- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Ottimo! Quindi quasi tutti 35b ready :+1:
:ok:Grazie per le risposte Gigi. Dopo scendo in strada e faccio una foto all'armadio ma mi pare che sia di 3 gen
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo! Quindi quasi tutti 35b ready :+1:
:ok:Grazie per le risposte Gigi. Dopo scendo in strada e faccio una foto all'armadio ma mi pare che sia di 3 gen
Come il mio, sarà compatibile. Ma se agganci ora 43 mega a 400m sicuramente hai dei problemi. Io aggancio 90 mega a 500 metri.
Hai una singola presa in casa?
Allora devi necessariamente telefonare al 187 tasto 2 e chiedere l'intervento di un tecnico.Sì. Tutte le altre sono state disattivate dal tecnico quando è venuto a casa.
Con presa sezionata si intende una presa secondaria derivata dalla primaria attraverso procedura di sezionamento dell'impianto (alcuni lo definiscono impropriamente "ribaltamento").
Comunque, se hai lasciato una sola presa RJ11, non puoi verificare.
Dovresti controllare se il disturbo si presenta collegandolo ad un altro modem.
Anche io ho il medesimo fastidioso problema dei crc a colpi....non trovo soluzioni.Parafrasando l'ambito sportivo diciamo che siamo in dirittura d'arrivo senza arrivare sul podio però...
Ieri sera ho avuto un'intuizione :-) invece della multipresa ho collegato all'unica presa a muro una ciabatta per alimentare cordless e modem e in effetti la situazione sembra essersi "stabilizzata".
Ho acceso il modem senza cordless collegato e ho agganciato 54DL e 21UL (i 71 in DL di venerdì che fine han già fatto? Diafonia? come si fa capire se trattasi di Diafonia? ) poi mettendoci il cordless sono sceso a 52DL e sempre 21UL ... 2 mega persi in DL mi sembrano molto più ragionevoli e ci possono stare invece dei 10-12....
Con mia sorpresa ho notato poi per caso che su Fibermap comunque per il mio indirizzo ipotizzano proprio la velocità di connessione che ho io attualmente! ma come viene calcolata/prevista???
Un'ultima domanda: sulla mia linea genericamente ho pochi errori CRC, però capita che magari tutto di botto ne faccia 150,200 e poi magari per un giorno nessuno.... da cosa puà dipendere? è preoccupante?
grazie come sempre
P.s. non mi resta che sperare nell'ordine in:
- 35b (se applicabile visto che sto a 841 m dall'armadio)
- Vectoring (se il problema è la diafonia)
- FTTH (ahahaahahah speriamo di vederla prima di morire)
Già fatto. Mi ha pure fatto il cambio di porta ma non è cambiato nulla, credo che i cavi in rame non siano in buono stato, dovrò aspettare il vectoring xD.Allora devi necessariamente telefonare al 187 tasto 2 e chiedere l'intervento di un tecnico.
Mi dispiace doverti dare questa brutta notizia ma purtroppo ne vectoring (sempre che tu sia l'unico sull'armadio) ne 35b saranno in grado di migliorare la tua condizione. Il 35b sfrutta le frequenze oltre i 17MHz e ho difficoltà a credere che tu abbia anche solo qualche bit su quelle fino ai 13MHz...Già fatto. Mi ha pure fatto il cambio di porta ma non è cambiato nulla, credo che i cavi in rame non siano in buono stato, dovrò aspettare il vectoring xD.
La diafonia deve essere diagnosticata attraverso il tester di rete.Parafrasando l'ambito sportivo diciamo che siamo in dirittura d'arrivo senza arrivare sul podio però...
Ieri sera ho avuto un'intuizione :-) invece della multipresa ho collegato all'unica presa a muro una ciabatta per alimentare cordless e modem e in effetti la situazione sembra essersi "stabilizzata".
Ho acceso il modem senza cordless collegato e ho agganciato 54DL e 21UL (i 71 in DL di venerdì che fine han già fatto? Diafonia? come si fa capire se trattasi di Diafonia? ) poi mettendoci il cordless sono sceso a 52DL e sempre 21UL ... 2 mega persi in DL mi sembrano molto più ragionevoli e ci possono stare invece dei 10-12....
Con mia sorpresa ho notato poi per caso che su Fibermap comunque per il mio indirizzo ipotizzano proprio la velocità di connessione che ho io attualmente! ma come viene calcolata/prevista???
Un'ultima domanda: sulla mia linea genericamente ho pochi errori CRC, però capita che magari tutto di botto ne faccia 150,200 e poi magari per un giorno nessuno.... da cosa puà dipendere? è preoccupante?
grazie come sempre
P.s. non mi resta che sperare nell'ordine in:
- 35b (se applicabile visto che sto a 841 m dall'armadio)
- Vectoring (se il problema è la diafonia)
- FTTH (ahahaahahah speriamo di vederla prima di morire)
Difficilmente risolverai, con quell'azienda nei tuoi paraggi. ;)Anche io ho il medesimo fastidioso problema dei crc a colpi....non trovo soluzioni.
Difficilmente il Vectoring rappresenterà la risoluzione al tuo problema.Già fatto. Mi ha pure fatto il cambio di porta ma non è cambiato nulla, credo che i cavi in rame non siano in buono stato, dovrò aspettare il vectoring xD.
Quoto.Mi dispiace doverti dare questa brutta notizia ma purtroppo ne vectoring (sempre che tu sia l'unico sull'armadio) ne 35b saranno in grado di migliorare la tua condizione. Il 35b sfrutta le frequenze oltre i 17MHz e ho difficoltà a credere che tu abbia anche solo qualche bit su quelle fino ai 13MHz...
C'è un problema serio in armadio.Ieri mattina ho richiesto e in serata ho ottenuto l'upgrade della Fibra a 100/20 Mbit.
Oggi facendo i test ho visto che solo l'upload si è incrementato, ma il download è addirittura di poco peggiorato rispetto a quando era 50/10.
Allego foto dei test e dei dati del mio modem.
Inoltre nella foto DISTANZA_CASA_ARMADIO è calcolata la distanza tra la mia casa (1) e l'armadio (2).
Spero che qualcuno mi aiuti a capire il perché.
Grazie
Quelle stime lasciano il tempo che trovano.Leggendo un po' il post ho letto del sito FIBERMAP, mi ci sono collegato e questo è quanto dice per la mia linea
Visualizza allegato 234834
Perché la velocità non arriva a quella possibile?
Forse non hai effettuato correttamente il quote.Perché non vedo la tua risposta a seguire nel mio post?.
Comunque stamane non riesco a contattare il187, ti farò sapere.
La diafonia deve essere diagnosticata attraverso il tester di rete.
Potrebbe anche esserci dell'altro (e, in effetti, da 71 a 54 o giù di lì non può essere solo crosstalk; andrebbe ispezionata l'intera tratta).
Per Fibermap, i calcoli si basano sul rapporto tra la distanza Sede ONU-Sede Utente, ma spesso non sono minimamente precisi.
Per i CRC elevati, può dipendere dallo stato della secondaria, ma, anche, da rumore impulsivo generato, ad esempio, da carichi industriali nelle vicinanze, o da una ferrovia, tanto per fare qualche esempio pratico.
Preoccupante non è, se la navigazione non ne risente.