[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
vorresti provare facendogli togliere il jumper o hai altro in mente?

passando ad altro, secondo te, per tutti quelli che attivano da ora in avanti, riceveranno tutti solo ed esclusivamente il sercomm?
siccome ho visto che sul volantino nel centro Tim hanno sostituito l'immagine del baffo col sercomm (insomma, ci vuole un soprannome per sto poveretto)
e sarebbe anche la scelta più logica visto che supporta da subito la ftth e quindi si evitano ulteriori cambi nelle zone che attiveranno in futuro.
e se non ricordo male supporta anche il 35b, giusto? o confondo con altro?
Non mi riferisco solo al jumper.

Pensavo che avessero una porta per la ftth.
Grazie per il chiarimento.
Ho trovato l'immagine della "scatoletta"

Però, se Tim ha in programma il 35b è stato stupido dare a tutti modem che non lo supportano e poi in seguito cambiarli tutti. Non capisco che ragionamenti fanno al reparto marketing.
In breve: il segnale FTTH viene inviato al router già convertito attraverso un semplice cavo ethernet.
Per i modem 35b ready, sono allo studio delle soluzioni alternative agli apparati già disponibili.

:nunu::nunu::nunu::nunu: nooooo non puoi chiedermi questo....sono una frana cacciavite alla mano :lol:
comunque ti ringrazio per la disponibilità....:brindiamo:
E' un'operazione semplicissima.
Vabbé, come vuoi.
A disposizione. :brindiamo:

@luigidavino Ti porgo una domanda: il bollino verde con scritto OK sul DSLAM sta a significare che è stato montato correttamente e pronto ad essere testato scambiando i dati con la centrale o significa che è pronto alla vendibilità?

Che è tutto pronto e quindi vendibile.
Però da me, mai visto neanche uno.

Infatti è il primo che vedo,è stato incollato all'ultimo DSLAM che doveva essere montato nel mio paese.Beccai il tecnico mentre lo montava ma preso dall'euforia per domande riguardanti il mio armadio mi sono dimenticato di chiederglielo,conta che è montato dal 15 novembre,mi sembra strano che ipoteticamente sia già pronto per lunedì,mmh...

Ma assolutamente NO!
Lo abbiamo ripetuto decine di volte: il bollino OK sta a significare SOLO che è il modulo è stato pre-collaudato in fabbrica (in poche parole, ha superato il controllo qualità) ed è pronto al collaudo finale OLT/ONU.
Non è una discriminante per la futura o immediata attivazione/apertura alla vendibilità della Sede ONU.
Tra l'altro, al Sud, parecchi apparati "col bollino", si sono guastati dopo appena 10 giorni dall'attivazione, tra le proteste degli utenti ivi attestati (me compreso).

@maodon Lo ripeto ancora una volta: per favore, evitate di rispondere se non siete certi di quanto state scrivendo.
Grazie.

Ragazzi perchè nella modalità DSL esce scritto:

ITU-T G.993.2 Annex BG.993.5 (VDSL2 vectoring)

Ho il profilo 35b per caso?
Con alcuni modem esce Vectoring senza che sia effettivamente attivo.
E' una specie di bug.

Ragazzi un mio amico mi ha suggerito di cambiare modem/router e prendere uno di qualità, che dite ha ragione o sono soldi sprecati?
Lascia perdere se non hai specifiche esigenze.
Il guadagno in banda potrebbe essere nullo (dipende molto dalle caratteristiche della linea e dalla sua "sordità" a certe frequenze), ma il portafogli si alleggerirebbe di un bel po'...
Come ho consigliato in precedenza, meglio la combinazione ibrida "Router serio + Modem dell'ISP": ti permette di essere sempre "al passo con i tempi" (ad esempio, nel caso del 35b, te ne forniranno uno compatibile gratis), puoi gestire al meglio la tua rete (visto che i TIM sono delle ciofeche lato router) e, in caso di guasto, sei al riparo (il provider è obbligato alla sostituzione gratuita dell'apparecchio). ;)

Visualizza allegato 222645

Ma quegli stronzi mi hanno accreditato pure l'intervento del tecnico? :mad::mad::+1:
Reclamo scritto all''800.000.187
E' capitato a me e a tanti altri.
La somma ti verrà rimborsata sulla prima bolletta utile.
Quindi, questa la dovrai pagare piena. ;)

P.S.: moderiamo un po' il linguaggio nel rispetto del regolamento.
Grazie. :)

Reclamo scritto all''800.000.187
E' capitato a me e a tanti altri.

P.S.: moderiamo un po' il linguaggio nel rispetto del regolamento.

Si scusa, farò il reclamo allora

suggerimenti per migliorare il wifi? dipende dai dispositivi o dal router?

Credo dipenda più dai dispositivi e dalle loro schede reti... Sul mio latop lenobo b390 prendo max 40mega sia in 2.5ghz che 5ghz. Col nexus 5x prendo quasi 95mega... ma il nexus 5x ha una scheda rete migliore e più nuova

suggerimenti per migliorare il wifi? dipende dai dispositivi o dal router?
Dal router innanzitutto, se ci riferiamo alla qualità del segnale.
E poi dai dispositivi: se molto vecchi, possono avere delle limitazioni.

Credo dipenda più dai dispositivi e dalle loro schede reti... Sul mio latop lenobo b390 prendo max 40mega sia in 2.5ghz che 5ghz. Col nexus 5x prendo quasi 95mega... ma il nexus 5x ha una scheda rete migliore e più nuova
Esatto. ;)

uhm uhm uhm e la cosa mi torna a puzzare perche i test di ieri li facevo proprio con un nexus 5x :sisi:

uhm uhm uhm e la cosa mi torna a puzzare perche i test di ieri li facevo proprio con un nexus 5x :sisi:
E allora è il router.
Che modello hai?

Sì, in effetti ho riavviato lo "scolapasta" ed è tornato tutto normale... Tra qualche ora mi dovrebbe essere consegnato il Sercomm... Non vedo l'ora di vedere com'è! :D
:ok:
Mi raccomando, postaci le impressioni/differenza tra i due.

Stranissimo, anche io ho il Sercomm e col 5x viaggio pienissimo... O sarà difettoso o ci sarà qualche parametro che rallenta in wifi

Non diciamo inesattezza; dipende da quando tempo ci mettono per lavorarlo. Sto aspettando il rimborso da tre mesi a questa parte( non se ne vede la fine) . Se la bolletta non è domiciliata, compila un bollettino in bianco pagando solo il dovuto ed invia fax al 800.000.187 specificando che non ti spetta la somma e che vuoi che venga stornata(allegando anche la fotocopia del bollettino in bianco insieme alla carta d'identità e codice fiscale); vedi poi come muovono il sederino . Il discorso cambia se la bolletta è domiciliata; in questo caso potrai chiedere soltanto il rimborso e la somma la dovrai pagare per intero; dopodiché, una volta lavorato, verrà rimborsata nella fattura successiva

Ultima modifica da un moderatore:
Non diciamo inesattezza; dipende da quando tempo ci mettono per lavorarlo. Sto aspettando il rimborso da tre mesi a questa parte( non se ne vede la fine) . Se la bolletta non è domiciliata, compila un bollettino in bianco pagando solo il dovuto ed invia fax al 800.000.187 specificando che non ti spetta la somma e che vuoi che venga stornata(allegando anche la fotocopia del bollettino in bianco insieme alla carta d'identità e codice fiscale); vedi poi come muovono il sederino
Non dico inesattezze.
Casomai le dici tu.

La bolletta, per legge, va pagata per intero (e questo vale anche per ENEL e compagnia bella).
Poi, una volta pagata, puoi avviare la contestazione degli importi.
Se la fattura non viene regolarmente onorata, si è passibili di morosità, il che aggrava la posizione del cliente.

La regola dice che, una volta lavorato il reclamo, viene emesso un documento nel quale si informa l'utente del rimborso dovutogli.
Sempre secondo la regola, tale rimborso va eseguito sulla prima bolletta utile (domiciliata oppure no).
Eventuali ritardi possono verificarsi con qualsiasi compagnia della Terra.

Non diciamo inesattezza; dipende da quando tempo ci mettono per lavorarlo. Sto aspettando il rimborso da tre mesi a questa parte( non se ne vede la fine) . Se la bolletta non è domiciliata, compila un bollettino in bianco pagando solo il dovuto ed invia fax al 800.000.187 specificando che non ti spetta la somma e che vuoi che venga stornata(allegando anche la fotocopia del bollettino in bianco insieme alla carta d'identità e codice fiscale); vedi poi come muovono il sederino . Il discorso cambia se la bolletta è domiciliata; in questo caso potrai chiedere soltanto il rimborso e la somma la dovrai pagare per intero; dopodiché, una volta lavorato, verrà rimborsata nella fattura successiva

Ho la domiciliazione bancaria infatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro