuramente meno di te :luicera:
Allora è necessario richiedere il rientro in TIM.
La fatturazione, ovviamente, partirà dalla data di attivazione dell'offerta.
Per il resto, devi sentire Fastweb. La disdetta non è immediata.
Auguri...

Terrò la situazione sotto controllo stasera e domani tramite numerosi speed test. A fino pomeriggio domani farò sapere. Comunque ricordo, se non erro, che ciò mi era capitato 1/2 mesi ma il tutto era durato 2 minuti. Comunque sia, grazie mille come sempre, gentilissimo :)
Di niente. :)

Veramente io mi riferivo alle sostituzioni obbligatorie, come ad esempio quella che sta avendo luogo per le Smart Card, iniziata a Maggio 2016 e che si concluderà entro Maggio 2018.
A voler essere pignoli... :patpat:

be su quello hai ragione , io ho la 001 e sto ancora aspettando[/QUOTE]
;)

Data della notizia 17/03/2017
Conferma rilascio in esercizio nuovi profili FTTCab e FTTH

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home/-/public_news_list/publicNews/84102368/maximized?_2_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=/

Riassumendo, vengono confermate le date di lancio per la 200M fttc (7 maggio) e della 1000M ftth (28 maggio).

Novità importante per le fttc, a partire dal prossimo Lunedì 20 Marzo, i file excel con l'elenco di armadi attivi e pianificati, porterà l'indicazione sulla possibilità di attivare il profilo 200/20.

Potranno comparire 4 voci nel campo "Massima velocità VDSL2":

100M (Onu che non supporta il 35b)
200M (Onu che è già compatibile col 35b)
200M Upgrade (C'è una Onu che ancora non supporta il 35b, ma verrà sostituito entro 30 giorni dalla comparsa di questa voce con una adeguata)
Mancato Upgrade (E' stato pianificato un upgrade, ma è fallito, si rimane con la 100 Mega)
Grazie per aver condiviso la news.
Riporto anche il link ufficiale al PDF TIM: https://www.wholesale.telecomitalia...e73-a6e0-41ec-a8b9-69057cc6010a&groupId=10165
:ok:

Io sono collegato ad un armadio che ha comunque un ONU da 100/20, ma non ha il sopralzo quindi il DSLAM immagino, devo aspettare che mi venga aggiornato per avere la 200/20, oppure non centra nulla?
Niente Sopralzo = niente VDSL2. Stop.

Scusami se mi intrometto... Ma com'è sta cosa ? E per quanto tempo può durare ?

Dipende.
A chi una settimana, a chi mesi...

Ah ecco, non lo sapevo, l'armadio è praticamente questo, spero si veda:

https://i.gyazo.com/0f5b90edcfd54bb7d4e46ed9cb4e9b48.png
Confermo. Niente DSLAM.

Allora perché sui file Excel di Telecom Italia sul mio armadio attivo alla voce "Tipo ONU" mi appare "ONU da armadio"? Ho dei sani dubbi su alcune cose :(
Probabilmente hai scaricato i Pianificati, ma non hai letto bene il tutto.

ok,grazie
se è una cosa gratuita e SE la fanno ben venga, se e a pagamento 70 mega mi bastano :)
L'upgrade dovrebbe essere gratis. :)

Dovrebbe essereci un adeguamentop tecnologico se aggiornano gratuitamente.
Io comunque sono scettico in un upgrade automatico.
Per esempio una mia collega con Smart Fibra e Ultra fibra aveva inizialmente 50/10 e nonostante negli ultimi mesi la sua zona fosse passata a 100/20, ha dovuto chiamare e chiedere l'upgrade (gli hanno mandato anche il modem nuovo, nonostante quello "vecchio andasse bene). Questo per dire come gestiscono con logica le richieste e le situazioni.

Approfitto per chiedervi a quale generazione appartiene questo Armadio a cui sono collegato con la 100/20 (i vari siti mi indicano che sono a distanza 250 mt):
zl7o78.jpg

Dovrebbe essereci un adeguamentop tecnologico se aggiornano gratuitamente.
Io comunque sono scettico in un upgrade automatico.
Per esempio una mia collega con Smart Fibra e Ultra fibra aveva inizialmente 50/10 e nonostante negli ultimi mesi la sua zona fosse passata a 100/20, ha dovuto chiamare e chiedere l'upgrade (gli hanno mandato anche il modem nuovo, nonostante quello "vecchio andasse bene). Questo per dire come gestiscono con logica le richieste e le situazioni.

Approfitto per chiedervi a quale generazione appartiene questo Armadio a cui sono collegato con la 100/20 (i vari siti mi indicano che sono a distanza 250 mt):
zl7o78.jpg
Terza Generazione. Non si ha comunque la certezza sia un ONU compatibile con il 35b. Lo saprai lunedì con i file ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro