[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Tralasciando la distanza che è eccessiva, il tecnico ha aperto la tua chiostrina ed ha verificato la velocità di allineamento tramite apparecchio ?

Lo so che sono distante infatti non mi aspetto miracoli ma se mi arrivano 40/50Mega sono comunque felice.
non credo mi abbia aperto la chiostrina. Lui da casa è andato sul arl poi l'ho visto alla chiostrina che guardava il cavo e io l'ho raggiunto( vedo la chiostrina da camera mia) e lui mi ha detto che non si può fare perché non riceve segnale e che bisogna cambiare il cavo dicendo che non ha senso attivare una fibra con questo cavo in queste condizioni perché si perde troppo. Poi ha detto chissà come sono anche i contatti dentro quella scatolina(riferito alla chiostrina penso) ecco perché secondo me non l'ha aperta e verificato nulla.

Lo so che sono distante infatti non mi aspetto miracoli ma se mi arrivano 40/50Mega sono comunque felice.
non credo mi abbia aperto la chiostrina. Lui da casa è andato sul arl poi l'ho visto alla chiostrina che guardava il cavo e io l'ho raggiunto( vedo la chiostrina da camera mia) e lui mi ha detto che non si può fare perché non riceve segnale e che bisogna cambiare il cavo dicendo che non ha senso attivare una fibra con questo cavo in queste condizioni perché si perde troppo. Poi ha detto chissà come sono anche i contatti dentro quella scatolina(riferito alla chiostrina penso) ecco perché secondo me non l'ha aperta e verificato nulla.
Non ho capito, l'ha aperta la chiostrina ?. E' in derivata ?

Secondo me NO perché ha detto: chissà poi come sono i contatti la dentro.
No non è in derivata. Lui in casa mi ha messo solo quel dispositivo che vedete in foto
Sisi, ho capito; se non ha aperto la chiostrina e non ha verificato l'allineamento a casa tua e in chiostrina, su quali basi dice che la tua coppia è degradata e inoltre che bisogna cambiare doppino dalla chiostrina alla tua abitazione ?! . La tua chiostrina si trova sul palo ? . Per me, non aveva le chiavi del ARL e se ne uscito con questa cosa

Sisi, ho capito; se non ha aperto la chiostrina e non ha verificato l'allineamento a casa tua e in chiostrina, su quali basi dice che la tua coppia è degradata e inoltre che bisogna cambiare doppino dalla chiostrina alla tua abitazione ?! . La tua chiostrina si trova sul palo ? . Per me, non aveva le chiavi del ARL e se ne uscito con questa cosa

aaaa non lo so. Sul fatto che la coppia in chiostrina sia degradata è solo una sua supposizione.
Che non abbia le chiavi può anche essere. Io l'ho visto arrivare alla chiostrina dopo 3 minuti. Ad un certo punto diceva anche che magari l'impianto in casa non è collegato alla rete esterna quindi gli ho detto di entrare a vedere ma niente. E' entrato gli ho fatto vedere i collegamenti ma non si è avvicinato più di tanto si è preso la sua roba ed è andato via.
Anche se l'impianto in casa mia non fosse collegato( ma in realtà lo è) poteva sempre provare ad agganciarsi al cavo che arriva dalla chiostrina in casa che si trova sul mio balcone in piena vista.

aaaa non lo so. Sul fatto che la coppia in chiostrina sia degradata è solo una sua supposizione.
Che non abbia le chiavi può anche essere. Io l'ho visto arrivare alla chiostrina dopo 3 minuti. Ad un certo punto diceva anche che magari l'impianto in casa non è collegato alla rete esterna quindi gli ho detto di entrare a vedere ma niente. E' entrato gli ho fatto vedere i collegamenti ma non si è avvicinato più di tanto si è preso la sua roba ed è andato via.
Anche se l'impianto in casa mia non fosse collegato( ma in realtà lo è) poteva sempre provare ad agganciarsi al cavo che arriva dalla chiostrina in casa che si trova sul mio balcone in piena vista.
Non aveva le chiavi confermo, gli hanno dato indicazioni sbagliate del ARL.

Lui si è stupito del fatto che io sapessi il numero dell'armadio... Mi ha anche chiesto come faccio a saperlo.

Ecco le foto del mio armadio dopo l'incidente :(
f384642656602b3f86c43b20ac2ee352.jpg
06c6c26eff698de27182d90ea2f4db52.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Lui si è stupito del fatto che io sapessi il numero dell'armadio... Mi ha anche chiesto come faccio a saperlo.

Ecco le foto del mio armadio dopo l'incidente :(
f384642656602b3f86c43b20ac2ee352.jpg
06c6c26eff698de27182d90ea2f4db52.jpg

Non sapevo dell'incidente , non vorrei che la tua attivazione sia andata per ko per questo motivo ma l'avrebbero detto; qualcuno è già attestato al dslam oppure sei il primo ? Se non ci sono utenti attestati al dslam; fin quando l'assicurazione non sgancia la grana, non penso che sistemeranno( dopotutto non devono poi garantire il servizio)

Ultima modifica da un moderatore:
Non sapevo dell'incidente , non vorrei che la tua attivazione sia andata per ko per questo motivo ma l'avrebbero detto; qualcuno è già attestato al dslam oppure sei il primo ?

Credo di essere il primo. Armadio attivo dal 10/10/2016. Ma l'armadio è ok e il palo di alimentazione Enel che è storto però a quel punto bastava dire guarda dopo l'incidente dobbiamo ripristinare l'alimentazione e ci stava invece di inventare storie sul cavo marcio

Credo di essere il primo. Armadio attivo dal 10/10/2016. Ma l'armadio è ok e il palo di alimentazione Enel che è storto però a quel punto bastava dire guarda dopo l'incidente dobbiamo ripristinare l'alimentazione e ci stava invece di inventare storie sul cavo marcio

Io non ti posso né dire che l'incidente abbia provocato danni alla colonnina di alimentazione( presuppongo danni al contatore) e nè tanto meno posso escluderlo. Se c'è un danno al contatore soltanto, i tempi si possono accorciare; se invece il danno è alla stazione di energia, non penso che tim provvederà in tempi brevi visto che aspetta l'assicurazione per ripagare l'intervento (dopotutto non deve garantire fino ad allora continuità del servizio visto che non c' è alcun utente attestato). La cosa migliore da fare, è aspettare un tecnico li nei paraggi e chiedere informazioni a lui

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ti posso nè dire che l'incidente abbia provocato danni alla colonnina di alimentazione( presuppongo danni al contatore) e nè tantomeno escluderlo

Ah no figurati. Comunque guardando meglio quel paletto sembra che sia solo storto all'indietro... Magari i cavi non sono tranciati. Mi ha detto comunque che ci sentiamo presto... Rimane che jn TIM la serietà non è di casa. Vedremo

Ah no figurati. Comunque guardando meglio quel paletto sembra che sia solo storto all'indietro... Magari i cavi non sono tranciati. Mi ha detto comunque che ci sentiamo presto... Rimane che jn TIM la serietà non è di casa. Vedremo

Non dico i cavi, ma il contatore . Se hai del tempo libero, ti apposti li vicino e aspetti un tecnico tim che maneggia nel ARL e gli chiedi informazioni ; il palo, comunque, ha fatto da scudo ad arl

Purtroppo no... È così da sabato pomeriggio... Ci passo sempre davanti e spero di vederci qualcuno ma non è mai successo. Non ci lavora mai nessuno su quel arl xD

Purtroppo no... È così da sabato pomeriggio... Ci passo sempre davanti e spero di vederci qualcuno ma non è mai successo. Non ci lavora mai nessuno su quel arl xD

Di sabato difficilmente lavorano; intervengono soltanto per guasti generalizzati . Specifico, secondo mie esperienze visto che per quattro appuntamenti di sabato tutte e quattro mancati, eh :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro