[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi è vero che ci sono stati i giorni di festa, ma da venerdì 23 dicembre che ho fatto la registrazione telefonica col commerciale, per tim smart fibra, ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro da nessuno, e su mytim fisso non c'è niente. È normale? Specifico che ho richiesto il kit autoinstallante

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Per me c'è qualche problema, anche piuttosto serio.
Tracce di derivata non ce ne sono e questo non può che essere un aspetto positivo.
Pertanto, segnala al 1949 e chiedi una verifica della tratta. ;)

Buongiorno e buon anno a tutti, ho aperto la mia segnalazione sulla verifica della tratta, una cosa non mi torna, come mai quando avevo la 30mb predevo 28mb e adesso con la 100 prendo 38? Come mai questa differenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi è vero che ci sono stati i giorni di festa, ma da venerdì 23 dicembre che ho fatto la registrazione telefonica col commerciale, per tim smart fibra, ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro da nessuno, e su mytim fisso non c'è niente. È normale? Specifico che ho richiesto il kit autoinstallante

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
si, solitamente si dilungano molto prima di aggiornare mytim fisso. Il kit autoinstallante invece, solitamente viene spedito pochi giorni dopo la registrazione telefonica. Può essere che non te l'hanno spedito ancora perchè ci son state le feste di mezzo.
Attivo.. ecco i miei dati :Visualizza allegato 227430

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Linea strana. Hai portante quasi piena in download, ma stranamente non raggiungi i 20 mega in upload. Magari sei su derivata. Per il resto, tutto apposto.

p.s. curiosa anche l'attenuazione. sembra che stai a più di 600 metri di cavo. misteri del sercomm? o magari delle derivate?

@Neon @luigidavino cosa ne pensate?

Buongiorno e buon anno a tutti, ho aperto la mia segnalazione sulla verifica della tratta, una cosa non mi torna, come mai quando avevo la 30mb predevo 28mb e adesso con la 100 prendo 38? Come mai questa differenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sia per la 30 che per la 50 che per la 100 resta sempre il profilo 17a. La 30 mega, sarebbe come una 100 mega bloccata a 30. Molti hanno già fatto una domanda come la tua perchè pensavano che se prendevano 30 pieni avrebbero avuto anche i 100 pieni, ma non è così. Tieni conto, che con la 30 mega puoi avere banda piena fino a 1km, con la 50 fino a 600-700 metri e con la 100 fino ai 300-350. Questo è dato dai limiti fisici del rame.
Comunque, nel tuo caso, come abbiamo detto, dovresti avere almeno 70-80 mega, quindi, aspettiamo che intervenga un tecnico per la tua segnalazione e vediamo cosa succede.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me dipende dall impianto di casa che pur essendo nuovo é molto particolare in quanto ci sono 7 prese su tre livelli di casa di cui 2 sono a 3 livelli al di sotto dell appartamento ; il modem non é collegato alla presa principale; la presa a cui è collegata é costituita da 2 linee in quanto tempo fa avevo l ISDN e dopo il tecnico ha unito la linea ADSL con quella telefonica

Secondo me dipende dall impianto di casa che pur essendo nuovo é molto particolare in quanto ci sono 7 prese su tre livelli di casa di cui 2 sono a 3 livelli al di sotto dell appartamento ; il modem non é collegato alla presa principale; la presa a cui è collegata é costituita da 2 linee in quanto tempo fa avevo l ISDN e dopo il tecnico ha unito la linea ADSL con quella telefonica

potrebbe essere, ma sarebbe comunque strana l'attenuazione comparata alla portante. vediamo cosa diranno xneon e luigidavino. sono curioso.
Ho un problema però. Posso telefonare ma non ricevere. Qualcuno mi sa aiutare?

Tranquillo, semplicemente ancora non hanno abilitato il voip in ricezione. Solitamente una volta attivata la VDSL, entro 2-3 giorni, abilitano anche la ricezione. Basta che aspetti e vedrai che funzionerà.

potrebbe essere, ma sarebbe comunque strana l'attenuazione comparata alla portante. vediamo cosa diranno xneon e luigidavino. sono curioso.

Tranquillo, semplicemente ancora non hanno abilitato il voip in ricezione. Solitamente una volta attivata la VDSL, entro 2-3 giorni, abilitano anche la ricezione. Basta che aspetti e vedrai che funzionerà.
Grazie emanu37429. Troppo gentile. Vorrei chiedere un altra cosa. Facendo degli speedtest (con cavo lan)non supero mai i 60 mega tranne che con il cell che arrivo a 95. La cosa strana é che ho provato a scaricare dei file e sono arrivato anche a 11,2 MB/s prossimo ai 12,5 di una 100 piena. Ma allora perché con lo speedtest col PC non supero mai i 60 mega bit?

Grazie emanu37429. Troppo gentile. Vorrei chiedere un altra cosa. Facendo degli speedtest (con cavo lan)non supero mai i 60 mega tranne che con il cell che arrivo a 95. La cosa strana é che ho provato a scaricare dei file e sono arrivato anche a 11,2 MB/s prossimo ai 12,5 di una 100 piena. Ma allora perché con lo speedtest col PC non supero mai i 60 mega bit?

Dipende dalla congestione del server sopratutto. Solitamente i test vanno fatti dal server telecom di milano, oppure da dslreports o eolo speedtest.

Attivo.. ecco i miei dati :Visualizza allegato 227430

Linea dei misteri. La tua distanza dal cabinet?
@emanu37429 sappiamo che purtroppo non siamo ancora in grado di comparare l'attenuazione alla distanza con il Sercomm poichè non si sa che bande usa per il calcolo e se queste siano fisse. 106 mega di portante non sono compatibili con la sua attenuazione (ammenochè come dissi un giorno fa non abbia una perdita che intacchi la sola lettura dell'attenuazione ma non il margine di rumore). Dalla potenza in upstream direi 200 metri di distanza, ma potrei sbagliarmi.

Ultima modifica:
@luigidavino @emanu37429 @Valerio Nebuloni

QUALCOSA SI MUOVE. PLANETEL E PER PRIVATI, OLTRE CHE AZIENDE Visualizza allegato 227470
Peccato che su wholesale telecom non ci sia nessuna traccia di questi profili (e tra l'altro non abbiamo nemmeno traccia dei nuovi file. abbiamo ancora quelli vecchi del 12 dicembre :muro::muro::muro::muro:)
Linea dei misteri. La tua distanza dal cabinet?
ti ho menzionato proprio per questo nel messaggio sopra. comunque, sta a circa 200 metri
Vabbe li si parla di Planetel, ma già che inizino gli affitti in VULA è un buon segnale.
comunque, finchè non mettono qualcosa su telecom wholesale, eviterei di dare eccessivo credito a planetel.
comunque, quando attiveranno il 35b direi che avverrà "la defenestrazione dei dirigenti telecom" per non aver ancora attivato il vectoring. già mi immagino 17,5dbm su una range di frequenze tanto vasto che disturba dalla semplice adsl1 alla vdsl2. della serie "portanti alle stelle". secondo te, cosa succederà in zone densamente collegate in fttc?

Peccato che su wholesale telecom non ci sia nessuna traccia di questi profili (e tra l'altro non abbiamo nemmeno traccia dei nuovi file. abbiamo ancora quelli vecchi del 12 dicembre :muro::muro::muro::muro:)

ti ho menzionato proprio per questo nel messaggio sopra. comunque, sta a circa 200 metri

comunque, finchè non mettono qualcosa su telecom wholesale, eviterei di dare eccessivo credito a planetel.
comunque, quando attiveranno il 35b direi che avverrà "la defenestrazione dei dirigenti telecom" per non aver ancora attivato il vectoring. già mi immagino 17,5dbm su una range di frequenze tanto vasto che disturba dalla semplice adsl1 alla vdsl2. della serie "portanti alle stelle". secondo te, cosa succederà in zone densamente collegate in fttc?
Sono con la X davanti lol, non solo Neon :asd:. Succederà che invece della 200/50 o 150/50, avremo delle bellissime 100 piene hahahaha con 50 in upload. Ho aggiornato il mio post dove ti ho menzionato senza vedere quanto da te scritto e guardando la potenza della sua linea, ho azzeccato la distanza dall'armadio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro