[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Perchè da me e @Tr1n1ty il bufferbloat è C? Cos'è?
Il bufferbloat indica alta latenza causata da un eccessivo buffer di pacchetti.


ora sono nella situazione che serve aiuto anche a me.

prima sono tornato a casa e navigo lentissimo (da ipad). guardo a quanto si allinea il modem e vedo dimezzato il down e anche l'up. riavvio il router e va qualcosina in più, ma si nota che la navigazione é lenta al confronto di altri giorni.
il mio vicino con vodafone (vula) non riesce a navigare sulla sua wifi primario e neanche ad accedere al router, gli fa vedere solo una landing page che dice che ci sono problemi tecnici temporanei. funzia solo la wifi community e li naviga.


una onu può avere problemi se fa parecchio freddo?

Problemi non dovrebbe averne col freddo. (e poi, con quanto scaldano si potrebbe dire che si sbrinano da soli).
Poi, aspetta di sentire il parere di @luigidavino


Comunque, chiama la Tim e segnala il problema. Probabilmente sarà all'ONU.
I moduli VDSL2 sono testati per funzionare entro range di temperatura molto elevati.
Escludo che vi siano problemi di questo tipo sulla Sede ONU.

eh la penso anch io così. sopratutto se gli ingegneri sanno che le onu vengono piazzate al esterno e devono resistere a temperature estreme.
aspetto fino domani mezzogiorno poi chiamo
Prima di chiamare il 1949, spegni il modem per qualche minuto e poi riaccendilo.
Se la situazione non dovesse tornare alla normalità, chiedi un intervento tecnico.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
fatto ma l'upload è diminuito nuovamente.
ho notato però che gli FEC al confronto del uptime sono altissimi. adesso non so come interpretarli ma se questa cifra mi risulterebbe in banca :rock1:


a mezzogiorno metto le statistiche
 

micpap

Nuovo Utente
60
1
Da quando si effettua la richiesta online (con kit autoinstallante) quanto tempo passa mediamente fino all'attivazione della fibra?
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
varia...al telefono dicono 4gg quando hai il router e fatto la chiamata
 

alexking10

Nuovo Utente
104
1
Ho chiamato il 187. Praticamente pur avendo una cabina sotto casa mi hanno collegato con una a 2km di distanza. Ecco perché al massimo 70 mega. Che non sono nemmeno stabili tra l'altro. Mi posso fare avvicinare?
 
M

Michele10

Ospite
Ho chiamato il 187. Praticamente pur avendo una cabina sotto casa mi hanno collegato con una a 2km di distanza. Ecco perché al massimo 70 mega. Che non sono nemmeno stabili tra l'altro. Mi posso fare avvicinare?
Sfido chiunque ad avere una portante del genere a 2 km di distanza; sei attestato alla cabina più vicina :cav:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: alexking10

Fantaman75

Utente Attivo
845
207
Ieri ho fatto il test su dslreports. E anche a me il bufferbloat era altino. Modo di risolvere?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Ho chiamato il 187. Praticamente pur avendo una cabina sotto casa mi hanno collegato con una a 2km di distanza. Ecco perché al massimo 70 mega. Che non sono nemmeno stabili tra l'altro. Mi posso fare avvicinare?

al 10000000% non sei attestato al ARL di 2km....impossibile
 
  • Mi piace
Reazioni: alexking10

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
fatto ma l'upload è diminuito nuovamente.
ho notato però che gli FEC al confronto del uptime sono altissimi. adesso non so come interpretarli ma se questa cifra mi risulterebbe in banca :rock1:


a mezzogiorno metto le statistiche
Tranquillo.
I FEC sono errori risolvibili e possono dipendere, ad esempio, anche solo dalla presa. ;)

Ho chiamato il 187. Praticamente pur avendo una cabina sotto casa mi hanno collegato con una a 2km di distanza. Ecco perché al massimo 70 mega. Che non sono nemmeno stabili tra l'altro. Mi posso fare avvicinare?
70 Mbps. a 2 Km.? :asd:
Impossibile!

Sfido chiunque ad avere una portante del genere a 2 km di distanza; sei attestato alla cabina più vicina

al 10000000% non sei attestato al ARL di 2km....impossibile
KO tecnico garantito, altro che 70 Mbps.! :sisi::lol:

Ieri ho fatto il test su dslreports. E anche a me il bufferbloat era altino. Modo di risolvere?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Tranquilli, DSLReports restituisce quasi sempre un Bufferbloat elevato perché i test sono svolti verso server esteri.
Specie durante la prova di upload, si possono raggiungere valori elevati, ma tutto dipende dall'instradamento della rete TIM.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: alexking10

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
io avevo in testa che gli errori FEC erano quelli non risolvibili...
dopo faccio un altro restart, se è migliorato bene altrimenti chiamo


grazie mille!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
io avevo in testa che gli errori FEC erano quelli non risolvibili...
dopo faccio un altro restart, se è migliorato bene altrimenti chiamo


grazie mille!
I non correggibili sono: CRC, SES e ES, e, solitamente, indicano un problema a monte dell'ONU.
A disposizione. ;)
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
Ieri ho fatto il test su dslreports. E anche a me il bufferbloat era altino. Modo di risolvere?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
il bufferbloat è il ping facendo lo speedtest tutta la tua banda sarà occupata quindi vedrai il ping salire a valori molto alti (soprattuto durante il test dell'upload xD)
 

alexking10

Nuovo Utente
104
1
Sfido chiunque ad avere una portante del genere a 2 km di distanza; sei attestato alla cabina più vicina :cav:

al 10000000% non sei attestato al ARL di 2km....impossibile

Tranquillo.
I FEC sono errori risolvibili e possono dipendere, ad esempio, anche solo dalla presa. ;)


70 Mbps. a 2 Km.? :asd:
Impossibile!




KO tecnico garantito, altro che 70 Mbps.! :sisi::lol:


Tranquilli, DSLReports restituisce quasi sempre un Bufferbloat elevato perché i test sono svolti verso server esteri.
Specie durante la prova di upload, si possono raggiungere valori elevati, ma tutto dipende dall'instradamento della rete TIM.
;)

Infatti mi pareva strano ed ho riattaccato :D
la cosa strana è che il tecnico è passato giovedi e a loro ancora non risulta attiva ma ancora in attivazione e secondo il call center è per questo che ho problemi di linea...
almeno si spiegherbbe perchè alterno70-50-30-25-12-7 mega in continuazione...
 
M

Michele10

Ospite
Infatti mi pareva strano ed ho riattaccato :D
la cosa strana è che il tecnico è passato giovedi e a loro ancora non risulta attiva ma ancora in attivazione e secondo il call center è per questo che ho problemi di linea...
almeno si spiegherbbe perchè alterno70-50-30-25-12-7 mega in continuazione...
Non è per questo che hai problemi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: alexking10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili