[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Eccomi:lol:

Date un'occhiata:

5016665550.png


Visualizza allegato 192375Visualizza allegato 192376


Cosa dite?? In verità mi aspettavo qualcosa di meglio dal ping
Datemi una mano a configurare Xbox One,Firewall e qBitorrent
Tutti a casa di @Aereo :bevuta::party::asd:

X ps4 e xone metti i settaggi automatici.. Me lo ha consigliato un mio amico che fa le live e non ha cambiato niente firewall domandai anche io e resta tutto cosi.. Per aprire le porte per i client torrent vorrei saperlo anche io ma aereo si sta attrezzando
 
X ps4 e xone metti i settaggi automatici.. Me lo ha consigliato un mio amico che fa le live e non ha cambiato niente firewall domandai anche io e resta tutto cosi.. Per aprire le porte per i client torrent vorrei saperlo anche io ma aereo si sta attrezzando

Intendi quelli presenti nel menu a tendina del router ??
 
Io per i due Wi-Fi ho impostato nomi diversi in modo da vederli distintamente, anche se da qualche settimana la 2,4ghz l'ho completamente disattivata perché al piano superiore ho un'altro router che una sempre un Wi-Fi 5 ghz quindi son ben coperto.
In ogni caso per disattivare la 2,4 ghz ti basta andare nella schermata principale del modem Telecom ed in basso vedi le due linee Wi-Fi con la spunta su "attivo". Da lì puoi decidere se lasciarle attive tutte e 2 o spegnerne una.

capisco. infatti è ciò che ho fatto. disattivando la 2.4 e lasciando la 5. ma le schede dei due pc di casa evidentemente non supportano quella frequenza (è il dual band forse? :grat:) quindi l'unico modo è attaccarne uno al router con cavo eth e riattivare la 2.4
le schede sono queste TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi: Amazon.it: Informatica e questa Asus PCE-N15 Scheda di Rete PCI-Ex Wireless N 300 Mbps, Access Point mode: Amazon.it: Informatica
seguirò il tuo consiglio @Aereo (per principio) almeno per il mio pc farò una bella passata di cavo su battiscope e buchi nei muri ma lo collego via cavo, avere il wifi che mi dimezza i Mega non lo posso sopportare. ;) :D
 
Ultima modifica:
capisco. infatti è ciò che ho fatto. disattivando la 2.4 e lasciando la 5. ma le schede dei due pc di casa evidentemente non supportano quella frequenza (è il dual band forse? :grat:) quindi l'unico modo è attaccarne uno al router con cavo eth e riattivare la 2.4
le schede sono queste TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi: Amazon.it: Informatica e questa Asus PCE-N15 Scheda di Rete PCI-Ex Wireless N 300 Mbps, Access Point mode: Amazon.it: Informatica
seguirò il tuo consiglio @Aereo (per principio) almeno per il mio pc farò una bella passata di cavo su battiscope e buchi nei muri ma lo collego via cavo, avere il wifi che mi dimezza i Mega non lo posso sopportare. ;) :D

Devono avere qualche annetto questi pc.. Io ad esempio ho un iMac di fine 2010 e supporta la 5ghz. In ogni caso se non la supportano l'unica è stendere un cavo e andare di cablato!
 
X ps4 e xone metti i settaggi automatici.. Me lo ha consigliato un mio amico che fa le live e non ha cambiato niente firewall domandai anche io e resta tutto cosi.. Per aprire le porte per i client torrent vorrei saperlo anche io ma aereo si sta attrezzando

Io con la ps4 attaccata col cavo ho fatto una connessione con ip statico e apertura delle porte su quell'ip. Così sei sempre sicuro di non entrare in conflitto con altri dispositivi.
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Una cosa, ma se volessi fare un test del Ping affidabile come posso fare? Io sono su Mac e non so dove andare a cercare..

Ps: su speedtest in media ho 25 di Ping
 
E D I T : Risolto

Comunque discorso Xbox One conviene lasciare tutto cosi com'è o bisogna attivare i servizi dal modem?

Attualmente ho il NAT : Aperto
 
Ultima modifica:
Apri il terminale dal Mac e esegui come su Windows:
ping maya.ngi.it

Fatto e devo dire che alla fine speedtest si era rivelato abbastanza attendibile, almeno nel mio caso. Pingando Maya mi ha dato una media di 23,5 ms.
Ho fatto una prova a pingare Google.com così per curiosità e mi ha dato una media di 14 ms.
potreste levarmi un dubbio? Perché si pinga Maya? Cioè perché è ritenuto affidabile come test?
 
Devono avere qualche annetto questi pc.. Io ad esempio ho un iMac di fine 2010 e supporta la 5ghz. In ogni caso se non la supportano l'unica è stendere un cavo e andare di cablato!

nien. sono entrambi fm2+ (non la frequenza radio.:hihi: la piattaforma), quindi circa un paio d'anni. A saperlo avrei preso due schede di rete dual band invece che semplicemente le più economiche. non ho dato peso a questo dettaglio.
 
nien. sono entrambi fm2+ (non la frequenza radio.:hihi: la piattaforma), quindi circa un paio d'anni. A saperlo avrei preso due schede di rete dual band invece che semplicemente le più economiche. non ho dato peso a questo dettaglio.

Se hai possibilità cambiale così risolvi il problema . Comunque se dovessi rimanere così 40/50 mega sono sempre più che accettabili.
 
ragazzi ma è possibile che dopo un mese e più ancora non mi hanno fatto la migrazione? devo passare da Infostrada a Telecom con l'offerta Tim Smart Fibra, ma ancora niente, chiamando il call center a loro risulta ancora "in lavorazione" e a quanto pare fare segnalazioni e reclami non serve a una mazza! E' capitato a qualcuno questa situazione?
 
ragazzi ma è possibile che dopo un mese e più ancora non mi hanno fatto la migrazione? devo passare da Infostrada a Telecom con l'offerta Tim Smart Fibra, ma ancora niente, chiamando il call center a loro risulta ancora "in lavorazione" e a quanto pare fare segnalazioni e reclami non serve a una mazza! E' capitato a qualcuno questa situazione?
mi è capitato proprio oggi con la richiesta di una nuova attivazione: avevo richiesto la TIM SMART FIBRA in data 04/01. A ieri la pratica era ancora "in lavorazione", poi la sorpresa nella serata: dopo aver richiesto assistenza su twitter, mi arriva il messaggio in serata "non è possibile attivare la fibra, solo adsl".
Questa mattina, tutto incavolato, chiamo il 187 e con l'operatrice rifaccio una nuova pratica (con appuntamento del tecnico già fissato). Quella precedente sembra essersi "incartata", e il bello è che neanche loro sanno come mai. Diciamo che iniziamo bene con Telecom!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top