[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
lol
comunque gli armadi hanno collegamenti ad 1gb (come il caro @luigidavino confermerà se non ricordo male) e l'azoto liquido serve proprio a quello ahhahah

Gli armadi di solito possono essere upgradati in caso serva fino a 10 Gb. Il cavo in fibra che li raggiunge contiene più fibre che possono eventualmente essere collegate per superare il Gb standard.

Esattamente.
1 GB standard.
Durante i lavori, però, vengono posati ulteriori cavi "spenti" da collegare alla bisogna. ;)

Salve ragazzi, quattro giorni fa è venuto il "tecnico" per attivarmi la vdsl a 100 Mbit e ha montato il router sulla presa principale e fatto il ribaltamento delle prese. Disto dall'armadio tra i 450 e i 500 mt e questi sono i miei valori. Sono rimasto un po' deluso dai "soli" 56 Mbit in down, secondo voi è possibile fare qualcosa per migliorare la situazione? Come mai ad esempio ho un'attenuazione zero in upload e così alta in down (ci sta la normale differenza, ma così mi pare eccessiva :sisi:)?

vi ringrazio moltissimo :)

Buon anno :brindiamo:

Grazie mille del suggerimento! Proverò e farò sapere ;)

EDIT: P.S. ma dovessi chiamare l'assistenza tecnica TIM non riescono a dirmi quanta attenuazione vedono loro fino all'entrata in casa?
19 db. sono parecchi. Li ho anche io, ma sono in derivata 1° (500 m. di cavo).
Te, invece, sei almeno a 600 m., vista l'assenza di box paralleli.
La distanza pedonale non conta mai; bisogna valutare i metri effettivi di cavo (misurabili solo col tester; in alternativa, se trovi la persona giusta, dal 1949 sono in grado di darti la stima precisa). :)

c9776139b537f8245cd41010d9e09a3f.jpg

Mi sa che ho trovato la fonte degli errori asd. Doppino trafitto vendesi ahahahaha

@emanu37429 @luigidavino
@Valerio Nebuloni
Manca solo da giuntare in garage (cappellotti o morsettiera telecom?). Tutto il resto è a posto :D

Dai pupillo! Sono in ansia, voglio vedere se cambia qualcosa!
P.s. il doppino trafitto mi fa pisciare hahaha

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
:asd:
Ci avrei giurato. Se ti ricordi, ti dissi di verificare se fosse stato in qualche modo lesionato in qualche punto.
Comunque, per me, morsettiera e spruzzata preventiva di WD-40. ;)

Ah PS: chiamami Neon :figo:. Appena pranzato, tra 10 minuti il giuntista torna al lavoro xD
:ok:

Esattamente.
1 GB standard.
Durante i lavori, però, vengono posati ulteriori cavi "spenti" da collegare alla bisogna. ;)

La distanza pedonale non conta mai; bisogna valutare i metri effettivi di cavo (misurabili solo col tester; in alternativa, se trovi la persona giusta, dal 1949 sono in grado di darti la stima precisa). :)

Ci avrei giurato. Se ti ricordi, ti dissi di verificare se fosse stato in qualche modo lesionato in qualche punto.

Famo che provo con tutti e due e tengo il migliore. Tanto il tempo c'è :)

Ah PS: chiamami Neon :figo:. Appena pranzato, tra 10 minuti il giuntista torna al lavoro xD
Wow, sarai molto luminoso se ti chiami Neon.
Comunque, quanto ti stai dilungando. Di questo passo per il 30 febbraio abbiamo finito. :P
Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.
"Neon riuscirà a cambiare il cavo? Sceglierà morsettiera o cappellotti? Quanti megabit di portante guadagnerà? Tutto questo lo scoprirete nella prossima puntata." :P
Esattamente.
1 GB standard.

Grazie. :ok:

@XNeon hai fatto questo giunto? O ancora è work in progress?
Ci stai facendo venire a tutti l'ansia. Stai impiegando una giornata per un lavoro da mezz'ora. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro