Queste invece sono le statistiche di un mio amico a 50 mega attivati ad inizio gennaio
Visualizza allegato 192356
Fallo iscrivere.
Commenti, osservazioni? :grat:
Quanto dite che aggancerà passando ai 100?
Attenuazione alta, non è comune essere ad 800 metri dall'armadio (seppur non impossibile). Fagli dare una controllata all'impianto interno.
raga sarà strano ma ogni volta che riavvio il modem mi guadagna qualcosina in download... avevo iniziato con 65 mega e adesso son quasi a 70
Sento odore di bug. Se la questione continua all'infinito lo è di certo.
qualcuno mi dice i miei valori di snr e attenuazione se sono accettabili?
Visualizza allegato 192365
Se ti risultano circa 600 metri dal cabinet si.
seguirò il tuo consiglio @
Aereo (per principio) almeno per il mio pc farò una bella passata di cavo su battiscope e buchi nei muri ma lo collego via cavo, avere il wifi che mi dimezza i Mega non lo posso sopportare. ;) :D
Onore a Te.
PS:
Già che ci sei metti un cavo ethernet serio (se non conosci le varie categorie/schermature/ecc. ne scriviamo).
Una cosa, ma se volessi fare un test del Ping affidabile come posso fare? Io sono su Mac e non so dove andare a cercare..
Ps: su speedtest in media ho 25 di Ping
Apri il terminale dal Mac e esegui come su Windows:
ping maya.ngi.it
Bravo Neon.
- - - Updated - - -
Visualizza allegato 192507
Mi è arrivata sta roba. Magari serve a qualcuno.
- - - Updated - - -
Visualizza allegato 192510 @
Aereo vedi un po se è il caso di metterlo in prima pagina questo. Fai te :)
Ok grazie :)
ragazzi ma è possibile che dopo un mese e più ancora non mi hanno fatto la migrazione? devo passare da Infostrada a Telecom con l'offerta Tim Smart Fibra, ma ancora niente, chiamando il call center a loro risulta ancora "in lavorazione" e a quanto pare fare segnalazioni e reclami non serve a una mazza! E' capitato a qualcuno questa situazione?
mi è capitato proprio oggi con la richiesta di una nuova attivazione: avevo richiesto la TIM SMART FIBRA in data 04/01. A ieri la pratica era ancora "in lavorazione", poi la sorpresa nella serata: dopo aver richiesto assistenza su twitter, mi arriva il messaggio in serata "non è possibile attivare la fibra, solo adsl".
Questa mattina, tutto incavolato, chiamo il 187 e con l'operatrice rifaccio una nuova pratica (con appuntamento del tecnico già fissato). Quella precedente sembra essersi "incartata", e il bello è che neanche loro sanno come mai. Diciamo che iniziamo bene con Telecom!
Normale ammin istrazione: bombardate il commerciale fino alla vittoria.
Ma come mai il modem non riconosce sulla rete ne il televisore ne l'xbox, c'è qualche cosa che devo modificare ?? perchè vorrei utilizzare la funzione 'cast nel dispostivo...' in maniera tale da riprodurre i video sul tv
Si, passare alla sponda giusta :D E si, sono di parte :D
- - - Updated - - -
Eccomi:lol:
Date un'occhiata:
Visualizza allegato 192375Visualizza allegato 192376
Cosa dite?? In verità mi aspettavo qualcosa di meglio dal ping
Si il ping non è granché, prova a pingare anche altri server (youtube.it/com, google.it/.com, ecc.), per la banda invece dai una controllata all'impianto in casa, che se riesci ad abbassare l'attenuazione magari finisci sul podio :asd:
Datemi una mano a configurare Xbox One,Firewall e qBitorrent
Tutti a casa di @
Aereo :bevuta::party::asd:
Qua ci sono solo Playestation (dalla 1 alla 3, avessi il tempo ci sarebbe anche la 4) dunque non posso deluderle, mi spiace :sisilui:
- - - Updated - - -
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:
100/20 - Attiva:
- Aereo
- alex8008
- andrea2
- Arma1986
- Asald73
- Binic
- crasso
- deepspace
- Detto (amico di Binic :D)
- didisp
- Digre__
- Doctor Who
- domenico92
- donaldduck2004
- duxlupus
- Enzuz
- Enzù89
- Felk
- Fra911
- Fulminius
- genge
- Gh0s7
- gigisasa
- Gippe
- higuain
- iTzCRyS7aL
- Macco26
- mallolo
- Mannaro11
- matem6
- Molys
- NicoC2D
- Orion31
- ramonvega
- Robyfly2
- sb1
- sfavuz
- Skywatcher
- starsky78
- Thorax45
- unkn0wn
- ZioDiMacco26
- _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
- alewiseman
- Auronn
- barnaky182
- DanyKrueger
- Mostbetter
- steferrari
:figo:
- - - Updated - - -
@
Enzuz
Per la questione dell'apertura delle porte:
192.168.1.1 --> inserire
password di accesso (se impostata) -->
"CONFIGURA" -->
"Port Mapping" -->
"CONFIGURA PORT MAPPING" --> in questa pagina puoi aprire le porte in
due modi:
- "Gestire Port Mapping" (scorri la lista per trovare quello che ti serve);
- "Creazione Virtual Server" (aggiungi tu quello che non c'è nella lista precedente, o che vuoi impostare diversamente).
PS:
Non trovo l'altra guida di tempo fa, ho poco tempo per cercare in tutte le pagine del topic, se qualche anima pia ha tempo/voglia lo ringrazio, intanto metto questa in prima pagina e amen (scusatemi).