[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino @Valerio Nebuloni @emanu37429
Sistemato tutto con la BTicino grazie ad @Ansuel che mi ha detto di usare i fori 2 e 3.
Il guadagno c'è stato! Purtroppo abbastanza contenuto, evidentemente è proprio il massimo della linea. Al momento, questi sono i mega valoroni che per me son straordinari (al momento non c'è il mio amico disturbante, con lui avrò circa un mega in meno). Come notate, l'attenuazione si è ridotta dai 17.6 di prima a 16.9 di adesso, i fec sono pochissimi (prima facevo milioni al minuto), e di crc non ce ne sono. CCCCEZZZZIONALE VERAMENTE:iocero:

Current Rate
91753 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
92209 kbps
34588 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.1 dB
12.1 dB
Attenuation
16.9 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-2.5 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
RS Correctable Errors
578
117
RS Uncorrectable Errors
0
0

il guadagno c'è stato! Purtroppo abbastanza contenuto, evidentemente è proprio il massimo della linea. Al momento, questi sono i mega valoroni che per me son straordinari (al momento non c'è il mio amico disturbante, con lui avrò circa un mega in meno). Come notate, l'attenuazione si è ridotta dai 17.6 di prima a 16.9 di adesso, i fec sono pochissimi (prima facevo milioni al minuto), e di crc non ce ne sono. CCCCEZZZZIONALE VERAMENTE:iocero:

Current Rate
91753 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
92209 kbps
34588 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.1 dB
12.1 dB
Attenuation
16.9 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-2.5 dBm
0
0
RS Correctable Errors
578
117
RS Uncorrectable Errors
0
0
Ottimo. :ok:
Finalmente hai finito. Mi sembra che non ti puoi lamentare del miglioramento ottenuto. Non saranno i 10 mega in più che ti aspettavi, ma almeno ora hai superato i 90. E non hai più CRC.
Questi sono i valori col frutto bticino?

Aggiornata la FIRMA :figo: :figo: :figo: :figo:
5926696306.png

Ricordo i miei 500 metri di distanza dall'armadio :rock1:

Sistemato tutto con la BTicino grazie ad @Ansuel che mi ha detto di usare i fori 2 e 3.
Il guadagno c'è stato! Purtroppo abbastanza contenuto, evidentemente è proprio il massimo della linea. Al momento, questi sono i mega valoroni che per me son straordinari (al momento non c'è il mio amico disturbante, con lui avrò circa un mega in meno). Come notate, l'attenuazione si è ridotta dai 17.6 di prima a 16.9 di adesso, i fec sono pochissimi (prima facevo milioni al minuto), e di crc non ce ne sono. CCCCEZZZZIONALE VERAMENTE:iocero:

Current Rate
91753 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
92209 kbps
34588 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.1 dB
12.1 dB
Attenuation
16.9 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-2.5 dBm
0
0
RS Correctable Errors
578
117
RS Uncorrectable Errors
0
0

Yes, con la presa telecom un mega in meno secco e attenuazione a 17.4.
Perfetto! :ok:
Quota 90 raggiunta! :iocero:
@Valerio Nebuloni: possiamo confermare che il bypass della presa Telecom permette un guadagno anche in situazioni di eccellenza come quella di @XNeon ed è la soluzione migliore per spremere la linea al suo massimo potenziale. :ok:

Felicissimo per te, pupillo! :brindiamo:

Perfetto! :ok:
Quota 90 raggiunta! :iocero:
@Valerio Nebuloni: possiamo confermare che il bypass della presa Telecom permette un guadagno anche in situazioni di eccellenza come quella di @XNeon ed è la soluzione migliore per spremere la linea al suo massimo potenziale. :ok:

Felicissimo per te, pupillo! :brindiamo:
Grazie a tutti per aver seguito passo passo gli sviluppi della vicenda ;)
Meglio di così, credo che qualunque linea non riuscirebbe a fare, eccetto quella di @Valerio Nebuloni che è astrale. Anche perchè noi guardiamo sempre le attenuazioni della gente, ci sono quelli che dicono che stanno a 300m ma hanno 15 db di attenuazione e agganciano 95. Agganciano alto perchè è la sola attenuazione ad essere più alta della norma e non in equilibrio con il rumore (magari un cavo di bassa sezione che attenua tanto ma tiene bene il rumore). Una linea è reputabile perfetta se i valori di attenuazione sono o uguali o più bassi rispetto alla distanza (26db/km) e in corretta relazione con la portante (500m circa 85).

Grazie a tutti per aver seguito passo passo gli sviluppi della vicenda ;)
Meglio di così, credo che qualunque linea non riuscirebbe a fare, eccetto quella di @Valerio Nebuloni che è astrale. Anche perchè noi guardiamo sempre le attenuazioni della gente, ci sono quelli che dicono che stanno a 300m ma hanno 15 db di attenuazione e agganciano 95. Agganciano alto perchè è la sola attenuazione ad essere più alta della norma e non in equilibrio con il rumore (magari un cavo di bassa sezione che attenua tanto ma tiene bene il rumore). Una linea è reputabile perfetta se i valori di attenuazione sono o uguali o più bassi rispetto alla distanza (26db/km) e in corretta relazione con la portante (500m circa 85).

Ehm...io sto a 320 secondo planetel e prendo 63 motivo per cui mi sa che la secondaria è quasi da buttare se non da buttare in senso stretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro