abcdeeeeff
Utente Attivo
- Reazioni
- 289
- Punteggio
- 67
No, non si può.
A disposizione.
Grazie per la conferma, vuol dire che aspetterò un po' a fare la fibra per vedere se cambia qualcosa (consapevole che molto probabilmente non succederà).
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, non si può.
A disposizione.
Non sono stupido fino a questo punto, quello e' dannatissimo cavo che mi arriva dal tombino esterno, quelle sono le statistiche.Tu continui a sbagliare, ti ho detto di individuare il doppino che ti arriva da fuori, di collegarlo alla presa principale ai morsetti ae e be , e di postare poi le statistiche. Se non sei capace, chiama un elettricista
Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
E' appunto quello che ho fatto, e quello e' il risultato, mi sono accorto dopo che non avevo preso l'attenuazione, rifaccio e riposto a questo punto.Collega cavo rosso e trasparente alla presa tripolare con le viti ae / be tirando via la giuntura e gli altri cavetti più piccoli che hanno fatto. Fai in modo che cavo rosso e trasparente abbiano una fine "propria" quindi spellali e collegali.
Sicuramente, il doppino che arriva da fuori è derivato con un altro , prova a seguire il suo percorso dentro le cassette di derivazioni ; non vorrei che il tuo impianto sia a "stella"Non sono stupido fino a questo punto, quello e' dannatissimo cavo che mi arriva dal tombino esterno, quelle sono le statistiche.
Mah, guarda, quelli sono problemi derivanti da piccoli problemini sulla secondaria (un coprigiunto logoro; multicoppia crepato in qualche punto,...).Dici che si può fare qualcosa? Ora per esempio sta a 104 ma è capace che domani mattina trovo 400. Va momenti. Magari da lunedì riavvio il modem e monitoro la situazione ogni tot e vedo come va. Quale potrebbe essere la causa? Anche il mio vicino ha queste cadute però non come me
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Beh, c'è molto di peggio in giro...@luigidavino i miei morsetti nella chiostrina sembrano ok ma c'è un bello sporco generale (la mia dovrebbe essere coppia 9 decade seconda) ma il lavoro che c'è in fondo mi sembra un po' troppo del tipo "ma se poi dobbiamo lavorare e spellare e non resta cavo?"....
Edit 1: l'app tomshw carica le foto da schifo, le rimetto su da PC
Edit 2: fatto, l'immagine 3662 è prima del cambio coppia di un anno fa, per quello non c'è nesusno sulla coppia 9 decade seconda
A meno che TIM non stringa una partnership con AVM (costruttrice dei Fritz!Box) e affidi ad essa la realizzazione di apparati "custom" (come in Germania con 1&1), tocca tenersi i baracchini che ci vengono propinati...Grazie per la conferma, vuol dire che aspetterò un po' a fare la fibra per vedere se cambia qualcosa (consapevole che molto probabilmente non succederà).
Il risultato cambia poco, anzi, sembra che vada peggio.
Per carità, lungi da noi definirti "stupido", ma, visto che il tuo impianto è piuttosto complicato, direi che, se non riesci ad arrivare alla sorgente del segnale, meglio che contatti un elettricista serio e lasci fare a lui. ;)Non sono stupido fino a questo punto, quello e' dannatissimo cavo che mi arriva dal tombino esterno, quelle sono le statistiche.
Tutto sottoterra tranne circa 2m di cavo di cui 50cm circa che passa insieme ai cavi della corrente (sono stato qualche giorno fa a esaminare per bene la situazione). Dall'inizio di quei 2m i nostri cavi viaggiano insieme o forse anche chiostrina non lo so. Comunque quando avevo solo io la fibra e lui l'adsl, avevo le stesse cadute.Mah, guarda, quelli sono problemi derivanti da piccoli problemini sulla secondaria (un coprigiunto logoro; multicoppia crepato in qualche punto,...).
Il tuo vicino ne risente di meno perché la sua linea è meno sensibile.
Anche io, ad esempio, quando piove o c'è umidità, mi trovo pieno di errori e/o con continue rimodulazioni della banda (250 m. di tratta aerea + una derivazione non aiutano).
Non si può fare granché.
La tua tratta è interrata, aerea o mista interrata/aerea?
WD-40 sulle viti oppure anche svitando i cavi dargielo sul bronzo nudo?Mah, guarda, quelli sono problemi derivanti da piccoli problemini sulla secondaria (un coprigiunto logoro; multicoppia crepato in qualche punto,...).
Il tuo vicino ne risente di meno perché la sua linea è meno sensibile.
Anche io, ad esempio, quando piove o c'è umidità, mi trovo pieno di errori e/o con continue rimodulazioni della banda (250 m. di tratta aerea + una derivazione non aiutano).
Non si può fare granché.
La tua tratta è interrata, aerea o mista interrata/aerea?
Beh, c'è molto di peggio in giro...
Magari si potrebbe ripulirla un po' e dare una bella spruzzata di WD-40 o CRC.
Ma, onestamente, sarebbe "fatica sprecata" perché le condizioni sono più che sufficienti. ;)
A meno che TIM non stringa una partnership con AVM (costruttrice dei Fritz!Box) e affidi ad essa la realizzazione di apparati "custom" (come in Germania con 1&1), tocca tenersi i baracchini che ci vengono propinati...
Per carità, lungi da noi definirti "stupido", ma, visto che il tuo impianto è piuttosto complicato, direi che, se non riesci ad arrivare alla sorgente del segnale, meglio che contatti un elettricista serio e lasci fare a lui. ;)
Secondo me è meglio svitare la vite, almeno penetra meglio.WD-40 sulle viti oppure anche svitando i cavi dargielo sul bronzo nudo?
Perchè hanno creato questa pagina? Lolhttps://www.tim.it/smart-modem
Caratteristiche tecniche di SMART MODEM
- Supporto velocità in download fino ad 1 Gbps
- Wi-Fi doppia banda di frequenza
(banda a 2.4 e 5 GHz)- Memoria RAM 256 MB e memoria Flash 512 MB
Il modem visualizzato potrebbe essere sostituito da un altro con caratteristiche tecniche equivalenti.
- Modulo Wi-Fi 3x3
- Gestione flussi video 4K
- 4 porte Gigabit Ethernet, WAN via porta LAN 1
- Wi-Fi 11AC 1300
(banda a 5 GHz)
@luigidavino ok bom hanno rilasciato credo il nuovo, 35b capable come quello di fastweb. Se ci badi ha logo diverso rispetto al precedente scolapasta ma non vorrei dire fesserie.
A me pare uguale. Le caratteristiche che ci sono scritte sono le medesime@luigidavino ok bom hanno rilasciato credo il nuovo, 35b capable come quello di fastweb. Se ci badi ha logo diverso rispetto al precedente scolapasta ma non vorrei dire fesserie.
Yep me ne sono accorto dando una letta più approfondita ma il logo davanti sembra diverso. Certo se è sempre lo stesso c'è da farsi due risate perchè non è compatibile con la 200 mega quindi futuro una cippa :asd:A me pare uguale. Le caratteristiche che ci sono scritte sono le medesime
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Mi era venuto un dubbio e infatti questo ha solo più memoria flash. Quello "vecchio" che ho anch'io a casa ha solo 128MB.. Boh staremo a vedere. Per ora ancora nessun comunicatoYep me ne sono accorto dando una letta più approfondita ma il logo davanti sembra diverso. Certo se è sempre lo stesso c'è da farsi due risate perchè non è compatibile con la 200 mega quindi futuro una cippa :asd:
Yep me ne sono accorto dando una letta più approfondita ma il logo davanti sembra diverso. Certo se è sempre lo stesso c'è da farsi due risate perchè non è compatibile con la 200 mega quindi futuro una cippa :asd: