[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sono con la X davanti lol, non solo Neon :asd:. Succederà che invece della 200/50 o 150/50, avremo delle bellissime 100 piene hahahaha con 50 in upload. Ho aggiornato il mio post dove ti ho menzionato senza vedere quanto da te scritto e guardando la potenza della sua linea, ho azzeccato la distanza dall'armadio.
1) avevi detto tu nel post dell'altro giorno, quando facevi le giunzioni: "chiamatemi Neon :figo:"
comunque, il numero utente è giusto, quindi ti sarebbe dovuta arrivare comunque la notifica.
2) e chi garantisce che non hai sbirciato? :P

@luigidavino @emanu37429 @Valerio Nebuloni

QUALCOSA SI MUOVE. PLANETEL E PER PRIVATI, OLTRE CHE AZIENDE Visualizza allegato 227470

Come ho riportato nell'altro forum, XNeon, penso ci sia qualche errore nella loro offerta. Per quanto concerne il download da loro dichiarato si potrebbe pensare al 35b, MA
1. Offre questo profilo anche nelle zone coperte con dlslam del 2012.
2. Quell'upload è inverosimile senza vectoring. C'è gente che aggancia 38 mega, lo so, ma solo disattivando l'UPBO si arriva a 50+ mega. Ciò è possibile solo con il vectoring, sennò si danneggiano le ADSL

Linea dei misteri. La tua distanza dal cabinet?
@emanu37429 sappiamo che purtroppo non siamo ancora in grado di comparare l'attenuazione alla distanza con il Sercomm poichè non si sa che bande usa per il calcolo e se queste siano fisse. 106 mega di portante non sono compatibili con la sua attenuazione (ammenochè come dissi un giorno fa non abbia una perdita che intacchi la sola lettura dell'attenuazione ma non il margine di rumore). Dalla potenza in upstream direi 200 metri di distanza, ma potrei sbagliarmi.
Sono circa a 200 m. Ma alla fine l' attenuazione su cosa mi incide se ho la portante quasi al massimo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Idem qui, Doc.
La secondaria aerea è penzolante e lesionata in più punti, ma finché non verrà giù, col kaiser che TIM la sostituirà.
Poi danno la colpa al box parallelo.
Peccato che, se le linee fossero a posto, i paralleli non pregiudicherebbero più di tanto la qualità di negoziazione della portante (come accade in ADSL).

P.S.: BUON ANNO A TUTTI! :ok:

Eh caro Gigi il problema e che TIM non fa manutenzione alle secondarie se invece TIM fa la manutenzione non ci lamenteremmo delle secondarie

si, solitamente si dilungano molto prima di aggiornare mytim fisso. Il kit autoinstallante invece, solitamente viene spedito pochi giorni dopo la registrazione telefonica. Può essere che non te l'hanno spedito ancora perchè ci son state le feste di mezzo.

Linea strana. Hai portante quasi piena in download, ma stranamente non raggiungi i 20 mega in upload. Magari sei su derivata. Per il resto, tutto apposto.

p.s. curiosa anche l'attenuazione. sembra che stai a più di 600 metri di cavo. misteri del sercomm? o magari delle derivate?

@Neon @luigidavino cosa ne pensate?

Sia per la 30 che per la 50 che per la 100 resta sempre il profilo 17a. La 30 mega, sarebbe come una 100 mega bloccata a 30. Molti hanno già fatto una domanda come la tua perchè pensavano che se prendevano 30 pieni avrebbero avuto anche i 100 pieni, ma non è così. Tieni conto, che con la 30 mega puoi avere banda piena fino a 1km, con la 50 fino a 600-700 metri e con la 100 fino ai 300-350. Questo è dato dai limiti fisici del rame.
Comunque, nel tuo caso, come abbiamo detto, dovresti avere almeno 70-80 mega, quindi, aspettiamo che intervenga un tecnico per la tua segnalazione e vediamo cosa succede.
Beh spero che almeno mi diano qualche notizia, non vorrei che questo ritardo sia sintomo di qualche problematica.

Come ho riportato nell'altro forum, XNeon, penso ci sia qualche errore nella loro offerta. Per quanto concerne il download da loro dichiarato si potrebbe pensare al 35b, MA
1. Offre questo profilo anche nelle zone coperte con dlslam del 2012.
2. Quell'upload è inverosimile senza vectoring. C'è gente che aggancia 38 mega, lo so, ma solo disattivando l'UPBO si arriva a 50+ mega. Ciò è possibile solo con il vectoring, sennò si danneggiano le ADSL
I 50 verranno rilasciati sicuramente con l'ausilio del 35b, probabilmente si disattiverà l'upbo poiché tim ha già iniziato a fornire 20 mega in fttc se la copertura c'è.
In ogni caso la vendibilità la da anche li ma sul sito riporta anche "previa verifica su campo"
Sono circa a 200 m. Ma alla fine l' attenuazione su cosa mi incide se ho la portante quasi al massimo?

Su nulla ;)

Eh caro Gigi il problema e che TIM non fa manutenzione alle secondarie se invece TIM fa la manutenzione non ci lamenteremmo delle secondarie
Purtroppo i fortunati senza problemi sono veramente pochi. Io prima della 100 avevo una 20 che andava a 12 a 900m dalla centrale, con circa 1 milione di crc al giorno e cadute (la primaria era marcia). Con la 100 invece 500m, uno speedtest di oggi pomeriggio è questo:
68bfb29be187cf15f70e3610b5e467f2.jpg

Ma solo il Signore e qualcuno che ha seguito al vicenda qui (es. @luigidavino ma anche altri) sa quanto me la son sudata, a suon di chiamate al 187, 3 mesi di attesa dopo l'installazione del dslam, giri in bici a fine ottobre con 0 gradi per cercare dei tecnici trasmissivi....

I 50 verranno rilasciati sicuramente con l'ausilio del 35b, probabilmente si disattiverà l'upbo poiché tim ha già iniziato a fornire 20 mega in fttc se la copertura c'è.
In ogni caso la vendibilità la da anche li ma sul sito riporta anche "previa verifica su campo"

Su nulla ;)
Quando avevo l adsl avevo l attenuazione a 45 db, forse perché ero a 2 km dalla centrale

Purtroppo i fortunati senza problemi sono veramente pochi. Io prima della 100 avevo una 20 che andava a 12 a 900m dalla centrale, con circa 1 milione di crc al giorno e cadute (la primaria era marcia). Con la 100 invece 500m, uno speedtest di oggi pomeriggio è questo:
68bfb29be187cf15f70e3610b5e467f2.jpg

Ma solo il Signore e qualcuno che ha seguito al vicenda qui (es. @luigidavino ma anche altri) sa quanto me la son sudata, a suon di chiamate al 187, 3 mesi di attesa dopo l'installazione del dslam, giri in bici a fine ottobre con 0 gradi per cercare dei tecnici trasmissivi....
Avete tutta la mia comprensione. Io fino a stamattina navigavo a 3.2 mb/s...... I miei amici navigavano mediamente a 15 e mi prendevano sempre per il c.... dicendomi che avevo una connessione di 10 anni fa.... Oggi quando scaricavo a 11 MB/S neanche ci credevo.....

I 50 verranno rilasciati sicuramente con l'ausilio del 35b
Il 35b aumenta solo il download, l'upload rimane sullo stesso spettro (quindi invariato).

probabilmente si disattiverà l'upbo poiché tim ha già iniziato a fornire 20 mega in fttc se la copertura c'è.
O TIM si mette a regalare un modem VDSL a tutti quelli coperti, o li obbliga a comprarlo tramite il noleggio come avviene coi contratti fibra.
Non credo che andrà così. Nella prima ipotesi ci perde economicamente e nella seconda AGCOM non farebbe passare la cosa.

Vero. Resto comunque scettico, ci sarebbe da inviare una mail a planatel fingendosi interessati al taglio 150/50

Il 35b aumenta solo il download, l'upload rimane sullo stesso spettro (quindi invariato).

O TIM si mette a regalare un modem VDSL a tutti quelli coperti, o li obbliga a comprarlo tramite il noleggio come avviene coi contratti fibra.
Non credo che andrà così. Nella prima ipotesi ci perde economicamente e nella seconda AGCOM non farebbe passare la cosa.

Vero. Resto comunque scettico, ci sarebbe da inviare una mail a planatel fingendosi interessati al taglio 150/50

Infatti, ho detto che al rilascio del 35b probabilmente anche l'upbo verrà tolto.
A parer mio avverrà una sostituzione del modem odierno con uno 35b capable, i soldi li hai pagati per il modem vecchio e li paghi per la 200 eventualmente (perché la metteranno sicuramente a costo aggiuntivo mensile), per questo non andrebbero in perdita (a loro non costa nulla cambiare il profilo, ciò che costa è solo il modem che vale ben meno di 5€ mensili)

Beh spero che almeno mi diano qualche notizia, non vorrei che questo ritardo sia sintomo di qualche problematica.
tranquillo. probabilmente avrai notizie a breve. a volte aspettano anche quasi due settimane prima di farsi sentire. si sa che alla tim va tutto a rilento e le feste certo non hanno aiutato. non ti fare venire crisi di panico che presto avrai la fibra anche tu. :ok:

Infatti, ho detto che al rilascio del 35b probabilmente anche l'upbo verrà tolto.
A parer mio avverrà una sostituzione del modem odierno con uno 35b capable, i soldi li hai pagati per il modem vecchio e li paghi per la 200 eventualmente (perché la metteranno sicuramente a costo aggiuntivo mensile), per questo non andrebbero in perdita (a loro non costa nulla cambiare il profilo, ciò che costa è solo il modem che vale ben meno di 5€ mensili)

Giusto ma il vero problema sono gli utenti ADSL. Se loro non passano in VDSL non disattivano l'UPBO (a meno che non riescano ad attivare il vectoring). Comunque si potrebbe arrivare a quella portante tramite boding, come diceva un utente su hwup.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro