Valerio Nebuloni
Utente Attivo
- Reazioni
- 120
- Punteggio
- 53
e come disse il saggio zeb89... PAGAH hahahase vuoi ti invito ad una festa tiracavi cosi mi puoi rifare la secondaria e un cablaggio di rete in casa
:brindiamo:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
e come disse il saggio zeb89... PAGAH hahahase vuoi ti invito ad una festa tiracavi cosi mi puoi rifare la secondaria e un cablaggio di rete in casa
Tienici al corrente mi raccomando! ;)@luigidavino @XNeon
comunque, per aggiornarci;
sto valutando l'acquisto di un doppino schermato awg20 per il percorso box di derivazione-modem.
sono circa 55 metri di cavo di cui 45 all'interno della mia proprietà.
l'impiccio maggiore è farlo salire dal piano inferiore di casa mia da dove entra (dopo essere passato nel terreno e nel giardino) al piano superiore, circa 20m, perchè le canaline sono strettissime e con troppe articolazioni. in passato non sono riuscito ne a tirare un cavo lan cat7 ne un cavo lan cat5 molto morbido. (ovviamente tirandolo da sopra a sotto sia con guide in nylon che con corda). infatti alla fine quel pezzo piano inferiore-superiore l'ho dovuto fare, senza poche fatiche, con il classico doppino telecom bianco rosso da 0,6.
lasciando in standby questa cosa, giovedì cambio quel doppino rosso bianco con un altro cavo della telecom però inguainato e poi salderò a stagno l'unico punto non ancora fatto: la giunzione nel box ripartilinea sul palo in strada, che al momento ho già separato e unito con due morsetti a cappuccio guadagnando non poco.
ho comprato nuovamente anche lo scolapasta così posso fare dei test specifici tra lui ed il sercomm.
Edit.
c'è nuovamente fermento sulla rete tim
Servirebbe pure a me, solamente per le operazioni in chiostrina però lolse vuoi ti invito ad una festa tiracavi cosi mi puoi rifare la secondaria e un cablaggio di rete in casa
Paaagaaah, sborsa spila compra investi, assolda proprio xDe come disse il saggio zeb89... PAGAH hahaha
Ma per l'amor del cielo, il tecnico non sa dov'è la chiostrina? Ma meglio che non apra bocca...comunque oggi quasi quasi scleravo. il tecnico voleva finalizzare i lavori per riparare la line mia e quella del vicino.
mia ragazza per caso gli apre il cancello e lui chiede dove sarebbe la chiostrina. oviamente lei non lo sa, rientra nel pandino e ciao ciao.
ma zioladro lei sta dietro il cell ogni secondo. non poteva chiamarmi quei due secondi?? a volte entro 1 min. mi chiama 4 volte per chiedere minchiate....:nono:
visto che anche te hai il sercomm e considerando che non ci sono troppe differenze tra le unità, l'unica cosa che stona un attimo nella tua situazione è l'attenuazione.@Valerio Nebuloni io al momento sono messo così, il counter degli rs correctable si è azzerato da solo forse perché ha superato il massimo (?) Era tipo sui 5 miliardi. Ora è ritornato a 2 quindi fai approssimato sui 10 miliardi di rs correctable (fec) e poi quei 500 uncorrectable (crc). Qualcosa non va (io penso sia il giunto a stagno in garage non coperto adeguatamente).
![]()
Eh il fatto è che la tratta secondaria attenuava pochissimo in adsl, appena 5db. Non riesco a capire dove puo essere il problema. Lo imputerei a giunto fatto male e cavo arrugginito da 24 o 26awg ma non ne ho la certezza.visto che anche te hai il sercomm e considerando che non ci sono troppe differenze tra le unità, l'unica cosa che stona un attimo nella tua situazione è l'attenuazione.
non sto qui a giustificare nuovamente la mia misura ma credimi io sono a più di 550m e a questa distanza, passando anche per un box (anche se alla fine è una giunzione senza perdita), io attenuo a 16.1/16.3.
con questo voglio dire che sicuramente hai margine di miglioramento, bisogna capire se dipende dall'impianto a cui puoi mettere mano o prima
Ecco, già quello è da rimuovere@luigidavino
![]()
![]()
Ho trovato una foto del buon vecchio sezionatore. A questo punto credo da fuori arrivi un 22 awg e in casa circoli un 24. Sotto arrivava il doppino esterno e sopra partiva quello per la presa.
Questo è già stato tolto ma saldato con i piedi coprendo il giunto con la guaina avanzante dal cavo stesso. Pensavo quindi di reinserirlo, secondo luigidavino dovrebbe o mantenere uguale o migliorare la situazione.Ecco, già quello è da rimuovere
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
si,ma come ho gia' scritto me l'avevano portato a 100-20 solo che dopo un minuto e' caduta la connessione per poi riconnettersi dopo un'altro minuto coi valori di prima,quindi forse la mia linea i 100 mega non li regge.comunque ho aperto una segnalazione al 187 e vediamo che succede.Devi chiamare il 187 tasto 1 , cioè il settore commerciale che ti deve sbloccare "commercialmente" il profilo 100/20
Non devi chiamare il 1949 ma bensì il 187 tasto 1si,ma come ho gia' scritto me l'avevano portato a 100-20 solo che dopo un minuto e' caduta la connessione per poi riconnettersi dopo un'altro minuto coi valori di prima,quindi forse la mia linea i 100 mega non li regge.comunque ho aperto una segnalazione al 187 e vediamo che succede.
si infatti ho scritto 187Non devi chiamare il 1949 ma bensì il 187 tasto 1
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk