[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
MMM VEDREMO EHEHEHEH. Questo cavo mi faceva perdere 1 mega buono anche in adsl eh. Qui si usano 8 volte le frequenze della 20 mega....

Dai che mi gaso!!! Mi sto lavorando i "convincimenti"....:D
ok. vedremo se supererai valerio. comunque tu parti già avvantaggiato perchè non hai derivata e sei poco più vicino.
Vabbé, non credo che l'amico @Valerio Nebuloni si offenda. :D
Ha già ricevuto il premio per il miglior Ping...! :asd:

"Scommettiamo che..." sfonderai quota 95? :ok:
aspettiamo e vediamo.
comunque, ha buone possibilità.

ok,visto che la mia situazione e' difficile da spiegare,vorrei sapere se eventualmente passando alla fibra infostrada avrei gli stessi problemi.

guardando le statistiche che hai messo mi sembra che la linea è ok? dove vedi tu un problema?
il problema e' che fino a questa mattina avevo il profilo 50-10,ho chiamato al 1949 e mi hanno aggiornato alla 100-20 e le statistiche erano quelle che ho postato,solo che facendo lo speedtest risultava che con il profilo 50-10 andavo a 48-10 mentre con questo profilo viaggio a 40-20.non e' strano?dopodiche' ho ritelefonato e fatto presente la cosa.allora l'operatrice ha manovrato qualcosa e mi ha fatto riavviare il modem e quando si e' riconnesso avevo portante piena di oltre 100mega con current rate di 107mega,non ho fatto in tempo a fare lo speed test che e' caduta la connessione la quale e' ritornata dopo un minuto segnandomi di nuovo i dati castrati che ho postati,spero di essere stato chiaro.il mio sospetto e' che si siano accorti che la mia linea non regge i 100 mega.

Ultima modifica:
@luigidavino @XNeon
In ogni caso sono offeso.
Offesissimo.
Super offesissimo.
Tieniti il cavo marcio, altrimenti mi offendo offendosamente.

Pupillo offensivo.

Scherzi a parte, elimina quella m***a e fai un bel lavoro pulito, attendo fiducioso nella tua impresa riscontri!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

@luigidavino @XNeon
In ogni caso sono offeso.
Offesissimo.
Super offesissimo.
Tieniti il cavo marcio, altrimenti mi offendo offendosamente.

Pupillo offensivo.

Scherzi a parte, elimina quella sheetah e fai un bel lavoro pulito, attendo fiducioso nella tua impresa riscontri!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Lo farei anche subito ma devo insistere per ottenere l'approvazione dei capi xD. Ma ce la farò e tornerò per voi con novità ESKLUZIVE KOME SKERZI FINITI BENEH1!1!1!1!1!1!1

il problema e' che fino a questa mattina avevo il profilo 50-10,ho chiamato al 1949 e mi hanno aggiornato alla 100-20 e le statistiche erano quelle che ho postato,solo che facendo lo speedtest risultava che con il profilo 50-10 andavo a 48-10 mentre con questo profilo viaggio a 40-20.non e' strano?dopodiche' ho ritelefonato e fatto presente la cosa.allora l'operatrice ha manovrato qualcosa e mi ha fatto riavviare il modem e quando si e' riconnesso avevo portante piena di oltre 100mega con current rate di 107mega,non ho fatto in tempo a fare lo speed test che e' caduta la connessione la quale e' ritornata dopo un minuto segnandomi di nuovo i dati castrati che ho postati,spero di essere stato chiaro.il mio sospetto e' che si siano accorti che la mia linea non regge i 100 mega.
Devi chiamare il 187 tasto 1 , cioè il settore commerciale che ti deve sbloccare "commercialmente" il profilo 100/20

@luigidavino @XNeon
comunque, per aggiornarci;
sto valutando l'acquisto di un doppino schermato awg20 per il percorso box di derivazione-modem.
sono circa 55 metri di cavo di cui 45 all'interno della mia proprietà.
l'impiccio maggiore è farlo salire dal piano inferiore di casa mia da dove entra (dopo essere passato nel terreno e nel giardino) al piano superiore, circa 20m, perchè le canaline sono strettissime e con troppe articolazioni. in passato non sono riuscito ne a tirare un cavo lan cat7 ne un cavo lan cat5 molto morbido. (ovviamente tirandolo da sopra a sotto sia con guide in nylon che con corda). infatti alla fine quel pezzo piano inferiore-superiore l'ho dovuto fare, senza poche fatiche, con il classico doppino telecom bianco rosso da 0,6.
lasciando in standby questa cosa, giovedì cambio quel doppino rosso bianco con un altro cavo della telecom però inguainato e poi salderò a stagno l'unico punto non ancora fatto: la giunzione nel box ripartilinea sul palo in strada, che al momento ho già separato e unito con due morsetti a cappuccio guadagnando non poco.
ho comprato nuovamente anche lo scolapasta così posso fare dei test specifici tra lui ed il sercomm.

Edit.
c'è nuovamente fermento sulla rete tim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro