[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@Aereo chiedo lumi a te e a tutto il forum. La mia situazione è che ho un numero ex-telecom, ora infostrada, quando vado a verificare la copertura fibra sia sul sito tim che su lido telecom basandomi sull'indirizzo trovo la disponibilità, incluso il profilo 100/20, quando però chiedo al 187 una volta mi viene detto che posso ritornare e una volta che posso solo attivare una nuova utenza. Ho chiamato al 1949 e lì parlando con un tecnico mi ha detto che se c'è la copertura sull'indirizzo naturalmente è possibile migrare il numero poiché nulla di fatti lo impedisce, ovviamente lui non essendo del commerciale non ha potuto verificare al copertura nè della zone nè del numero. Cosa ne pensate? C'è da fidarsi della verifica fatta su base indirizzo?
 
arrivato oggi il tecnico è messa la fibra. prima avevo una adsl 20 che andava a 14. fatta l'installazione della fibra da speedtest vado a 24. il tecnico mi fa: "strano dovresti andare almeno a 40"..., risp. "sarà l'impianto di casa. lì c'è la presa principale vecchia che ha ancora quei fusibili dentro (da ignorante totale qual sono)". per farla breve il tecnico la bipassa è adesso va così:
5014072372.png
:luxhello:
 
arrivato oggi il tecnico è messa la fibra. prima avevo una adsl 20 che andava a 14. fatta l'installazione della fibra da speedtest vado a 24. il tecnico mi fa: "strano dovresti andare almeno a 40"..., risp. "sarà l'impianto di casa. lì c'è la presa principale vecchia che ha ancora quei fusibili dentro (da ignorante totale qual sono)". per farla breve il tecnico la bipassa è adesso va così:
5014072372.png
:luxhello:
ma hai la 50 o la 100? posta i valori che ottieni nel modem cliccando su preferenze>statistiche
 
@Aereo l'ho fatta anche io la 3x2 è buona come promo .. Costa 5€ in più della vecchia che avevo, ma qui c'è anche una sim con 500 minuti e 2Gb senza caricare mai più..
Grazie anche a te Enzù :figo:

@Aereo te che sei il piu informato del forum o qualche altra anima pia sa per caso se c e un sito o una lista con i numeri delle ditte che lavorano per telecom?
Perche il tecnico mi diete il numero della sua ditta per eventuali guasti.. solo che oggi formattando il telefono ( e dando per scontato il backup ) ho perso diversi numeri.. si possono trovare quindi da qualche parte sti numeri?

Belle sas mi pare si chiamasse.. e penso lavori a Napoli e prov..
Io sono uno dei tanti, e ce n'è chi ne sa più di me ;) Comunque no, mi spiace.

Per quanto riguarda i cablaggi lo dici per una questione di ordine o prestazioni? Cioè questa cosa del modem che perde in prestazioni in una presa secondaria è vera o è una leggenda?
Può essere vera: a volte era lampante, altre trascurabile (per me non lo è mai, ma io sono disturbato), altro non c'era.

Te che consiglieresti di fare? Si può prolungare il doppino con un cavo simile senza perdita di qualità del segnale?
Io non riuscirei a consigliarti nulla contro la perfezione per la particolarissima forma di schizofrenia violenta la quale mi colpisce quando le cose non sono perfette, dunque non riuscirò a farlo, poi valuta tu (ha faticato ad aggiungere l'ultimo pezzo, se lo modificherò a breve, in preda ad uno spasmo brachiale "involontario", avvertitelo o voi che l'avrete letto per tempo :utonto:).

Scusa le mille domande :asd:
Figurati ;)

@Aereo chiedo lumi a te e a tutto il forum. La mia situazione è che ho un numero ex-telecom, ora infostrada, quando vado a verificare la copertura fibra sia sul sito tim che su lido telecom basandomi sull'indirizzo trovo la disponibilità, incluso il profilo 100/20, quando però chiedo al 187 una volta mi viene detto che posso ritornare e una volta che posso solo attivare una nuova utenza. Ho chiamato al 1949 e lì parlando con un tecnico mi ha detto che se c'è la copertura sull'indirizzo naturalmente è possibile migrare il numero poiché nulla di fatti lo impedisce, ovviamente lui non essendo del commerciale non ha potuto verificare al copertura nè della zone nè del numero. Cosa ne pensate? C'è da fidarsi della verifica fatta su base indirizzo?
Tutto nella norma: 10 chiamate al 187 e 10 risposte diverse; prova tre siti ed avrai tre risultati diversi; vieni qui ed avrai solo risposte giuste :sisi:

Devi bombardare, come se non vi fosse un domani, il commerciale millantando che tutto certamente funziona, che è attivabile, così come "il SUO collega di poco fa mi ha confermato, ma è, purtroppo, irrimediabilmente caduta la linea: mi auguro che potrò portare a termine l'operazione già iniziata, d'altronde la sento molto competente in materia, grazie". E vissero felici e contenti (fin ché pagarono le bollette, poi gli staccarono la VDSL :lol:).

arrivato oggi il tecnico è messa la fibra. prima avevo una adsl 20 che andava a 14. fatta l'installazione della fibra da speedtest vado a 24. il tecnico mi fa: "strano dovresti andare almeno a 40"..., risp. "sarà l'impianto di casa. lì c'è la presa principale vecchia che ha ancora quei fusibili dentro (da ignorante totale qual sono)". per farla breve il tecnico la bipassa è adesso va così:
5014072372.png
:luxhello:
Dammi un quadro completo della linea, perché i bypass si fanno in cardiochirurgia, e qua a breve ce ne sarà bisogno (non a me, che sono iperallenato, ah! :rock:). E posti i valori del router, che vediamo un po' sta povera linea come sta.

PS: aggiungo in prima pagina.

Ha la 100... Basta vedere i 20 Mb in upload
;)

è vero, che stupido che sono -.-"... ma se non raggiunge neanche i 43 mega dovrebbe chiamare l'assistenza...
comunque sarebbe utile vedere le statistiche del suo modem
Mecché "stupido": non sapevi una cosa, invece ora l'hai imparata :) W il Forum :figo:

PS:

È qui, l'Assistenza :lol:
 
Ultima modifica:
Dammi un quadro completo della linea, perché i bypass si fanno in cardiochirurgia, e qua a breve ce ne sarà bisogno (non a me, che sono iperallenato, ah! :rock:). E posti i valori del router, che vediamo un po' sta povera linea come sta.

PS: aggiungo in prima pagina.

i valori sono questi (credo). è tanto male come sta messa adesso? sinceramente io già non mi lamentavo dell'adsl che avevo prima a 14giga
screen.webp
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Tanto male?! È una 100/20 FULL! Sei in odore di podio: riavvia quel router e rifai lo SpeedTest per cortesia :asd:

PS:

@Enzù89

Ho appena trovato il tuo bit/sec perduto... :sisi:


Su Plutone o su Urano...? :lol:
@Aereo ahahah attendiamo questo speed test BOMBA
Comunque davvero una linea coi fiocchi
 
Tanto male?! È una 100/20 FULL! Sei in odore di podio: riavvia quel router e rifai lo SpeedTest per cortesia :asd:

PS:

@Enzù89

Ho appena trovato il tuo bit/sec perduto... :sisi:


Su Plutone o su Urano...? :lol:

5014854223.png

rifatto. cambia niente. fa differenza che i pc li tengo collegati con il wifi e non con il cavo? secondo: l'appartamento è abbastanza vecchio e impianto elettrico/telefonico fanno veramente pena, il router è collegato non sulla presa principale (quella che dicevo a cui è stato tolto il vecchio tripolare sip con i fusibili) e i fili del doppino immagino siano stati intrecciati a mano su quello che va alla seconda presa.
la battuta su plutone o urano non la posso capire. sul serio ci capisco NIENTE di come si veda se una linea è buona o no. ;)
grazie per il supporto :ok:

ah ok. capito ho scritto giga invece che mega. :lol:
 
Ultima modifica:
5014854223.png

rifatto. cambia niente. fa differenza che i pc li tengo collegati con il wifi e non con il cavo? secondo: l'appartamento è abbastanza vecchio e impianto elettrico/telefonico fanno veramente pena, il router è collegato non sulla presa principale (quella che dicevo a cui è stato tolto il vecchio tripolare sip con i fusibili) e i fili del doppino immagino siano stati intrecciati a mano su quello che va alla seconda presa.
la battuta su plutone o urano non la posso capire. sul serio ci capisco NIENTE di come si veda se una linea è buona o no. ;)
grazie per il supporto :ok:

Era perché hai scritto giga invece di mega :asd:

Comunque secondo me è il wifi che proprio non ce la fa... prova con il cavo!
 
5014854223.png

rifatto. cambia niente. fa differenza che i pc li tengo collegati con il wifi e non con il cavo? secondo: l'appartamento è abbastanza vecchio e impianto elettrico/telefonico fanno veramente pena, il router è collegato non sulla presa principale (quella che dicevo a cui è stato tolto il vecchio tripolare sip con i fusibili) e i fili del doppino immagino siano stati intrecciati a mano su quello che va alla seconda presa.
la battuta su plutone o urano non la posso capire. sul serio ci capisco NIENTE di come si veda se una linea è buona o no. ;)
grazie per il supporto :ok:

Hai una linea ottima prova col cavo.. Se non va bene domani mattina bombarda il reparto tecnico al 1949
 
Era perché hai scritto giga invece di mega :asd:

Comunque secondo me è il wifi che proprio non ce la fa... prova con il cavo!

:asd: ci sono arrivato... alla fine. sarà che le pubblicità parlano solo di giga come volume di dati, e mi sono scordato la base della base dell'informatica :retard:

- - - Updated - - -

però dico... la schedina wifi che uso nel pc attuale è questa qui https://www.asus.com/it/Networking/PCEN15/ a cui ho messo delle antenne più grosse, comunque sia il suo standard è 300Mbps, e il segnale è al massimo, perchè non dovrebbe arrivare a darmi la piena trasmissione che non arriverà comunque a superare i 100Mbps?
 
:asd: ci sono arrivato... alla fine. sarà che le pubblicità parlano solo di giga come volume di dati, e mi sono scordato la base della base dell'informatica :retard:

- - - Updated - - -

però dico... la schedina wifi che uso nel pc attuale è questa qui https://www.asus.com/it/Networking/PCEN15/ a cui ho messo delle antenne più grosse, comunque sia il suo standard è 300Mbps, e il segnale è al massimo, perchè non dovrebbe arrivare a darmi la piena trasmissione che non arriverà comunque a superare i 100Mbps?

In teoria si, ma dipende molto dalla distanza dal router, eventuali ostacoli, interferenze, impostazioni, ecc... io se usassi il wifi della mia scheda madre che mi da il segnale al massimo, vado a 5 mega -.-

Prova con il cavo per toglierti ogni dubbio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top