[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Aggiorno la mia situazione, per chi si ricorda....
Adesso il mio indirizzo è sparito da KQI e da Planetel, fino alla settimana scorsa c'era e diceva copertura VDSL a 100mb.

La TIM non si è più fatta sentire, forse per vergogna?

Il mio vicino di casa (villetta a fianco) ha già attivato la 100mb, e aggangia 108.000

Qualcuno in TIM ha deciso che casa mia si merita di morire in ADSL evidentemente.

Se sei sicuro che sei allacciato allo stesso armadio non rinunciare e insisti. Se non ti fanno fare una nuova richiesta online prova a fare una richiesta di una nuova attivazione tramite operatore del 187. Chiami, dici che vuoi attivare una nuova linea con offerta TIM SMART FIBRA, comunichi i tuoi dati e dopo un paio di giorni ti chiama un commerciale che ti legge il contratto e fai partire così una nuova richiesta.

Io ho fatto la prima richiesta a Maggio online e dopo dopo dozzine di telefonate al 187, fax e raccomandate senza ottenere nulla alla fine ho fatto una nuova richiesta a Ottobre e sono riuscito ad avere la linea. Pensa che mi avevano detto che non c'era posto in centrale neppure per un ADSL e volevano attivare solo il numero di fonia senza collegamento ad internet! Invece la pratica è andata avanti e il tecnico al terzo tentativo è riuscito a far funzionare il tutto alla perfezione.
Prima richiesta 14 maggio online ---> KO
Seconda richiesta 11 Ottobre operatore 187---> Attiva il 27 Ottobre

comunque,parlo del baffo adb,da quando ho disattivato il 5ghz e ho ricambiato la password(avevo cambiato quella di default)lasciando quella da impostazioni di fabbrica non ho avuto nessun problema più con il wifi...per ora,non avendo,dispositivi adatti,va bene così.
Devo dire anche che a causa del mal tempo un paio di volte è mancato il segnale nel paese,ma in poche ore è stato ripristinato,quindi faccio un complimento alla tim,che avvisa anche tramite app quando c'è un guasto nella zona

p.s.:siccome ho migliaia di parenti sparsi per il mondo :rolleyes: ,il telefono di casa è come un centralino,quindi quando va via il segnale è un problema per le chiamate,l'unico modo per risolvere è attrezzarmi con un gruppo di continuità?

Ok, buono. Oggi ho visto un auto della Valtellina; strano perché ho visto sempre pandaman o macchine della sirti
La presenza di Valtellina nel napoletano è molto forte, al pari delle altre "Big" (Sirti, Sielte, Site...).

comunque,parlo del baffo adb,da quando ho disattivato il 5ghz e ho ricambiato la password(avevo cambiato quella di default)lasciando quella da impostazioni di fabbrica non ho avuto nessun problema più con il wifi...per ora,non avendo,dispositivi adatti,va bene così.
Devo dire anche che a causa del mal tempo un paio di volte è mancato il segnale nel paese,ma in poche ore è stato ripristinato,quindi faccio un complimento alla tim,che avvisa anche tramite app quando c'è un guasto nella zona

p.s.:siccome ho migliaia di parenti sparsi per il mondo :rolleyes: ,il telefono di casa è come un centralino,quindi quando va via il segnale è un problema per le chiamate,l'unico modo per risolvere è attrezzarmi con un gruppo di continuità?
Potresti sfruttare la funzionalità di fallback su RTG.
Se va via la corrente, puoi comunque utilizzare un apparecchio analogico collegato alla presa telefonica tradizionale senza l'utilizzo di filtri (previo sezionamento dell'impianto). ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro