[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

5014854223.png

rifatto. cambia niente. fa differenza che i pc li tengo collegati con il wifi e non con il cavo? secondo: l'appartamento è abbastanza vecchio e impianto elettrico/telefonico fanno veramente pena, il router è collegato non sulla presa principale (quella che dicevo a cui è stato tolto il vecchio tripolare sip con i fusibili) e i fili del doppino immagino siano stati intrecciati a mano su quello che va alla seconda presa.
la battuta su plutone o urano non la posso capire. sul serio ci capisco NIENTE di come si veda se una linea è buona o no. ;)
grazie per il supporto :ok:

ah ok. capito ho scritto giga invece che mega. :lol:

Vai di cavo e vedrai come voli!! La 100 mega ti fa notare quanti limiti ha il Wi-Fi, soprattutto la 2,4 ghz!! Al limite prova a disattivare la 2,4 ed a tenere attiva solo la 5 ghz. Io facendo così ho migliorato parecchio la situazione! Dai computer prendo almeno 80 mega su 85 massimi e su telefono li prendo tutti.
 
Vai di cavo e vedrai come voli!! La 100 mega ti fa notare quanti limiti ha il Wi-Fi, soprattutto la 2,4 ghz!! Al limite prova a disattivare la 2,4 ed a tenere attiva solo la 5 ghz. Io facendo così ho migliorato parecchio la situazione! Dai computer prendo almeno 80 mega su 85 massimi e su telefono li prendo tutti.

ho riprovato. usando il cavo, la differenza con il wifi è stata abissale
5015259562.png
:shock:
incredibile.
la linea 2,4 ho provato a disattivarla, ma è come se la wifi sparisse, insomma forse chiude sia la 2,4 che la 5 non ho capito bene come disattivare una e lasciare l'altra evidentemente. c'è da dire che ha quest'ora anche il wifi mi dava circa 58Mb/s

- - - Updated - - -

aggiorno, mi sa che nessuna delle due sk wifi che ho nei pc supporta la 5Ghz, quindi nisba.
 
Ultima modifica:
Ahahah :D


Mai avuto niente di simile. Quale browser utilizzi? Te lo fa anche con gli altri? In quali condizioni è il PC che usi? Molto spesso si incolpa a prescindere la linea, poi invece si rivelano altri problemi estranei ad essa.

Uso chrome senza estensioni. Il pc è pulito, per sicurezza ho dato una passata con ccleaner al registro e controllato il pc con antimalware.
Ho notato che riavviando il router internet torna a funzionare bene, stamattina già ridava gli stessi problemi.
Non posso riavviarlo ogni giorno, è una seccatura. Da cosa può dipendere?
 
@Aereo ahahah attendiamo questo speed test BOMBA
:rock:

Comunque davvero una linea coi fiocchi
:luxhello:

@Aereo ma una guida per aprire le porte? non si potrebbe fare? io ci ho provato in tutti i modi ma na nisba..
Non l'avevamo già fatta? Ed assurdamente non l'ho messa in prima pagina? :sisilui:

5014854223.png

rifatto. cambia niente. fa differenza che i pc li tengo collegati con il wifi e non con il cavo?
Mi sento male... :sisi: Io il WiFi per i dispositivi fissi lo vieterei per legge (penale) :look:

Il Wifi è soggetto ai disturbi più disparati (WiFi vicini sullo stesso canale di frequenza, cordless, elettrodomestici vari, ecc.) dunque va sempre evitato se non strettamente necessario (NB: i cavi ethernet, qualsiasi, non hanno perdite fino a 100 metri di lunghezza, dunque se non si vive in un castello basta mettersi di buona volontà e stenderlo vicino ai battiscopa e simili).

Premesso questo, che WiFi è? 54 Mb/sec? Se si, potemmo avere una risposta. Oltre a questo anche la scheda di rete del PC è importante. Puoi provare con il cavo ethernet sullo stesso PC, ed anche con altri dispositivi? No mi rispondere di no o lanciamo una campagna "aiutiamo deepspace" :utonto:

secondo: l'appartamento è abbastanza vecchio e impianto elettrico/telefonico fanno veramente pena, il router è collegato non sulla presa principale (quella che dicevo a cui è stato tolto il vecchio tripolare sip con i fusibili) e i fili del doppino immagino siano stati intrecciati a mano su quello che va alla seconda presa.
Sei da galera dai (mi dispiace) :lol: Chiaramente l'impianto va tirato alla perfezione, sempre, ma nel caso specifico hai ottimi valori del router, dunque il problema non è quello (o voi che leggete, caso rarissimo, non prendetelo come standard perché non lo è).

la battuta su plutone o urano non la posso capire. sul serio ci capisco NIENTE di come si veda se una linea è buona o no. ;)
14 "GIGA" forse nel prossimo secolo (in Italia) :D

grazie per il supporto :ok:
Figurati, sono 748 € (IVA esclusa) alla cassa, grazie.

ah ok. capito ho scritto giga invece che mega. :lol:
:sisilui:

Hai una linea ottima prova col cavo.. Se non va bene domani mattina bombarda il reparto tecnico al 1949
Ore 7.00 (sede Telecom Italia, reparto commerciale):

BOMBARDAMENTO__DWN.jpg


- - - Updated - - -

ho riprovato. usando il cavo, la differenza con il wifi è stata abissale
5015259562.png
:shock:
incredibile.
Bingo :asd:

PS:

Ho la brutta abitudine di rispondere ai post man mano che li leggo senza leggere i successivi, ma l'importante è che hai risolto :)

la linea 2,4 ho provato a disattivarla, ma è come se la wifi sparisse, insomma forse chiude sia la 2,4 che la 5 non ho capito bene come disattivare una e lasciare l'altra evidentemente. c'è da dire che ha quest'ora anche il wifi mi dava circa 58Mb/s

- - - Updated - - -

aggiorno, mi sa che nessuna delle due sk wifi che ho nei pc supporta la 5Ghz, quindi nisba.
Il protocollo va supportato anche dai vari dispositivi, non solo dal router, ergo: avere un router che supporta il WiFi "n" (300 Mb/sec) ma avere dispositivi con schede non in grado di gestirlo, è inutile (così come viceversa). Ben inteso che io il WiFi lo capisco solo per gli smartphone.

Uso chrome senza estensioni. Il pc è pulito, per sicurezza ho dato una passata con ccleaner al registro e controllato il pc con antimalware.
Prova anche altri browser.

PS:

Su Ccleaner imposta la Gutmann (35 passaggi) almeno una volta ogni tanto.

Ho notato che riavviando il router internet torna a funzionare bene, stamattina già ridava gli stessi problemi. Non posso riavviarlo ogni giorno, è una seccatura. Da cosa può dipendere?
A firewall come sei messo?

- - - Updated - - -
@Auronn @barnaky182 @genge @Mostbetter @steferrari

Mi aggiornate sulla vostra situazione aggiungendo la data di richiesta? Grazie :figo:

PS:

Se non ricordo male steferrari è ancora in balia del commerciale che non gli da conferma.
 
Ultima modifica:
@Aereo, per quanto mi riguarda ancora niente da fare, oltretutto da ieri siamo senza linea fissa.
Sta storia sta diventando un incubo.
Poco fa han chiamato e ci han detto che adesso la copertura c'è, metto giù, vado a verificare su impresasemplice.it e ovviamente risultiamo coperti solo dall'ADSL!
Ho la sensazione che ci stiano prendendo in giro, bisognerebbe parlare con un tecnico ma vai a capire come...
 
Ultima modifica:
@Aereo non c e il prima pagina.. E io ne avrei bisogno.. Qualcuno sul forum me lo spiego.. Ci ho anche provato ma nisba..

- - - Updated - - -
@Aereo non c e il prima pagina.. E io ne avrei bisogno.. Qualcuno sul forum me lo spiego.. Ci ho anche provato ma nisba..

- - - Updated - - -
@Aereo non c e il prima pagina.. E io ne avrei bisogno.. Qualcuno sul forum me lo spiego.. Ci ho anche provato ma nisba..

- - - Updated - - -
@Aereo non c e il prima pagina.. E io ne avrei bisogno.. Qualcuno sul forum me lo spiego.. Ci ho anche provato ma nisba..
 
Speedtest cavo di Un utente nel nostro gruppo di Facebook Fibra Tim https://www.facebook.com/groups/884369371644361/ ISCRIVETEVI ANCHE VOI...
Fai iscrivere loro qui, altrimenti il Forum muore (i social sono stati una mazzata pazzesca, seppur siano tecnicamente molto inferiori, per come sono strutturati) :)

@Aereo, per quanto mi riguarda ancora niente da fare, oltretutto da ieri siamo senza linea fissa.
Sta storia sta diventando un incubo.
Poco fa han chiamato e ci han detto che adesso la copertura c'è, metto giù, vado a verificare su impresasemplice.it e ovviamente risultiamo coperti solo dall'ADSL!
Ho la sensazione che ci stiano prendendo in giro, bisognerebbe parlare con un tecnico ma vai a capire come...
Mi dispiace, ma non mollare!

Impulse noise protection con profilo 100 mega ma allinato a 63 ho 5600.... è normale? o bisogna averlo fisso a 6100?
Postate i dati, vanno letti nella loro integrità.

@Aereo non c e il prima pagina.. E io ne avrei bisogno.. Qualcuno sul forum me lo spiego.. Ci ho anche provato ma nisba..

- - - Updated - - -
@Aereo non c e il prima pagina.. E io ne avrei bisogno.. Qualcuno sul forum me lo spiego.. Ci ho anche provato ma nisba..

- - - Updated - - -
@Aereo non c e il prima pagina.. E io ne avrei bisogno.. Qualcuno sul forum me lo spiego.. Ci ho anche provato ma nisba..

- - - Updated - - -
@Aereo non c e il prima pagina.. E io ne avrei bisogno.. Qualcuno sul forum me lo spiego.. Ci ho anche provato ma nisba..
Click compulsivo :D Appena riesco guardo (abbiamo scritto "qualche" pagina :D).
 
Ultima modifica:
ho riprovato. usando il cavo, la differenza con il wifi è stata abissale
5015259562.png
:shock:
incredibile.
la linea 2,4 ho provato a disattivarla, ma è come se la wifi sparisse, insomma forse chiude sia la 2,4 che la 5 non ho capito bene come disattivare una e lasciare l'altra evidentemente. c'è da dire che ha quest'ora anche il wifi mi dava circa 58Mb/s

- - - Updated - - -

aggiorno, mi sa che nessuna delle due sk wifi che ho nei pc supporta la 5Ghz, quindi nisba.

Per il wifi ti dovresti dotare di router e schede ac :)
 
òsteferrari stessa storia anche per me... prima dicono che c è poi non c è alla fine c è e anche piu potente di prima... mah... essendo linee nuove nessuno si vuole sbilanciare...
 
ho riprovato. usando il cavo, la differenza con il wifi è stata abissale
5015259562.png
:shock:
incredibile.
la linea 2,4 ho provato a disattivarla, ma è come se la wifi sparisse, insomma forse chiude sia la 2,4 che la 5 non ho capito bene come disattivare una e lasciare l'altra evidentemente. c'è da dire che ha quest'ora anche il wifi mi dava circa 58Mb/s

- - - Updated - - -

aggiorno, mi sa che nessuna delle due sk wifi che ho nei pc supporta la 5Ghz, quindi nisba.

Io per i due Wi-Fi ho impostato nomi diversi in modo da vederli distintamente, anche se da qualche settimana la 2,4ghz l'ho completamente disattivata perché al piano superiore ho un'altro router che una sempre un Wi-Fi 5 ghz quindi son ben coperto.
In ogni caso per disattivare la 2,4 ghz ti basta andare nella schermata principale del modem Telecom ed in basso vedi le due linee Wi-Fi con la spunta su "attivo". Da lì puoi decidere se lasciarle attive tutte e 2 o spegnerne una.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top