Beh sì lo spero anche io, pure perché la linea telefonica ed internet a casa da me vengono utilizzati per studio ed attività legate al lavoro. Questo è un danno non indifferente...
Visto l'impiego dell'utenza per attività lavorative, a maggior ragione, invia il fax quanto prima.
Lo spero anche per me, ma considerando che sono l'unico nella mia centrale e che questo molto probabilmente non è un guasto che si ripara subito la vedo difficile...
Armadio, non Centrale...
Purtroppo non è riparabile in 24-48 ore.
Ci sono delle procedure rigide (e piuttosto lunghe) da seguire.
Beh il fatto di essere il primo o l'unico, come me, non significa che debbano prendersela comoda. Anzi proprio perché hanno scoperto il problema, devono risolverlo per tutti i futuri utenti.
Non dimenticare che, a prescindere dall'iter lungo, dipende anche da come operano le squadre locali di TIM nella tua zona.
Puoi dirmi anche in privato come si fa per accedere al modem tim direttamente dal mio pc. Nel senso come faccio a cambiarlo? Per via che ho l'ip statico sui alcuni pc preferirei cambiare l'address del modem tim e lasciare 192.168.1.1 al Netgear, così da non dover ricambiare tutto. Adesso ho 192.168.1.1 al netgear e 192.168.0.1 al Tim, ma non va...dove sbaglio? Inoltre, basta un solo cavo, quello che va dal modem tim alla WAN del netgear o devo metterne un altro come se fosse client del netgear? Grazie
Per il modem darò un occhiata grazie e scusate per l'OT, quando poi inizio a parlare di altro ma sempre inerente al mondo internet...cambiare sezione e rispiegare dal principio mi secca questa cosa e con il rischio di non trovare comunque persone competenti che ti aiutano e rispondono, mi preoccupa un po questa cosa :asd:
Tornando un po in tema, mi piace la tua connessione, ottimo ping poi. Cercavo un sito per testarlo meglio e vedere se perdevo pacchetti ma pingtest non funziona e non so se il problema sia di firewall oppure di java. Inoltre non ho potuto nemmeno vedere il pathping da prompt dei comandi di windows poichè dopo il secondo hop non vedo più niente. In lazio, Campania, Lombardia...avete tutti un ottimo ping, in toscana siamo tutti sui 12-15 ping....che pessimo instradamento.
Non sempre con i Netgear funziona lasciando immutato l'indirizzo IP.
Io dovetti cambiare classe in 10.0.0.x
Di cavo ne basta uno e la connessione deve essere per forza WAN (Netgear) --- LAN (TIM).
Ti ringrazio.
Nonostante mi trovi in derivata 1°, con una secondaria non proprio in buono stato e con un modem al limite del ridicolo, non mi posso lamentare più di tanto. ;)
Il ping puoi testarlo in ETH col classico cmd da prompt dei comandi. E' il metodo più affidabile.
Purtroppo TIM ha sempre avuto problemi con gli instradamenti...
A disposizione.
Ma intendi le performance dell'impianto mio di casa adesso che è tagliato o prima? Cosa posso fare per migliorare la situazione sull'impianto adesso?
Quindi non è che è il cordless "bacato"/"guasto"? Pensavo fosse quello il problema! invece mi dici che è il modem... ma come mai togliendo il cordless comunque ancora il modem non raggiunge le performance ottenute col tester? Il modem è "castrato" da se stesso per una piccola quota di Mb e dal cordless collegato per il resto dei Mb mancanti ?
grazie
Intendo che, vista la presenza di più prese (a prescindere se collegate o meno), è assai probabile che il cavo abbia subito maltrattamenti durante le operazioni di derivazione di linea.
Per verificarlo, dovresti stendere un nuovo doppino diretto fino alla prima presa.
Proprio perché il modem non riesce a raggiungere le prestazioni del tester, ritengo che esso sia la causa della lentezza.
La quantità di banda che gli apparati TIM riservano per la gestione del VoIP è esigua, non certamente 10 Mbps.
Ciao a tutti, qualcuno sa se c'è modo di sapere l'indirizzo del cabinet se ho numeri e codice dello stesso? Grazie.
Inoltre io ho un armadio così..credo sia di prima generazione perchè il rialzo sopra ha la griglia come questa: Ma accanto ha 3-4 di questi bussolotti (quelli a sinistra nell'immagine):
Qualcuno sa cosa sono e a che servono? Grazie
L'ubicazione esatta degli armadi/Sedi ONU e delle Centrali è nota solo al personale TIM e delle imprese che collaborano con l'incumbent.
Tali info non si possono reperire in altro modo.
Mi spiace.
Se la griglia è divisa in 2 parti incavate, si tratta di un PizzaBox modulare da 48 porte non compatibile con le tecnologie 35b e Vectoring che verranno implementate prossimamente sulle Sedi ONU.
Se TIM deciderà di implementare tali tecnologie sul tuo armadio, il modulo dovrà essere per forza sostituito.
L'armadietto a 3 sportelli non è altro che una colonnina per l'alimentazione elettrica Enel.
Buongiorno a tutti,
ho richiesto al 187 la VDSL TIM perché a causa della via appena creata dal comune ancora non ero nel DB Telecom.
Ho fatto la richiesta il 27/12 e mi hanno detto che avrebbero mandato un tecnico "prima della effettiva pratica di attivazione" per le verifiche del caso (se il doppino era steso e quant'altro, in quanto gli appartamenti sono nuovi) e mi avrebbero contattato a metà gennaio.
Oggi ho ricevuto una chiamata dal 081 979 3001 a cui non ho potuto rispondere. Ho visto sul web e pare "spam" telefonico Telecom... Ma poteva essere per la mia richiesta o no??
Grazie mille
Non necessariamente.
Solitamente TIM chiama con l'anonimo per queste esigenze.