- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Chiostrina derivata? Di che grado?Si, ho perso qualcosa in down ma come ha detto @luigidavino è colpa della diafonia. Comunque a tutti quelli in attivazione o procinto di, non demordete, io all'inizio ho avuto non pochi problemi con TIM e tempestavo il centralino di chiamate, figuratevi che all'inizio la mia era in parallelo
Ottima linea, nonostante l'attenuazione non proprio bassa. :sisi:Aggiorno amici dopo varie vicissitudini (devo dire non per colpa Telecom,ma per situazioni "ostative" risolte) procedo.
23.10.2016 richiesta attivazione nuova linea fibra FTTC 100/20
Il 4.11.2016 ore 14 circa il tecnico telecom viene e in circa 1ora e mezza due ore installa tutto
Premessa
Abito in affitto in una monoproprietà dove vi sono 4 appartamenti(nel mio mancava proprio l'allaccio alla rete pubblica Telecom)
Da agosto a ora sono stati eseguiti lavori di:
- installazione 4 nuovi doppini telecom(uno per ogni appartamento) dal palo su strada pubblica a mio appartamento (con dei lavori di cavidotti a muro e tubazione interrata) = coppia nuovissima in pratica
Disto dal cabinet circa 350metri più circa 65 metri di doppino nuovo dal palo alla mia unica presa.
La presa è stata impiantata nuova dal tecnico (RJ11)
Modem consegnatomi Technicolor
Devo dire che sono soddisfatto vari speedtest (li faccio con speedofme in quanto preferisco più test simultanei) e sono intorno ai 103/104 - 20/21
Domanda (anche per poter capire);dalle statistiche vedo questo(ATTIVAZIONE 4.11.2016 ORE 15.30 circa):
Profilo vdsl2 connesso 100/20
margine di rumore: 7.3(upload)/7.1(download)
bitrate orrenibile: 25513(UP) / 113558(DW)
Attenuazione loop: 3.3(Up)/10.8(Dw)
Protezione Rumore Impulse: 59 / 59
Potenza trasmissione in linea: - 14.9/11.9
G.INP /
In varie mie osservazioni variano di poco ma sostanzialmente sono intorno a questi valori
Oggi ad esempio sono:
margine di rumore: 6.7(upload)/7.5(download)
bitrate orrenibile: 24017(UP) / 114858(DW)
Attenuazione loop: 3.4(Up)/10.8(Dw)
Protezione Rumore Impulse: 59 / 59
Potenza trasmissione in linea: - 15.2/10.0
G.INP /
Che mi dite di questa linea?
Almeno per capire tecnicamente
Puoi ritenerti molto soddisfatto. ;)
Alè! :DAggiornamento:
HANNO ATTIVATO L'ARMADIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:iocero::iocero::iocero::iocero::iocero::iocero::iocero::iocero::iocero:
:+1::+1::+1::+1::+1::+1:
capodanno in anticipo!!!
Visualizza allegato 222414 Visualizza allegato 222415 Visualizza allegato 222416
No, in pratica la tua chiostrina era derivata da un'altra posta nelle vicinanze (in parallelo).Da quello che capii all'epoca era su due coppie diverse e mi dissero che la fibra non poteva stare in quel modo, di fatti dopo aver fatto gli aggiustamenti del caso le cose si sono stabilizzate
Aggiustamenti di che tipo? Hanno interrato la tratta?
Consideralo estero.Buon Natale!
- http://www.sanmarinonotizie.com/201...in-fibra-ottica-di-telecom-italia-san-marino/
- https://www.telecomitalia.sm/casa/offerte-e-promozioni/internet-flash/
News fresche fresche provenienti da altri lidi.
:sisi:E' sempre un altro stato! :hihi:
Comunque, a parte gli scherzi, spero che venga lanciata al più presto perché ormai siamo alla fine del 2016 e si vociferava entro la fine del 2016...vedremo!
:doh:Il turno per me sarà domani. Festa rimandata a domani pomeriggio :D