[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma come mai il modem non riconosce sulla rete ne il televisore ne l'xbox, c'è qualche cosa che devo modificare ?? perchè vorrei utilizzare la funzione 'cast nel dispostivo...' in maniera tale da riprodurre i video sul tv
 
Queste invece sono le statistiche di un mio amico a 50 mega attivati ad inizio gennaio

Visualizza allegato 192356
Fallo iscrivere.

Commenti, osservazioni? :grat:
Quanto dite che aggancerà passando ai 100?
Attenuazione alta, non è comune essere ad 800 metri dall'armadio (seppur non impossibile). Fagli dare una controllata all'impianto interno.

raga sarà strano ma ogni volta che riavvio il modem mi guadagna qualcosina in download... avevo iniziato con 65 mega e adesso son quasi a 70
Sento odore di bug. Se la questione continua all'infinito lo è di certo.



qualcuno mi dice i miei valori di snr e attenuazione se sono accettabili?

Visualizza allegato 192365
Se ti risultano circa 600 metri dal cabinet si.

seguirò il tuo consiglio @Aereo (per principio) almeno per il mio pc farò una bella passata di cavo su battiscope e buchi nei muri ma lo collego via cavo, avere il wifi che mi dimezza i Mega non lo posso sopportare. ;) :D
Onore a Te.

PS:

Già che ci sei metti un cavo ethernet serio (se non conosci le varie categorie/schermature/ecc. ne scriviamo).

Una cosa, ma se volessi fare un test del Ping affidabile come posso fare? Io sono su Mac e non so dove andare a cercare..

Ps: su speedtest in media ho 25 di Ping
Apri il terminale dal Mac e esegui come su Windows:
ping maya.ngi.it
Bravo Neon.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 192507

Mi è arrivata sta roba. Magari serve a qualcuno.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 192510 @Aereo vedi un po se è il caso di metterlo in prima pagina questo. Fai te :)
Ok grazie :)

ragazzi ma è possibile che dopo un mese e più ancora non mi hanno fatto la migrazione? devo passare da Infostrada a Telecom con l'offerta Tim Smart Fibra, ma ancora niente, chiamando il call center a loro risulta ancora "in lavorazione" e a quanto pare fare segnalazioni e reclami non serve a una mazza! E' capitato a qualcuno questa situazione?
mi è capitato proprio oggi con la richiesta di una nuova attivazione: avevo richiesto la TIM SMART FIBRA in data 04/01. A ieri la pratica era ancora "in lavorazione", poi la sorpresa nella serata: dopo aver richiesto assistenza su twitter, mi arriva il messaggio in serata "non è possibile attivare la fibra, solo adsl".
Questa mattina, tutto incavolato, chiamo il 187 e con l'operatrice rifaccio una nuova pratica (con appuntamento del tecnico già fissato). Quella precedente sembra essersi "incartata", e il bello è che neanche loro sanno come mai. Diciamo che iniziamo bene con Telecom!
Normale ammin istrazione: bombardate il commerciale fino alla vittoria.

Ma come mai il modem non riconosce sulla rete ne il televisore ne l'xbox, c'è qualche cosa che devo modificare ?? perchè vorrei utilizzare la funzione 'cast nel dispostivo...' in maniera tale da riprodurre i video sul tv
Si, passare alla sponda giusta :D E si, sono di parte :D

- - - Updated - - -

Eccomi:lol:

Date un'occhiata:

5016665550.png


Visualizza allegato 192375Visualizza allegato 192376


Cosa dite?? In verità mi aspettavo qualcosa di meglio dal ping
Si il ping non è granché, prova a pingare anche altri server (youtube.it/com, google.it/.com, ecc.), per la banda invece dai una controllata all'impianto in casa, che se riesci ad abbassare l'attenuazione magari finisci sul podio :asd:

Datemi una mano a configurare Xbox One,Firewall e qBitorrent
Tutti a casa di @Aereo :bevuta::party::asd:
Qua ci sono solo Playestation (dalla 1 alla 3, avessi il tempo ci sarebbe anche la 4) dunque non posso deluderle, mi spiace :sisilui:

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

  1. Aereo
  2. alex8008
  3. andrea2
  4. Arma1986
  5. Asald73
  6. Binic
  7. crasso
  8. deepspace
  9. Detto (amico di Binic :D)
  10. didisp
  11. Digre__
  12. Doctor Who
  13. domenico92
  14. donaldduck2004
  15. duxlupus
  16. Enzuz
  17. Enzù89
  18. Felk
  19. Fra911
  20. Fulminius
  21. genge
  22. Gh0s7
  23. gigisasa
  24. Gippe
  25. higuain
  26. iTzCRyS7aL
  27. Macco26
  28. mallolo
  29. Mannaro11
  30. matem6
  31. Molys
  32. NicoC2D
  33. Orion31
  34. ramonvega
  35. Robyfly2
  36. sb1
  37. sfavuz
  38. Skywatcher
  39. starsky78
  40. Thorax45
  41. unkn0wn
  42. ZioDiMacco26
  43. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

  1. alewiseman
  2. Auronn
  3. barnaky182
  4. DanyKrueger
  5. Mostbetter
  6. steferrari
:figo:

- - - Updated - - -

@Enzuz

Per la questione dell'apertura delle porte:

192.168.1.1 --> inserire password di accesso (se impostata) --> "CONFIGURA" --> "Port Mapping" --> "CONFIGURA PORT MAPPING" --> in questa pagina puoi aprire le porte in due modi:


  1. "Gestire Port Mapping" (scorri la lista per trovare quello che ti serve);
  2. "Creazione Virtual Server" (aggiungi tu quello che non c'è nella lista precedente, o che vuoi impostare diversamente).
PS:

Non trovo l'altra guida di tempo fa, ho poco tempo per cercare in tutte le pagine del topic, se qualche anima pia ha tempo/voglia lo ringrazio, intanto metto questa in prima pagina e amen (scusatemi).
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

@Aereo non è possibile chiamare direttamente il commerciale vero? Bisogna passare per forza da quegli incompetenti del call center, se ne salvano 1 su 50.
 
@Aereo non è possibile chiamare direttamente il commerciale vero? Bisogna passare per forza da quegli incompetenti del call center, se ne salvano 1 su 50.
Il commerciale è il call center :asd: E si, mediamente non ne sanno mezza, purtroppo. Fatti sentire anche via Twitter/facebook, spesso funziona.

- - - Updated - - -

PS:

Altra questione: il test con SpeedTest fatelo più e più volte, perché è diventato di un'imprecisione imbarazzante. man mano che lo si rifà di arriva a valori plausibili, ma date sempre un'occhiata anche alla portante nel router, perché un calo da essa è fisiologico, ma non deve essere eccessivo (in download circa 5/8 Mb/sec, in upload max 1 Mb/sec, indicativi).
 
Si, passare alla sponda giusta :D E si, sono di parte :D Qua ci sono solo Playestation (dalla 1 alla 3, avessi il tempo ci sarebbe anche la 4) dunque non posso deluderle, mi spiace :sisilui:
Sei un GRANDEEEEEE!!!!!!!!! PLAYSTATION TUTTA LA VITA! Non voglio iniziare una console war ma possedere dall PS1 alla PS4 ti fa affezionare un po...:figo:
 
Qua ci sono solo Playestation (dalla 1 alla 3, avessi il tempo ci sarebbe anche la 4) dunque non posso deluderle, mi spiace :sisilui:

Si, passare alla sponda giusta :D E si, sono di parte :D

Quando dici sponda giusta, intendi il PC?? :asd:

Comunque a parte gli scherzi sono affezionato alla console made in MS grazie alla saga di Halo. l'unica Playstation per me è stata la PS1 :lol:


Si il ping non è granché, prova a pingare anche altri server (youtube.it/com, google.it/.com, ecc.), per la banda invece dai una controllata all'impianto in casa, che se riesci ad abbassare l'attenuazione magari finisci sul podio :asd:

che Intendi per una controllata all'impianto di casa?
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Quindi negli obbiettivi 2016:
- la 20mega sarà anche FTTC (questo sara il famoso profilo V6 20/1 che troviamo nel lido)
- la 50mega sarà anke FTTH
Tutto sommato buono dai!!! Speriamo in una buona evoluzione per tutti...
c9a75e7310c58e42b9908b253f66dc67.jpg
 
Il modem si riallinea almeno 2 o 3 volte al giorno ( up time nelle statistiche prosegue il conteggio mentre l'ip cambia ), non è un grosso " problema " ma nei giorni scorsi ho comunque contattato l'assistenza tecnica: nessuna soluzione proposta,mi hanno monitorato la linea per 24 ore senza riscontrare nessun problema quindi hanno chiuso il tutto.
Avevo un'attenuazione in down di 10,4 e controllando la presa dove è collegato il modem mi sono accorto che era una tripolare con fusibili.
Oggi l'ho sostituita con una rj11 e l'attenuazione è passata a 10,0 ,non saprei cos'altro guardare.

Inserisco statistiche e speed test se può servire

Cattura.webpSpeed.webp

ciao e grazie
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

@Aereo niente mi sono fatto rimettere il profilo 50/10 perche il tecnico che è uscito a vedere la linea ha detto che la linea non è migliorabile e quindi unica abbassare la portante..ma dallo storico della mia linea ( call center)è emerso che è peggiorata tutta di colpo nell'ultimo periodo andando su con l'attenuazione...idee sul perche puo essere peggiorata cosi di colpo?
comunqie ora sono a 50/10 con attenuazione invariata 20 down 30 up...snr 10 db impostato anche il fritz su connessione stabile quindi verso un snr piu alto..ma la fibra ha il problema che i profili che possono attivare sono gia preimpostati e i tecnici non posso modificare i parametri..quindi la 100 ha snr impostato a 6 db...per cui se io dal modem lo vado ad impostare piu alto limitando la portante in automatico dopo qualche minuto la centrale mi alza la portante cosi da ridurmi l'snr...quindi unica era farsi abbassare...per ora sono in prova fino a settimana prossima, lunedi penso faro anche variazione commerciale anche se non penso ci siano variazioni di costi...forse il costo dell'attivazione non c'è?
anche se anche con i 100 ero riuscito ad ottenere la stabilita tenendo l'snr a 8, a 9 scattava diretta la variazione della velocita in centrale...
 
ciao a tutti, non ho trovato il thread della 100mb FTTH quindi scrivo qua :asd:

ho chiesto il passaggio da tuttofibra plus a smart fibra il 12 dicembre ma dopo 1 mese e mezzo e 5-6 solleciti (inutili) fatti da quelli del 187 ancora non mi hanno attivato la smart fibra. c'è chi dice che la pratica è bloccata per motivi oscuri, chi dà una data di attivazione del 3 febbraio, chi dice che deve chiamarmi il tecnico per dare l'ok e qualsiasi altra cosa per farmi perdere tempo. c'è qualcuno che ha avuto questo problema o sa come posso fare per risolvere? grazie :D
 
ciao a tutti, non ho trovato il thread della 100mb FTTH quindi scrivo qua :asd:

ho chiesto il passaggio da tuttofibra plus a smart fibra il 12 dicembre ma dopo 1 mese e mezzo e 5-6 solleciti (inutili) fatti da quelli del 187 ancora non mi hanno attivato la smart fibra. c'è chi dice che la pratica è bloccata per motivi oscuri, chi dà una data di attivazione del 3 febbraio, chi dice che deve chiamarmi il tecnico per dare l'ok e qualsiasi altra cosa per farmi perdere tempo. c'è qualcuno che ha avuto questo problema o sa come posso fare per risolvere? grazie :D

Per FTTH so che i tempi sono più lunghi .. Tu attualmente hai FTTH Tim 100mega?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top