Ottima analisi.
Davvero. :ok:
Appurato ciò, ti confermo che in caso di connessione di un solo cavo, accade quello che hai sperimentato.
Lo feci anche io col "baffo", durante i lavori di rimozione della presa, e la portante agganciata era quasi simile a quella che agganciavo in ADSL (15 Mbps. circa).
In tal caso, mi spiace davvero, ma non credo che la situazione si risolverà così facilmente. :(
A meno di un serio impegno da parte di qualcuno per cercare di individuare la reale causa del disagio.
Roba vecchia e senza alcun fondamento solido.
Se dovessimo dar retta a questi comunicati, oggi avremmo già tutte le tecnologie possibili implementate sulle varie Sedi ONU.
Lascia perdere. ;)
C.v.d. :)
Mi fa piacere che la mia previsione si sia rivelata giusta.
Analizziamo un attimo la situazione per cercare di capire meglio se è possibile fare qualcosa.
La linea, innanzitutto, presenta più di un problema, non direttamente imputabile al modem.
Il tuo dovrebbe essere un Technicolor (e già ti va "di lusso" rispetto all'ADB).
L'attenuazione è sballata, non a causa del calcolo del modem, ma credo proprio a causa di una coppia piuttosto marcia.
Cambiare modem, in questo momento e con questi parametri, potrebbe significare una spesa molto onerosa "a vuoto".
Per me sarebbe necessario un intervento tecnico in loco per diagnosticare eventuali dispersioni sulla tratta, oltre ad un controllo anche in armadio sulla porta del DSLAM (spesso, in caso di ONU-Cab guasta, i sintomi sono proprio questi).
Il problema è che non sarà facile ottenerlo.
Prova a sentire il 1949 e vedi se riescono ad aprirti un ticket.
Aggiornaci.
Ciao. :)
Bravo il mio "pupillo matematico"! :patpat::D
Davvero un ottimo lavoro.
@Aereo: merita un inserimento in prima pagina. :ok: