[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Finalmente modem arrivato,è il sercomm,com'è? Il migliore è scolapasta e dopo sercomm?

Onestamente preferivo un modem che stava orizzontale ma vabbè aha

Finalmente modem arrivato,è il sercomm,com'è? Il migliore è scolapasta e dopo sercomm?

Onestamente preferivo un modem che stava orizzontale ma vabbè aha
Non esiste una "classifica ufficiale".
Sono entrambi validi apparati.
Nulla a che vedere con i "baffi" ADB e Technicolor.
Su alcune linee lo scolapasta pare più valido rispetto al Sercomm, ma prendi quest'affermazione con le pinze, perché può dipendere da tanti fattori, non verificabili senza apposita strumentazione (tester di rete). ;)

1949 è la stessa schifezza del 187, linea ko dal 30 e siamo già al 6. Non so assolutamente dove sbattere la testa, dicono che mandano solleciti urgenti ma non vengo contattato da nessuno. In centrale ho beccato un tecnico ADSL che dopo un giro breve di chiamate ha solo saputo dirmi che sistemavano lunedì (abitando davanti alla centrale ho la possibilità di vedere se arriva qualcuno). Che schifo.

@luigidavino mi linki un doppino telefonico almeno 15 metri che sia awg 22 (0.6mm) acquistabile? Io non ne trovo di soddisfacenti...

Online è difficile.
Fai prima ad andare in un negozio di materiale elettrico.
Chiedi marche come: Cavel, Berica Cavi, Ecotel. ;)

Se voglio collegare un cavo telefonico al doppino che entra in casa, per spostare la presa principale, quali sono le caratteristiche ideali, awg 22 o meno? Com'è composto il cavo, è una coppia di fili, tipo il doppino telecom ma più sottili?

Se voglio collegare un cavo telefonico al doppino che entra in casa, per spostare la presa principale, quali sono le caratteristiche ideali, awg 22 o meno? Com'è composto il cavo, è una coppia di fili, tipo il doppino telecom ma più sottili?
Se lo trovi uguale a quello Telecom come dimensioni è meglio. Un 22 AWG (0.6mm) sarebbe l'ideale. Ha perdita molto ridotta.

Basta un AWG 22 (che corrisponde a 0,644 mm. di diametro).
Non fare confusione: il cavo telefonico DEVE essere un doppino, cioè composto da 2 cavi, uno bianco e l'altro rosso.
Certo, è più sottile, rispetto a quello sulla chiostrina, per adattarsi allo slot della presa. ;)[/QUOTE]

È normale che dopo che collego modem funzionano ancora i telefoni nelle altre prese? Però non ho ancora attivato,non vorrei attivare e dopo non funzionano i telefoni

Non ho chiamato per attivazione,ho solo collegato il modem e funzionano anche le altre prese telefoniche

Se chiamo e tttivo fibra,le altre prese non funzonano,giusto?
Ora è più chiaro.
Dalla chiamata hanno 4 gg. lavorativi per attivarti (ma raramente sono stati rispettati).
Fino alla commutazione del circuito ad ADSLa VDSL2 tutto funzionerà come prima.
Dopo, se l'impianto non è sezionato, dovrai necessariamente collegare i telefoni alle porte LINE del modem TIM. ;)

Ora è più chiaro.
Dalla chiamata hanno 4 gg. lavorativi per attivarti (ma raramente sono stati rispettati).
Fino alla commutazione del circuito ad ADSLa VDSL2 tutto funzionerà come prima.
Dopo, se l'impianto non è sezionato, dovrai necessariamente collegare i telefoni alle porte LINE del modem TIM. ;)

Ecco,mi conviene aspettare che chiamo un elettricista e fa sezionamento e poi posso usare tutte le prese

Per la presa rj11,la trovo in ferramenta?Basta metterla solo dove ci sta il modem?

La linea è correttamente settata a 64/21600.
Prova a riavviare il modem e fai il test via cavo su dslreports.com

ho riavviato il modem e fatto il test con il cavo,mi da' 53 mega,questa mattina hanno attivato il mio vicino e anche lui ha gli stessi problemi quindi mi sa che e' proprio la linea che ha problemi,a questo punto meglio ritornare al profilo 50 mega e comunque questa mattina avevo chiamato il 1949 e fatto presente la cosa dopo di che hanno manovrato qualcosa e fatto riavviare il router,quando si e' riconnesso i valori erano di portante piena con un valori che superavano i 100mega peccato che dopo pochi minuti si e' disconnesso e sempre dopo pochi minuti si e' riconnesso di nuovo coi valori precedenti castrati ,mi sa che questo significa che la mia linea non regge i 100 mega.

Ultima modifica:
La linea è correttamente settata a 64/21600.
Prova a riavviare il modem e fai il test via cavo su dslreports.com

ho riavviato il modem e fatto il test con il cavo,mi da' 53 mega,questa mattina hanno attivato il mio vicino e anche lui ha gli stessi problemi quindi mi sa che e' proprio la linea che ha problemi,a questo punto meglio ritornare al profilo 50 mega e comunque questa mattina avevo chiamato il 1949 e fatto presente la cosa dopo di che hanno manovrato qualcosa e fatto riavviare il router,quando si e' riconnesso i valori erano di portante piena con un valori che superavano i 100mega peccato che dopo pochi minuti si e' disconnesso e sempre dopo pochi minuti si e' riconnesso di nuovo coi valori precedenti castrati ,mi sa che questo significa che la mia linea non regge i 100 mega.

@luigidavino Eccoti degli ingrandimenti.
df9a069adb804dbb2f352bfcd5b800b9.jpg

dd0771deface9cc3a7da915cda87e6bf.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro