[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Si si, per l'amor del Cielo, la linea di casa deve essere ottimizzata sempre per prima.

Ragazzi allego in immagine la mia situazione attuale:

Immagine.webp

inoltre ho letto di esperienze sul forum dove tecnici più competenti sono intervenuti sulla chiostrina o cabina che sta nel condominio di alcuni palazzi, ho letto hce laddove non ci sono numeri gialli la cabina non è derivata la mia è la seguente, fatemi sapere se avete avuto esperienze simili, so per certo che la rete è migliorabile e che almeno un 85 90 li posso prendere con i dovuti interventi.

20160114_185150.webp

inoltre ho letto di esperienze sul forum dove tecnici più competenti sono intervenuti...

:D avendo la sfortuna di vivere in questo paese, credo dovresti ritenerti più fortunato a trovare prima i tecnici competenti e poi la fibra ottica....
I miei molto gentilmente hanno fatto l'allineamento al modem e mi hanno salutato scappando via con " buona registrazione!" lasciandomi con 70mbit su 100 on la cabina a 30metri..
E io che gli domandavo inutilmente di fare lo speedtest e controllare se riusciva ad allacciare a velocita effettiva... a momenti mi prendevano in giro e mi guardavano con uno sguardo tra il sorpreso/scocciato.. "Ma noo, =D stai scherzando?" Ciao!

assurdo davvero e che attenuazione hai? il tecnico del 187 ha detto mi manda il tecnico a casa perchè 72 mega su 100 sono pochi nonostante abbia un attenuazione di 10.6

cioè tu hai un attenuazione peggiore della mia eppure becchi 83 mega davvero inspiegabile, anche è vero che è l'snr sto gia a 6 con 71 mega

ragazzi io ho richiesto il rientro in Telecom con Tim Smart Fibra il 16 Dicembre. Ad oggi al 187 mi dicono che la pratica è ancora in lavorazione. Ma è possibile tutto questo tempo? E' capitato anche a qualcun altro? Secondo voi è normale?

un ultima cosa, qualcuno ha provato a fare lo speedtest qui: Speed test - how fast is your internet? | DSLReports, ISP Information ?

io ottengo questi risultati:

Test Result 68.5/20.81 megabit/second | DSLReports, ISP Information

ho lasciato tutto automatico senza impostare nulla, ho solo cliccato su "gigabit/fiber"

il problema di bufferbloat c'è solo in upload come potete vedere dal grafico... forse perchè sono server lontanucci? magari se c'era milano non lo faceva?

volete provare e dirmi che risultati ottenete voi?

thanks!

nessuno ha provato a fare il test qui? dai che mi fate vedere come andate voi per fare un paragone... :D

Per chi chiedeva com'è il nuovo modem, ecco qua la foto (da mio zio), consegnato ieri:

pB5iXdp.jpg

io quando avevo la 50/10 nessun problema... decido di fare l'upgrade alla 100/20 ma oltre i 70 mega non riuscivo ad andare chiama il 187 come se non ci fosse un domani :) alla fine la vigilia di natale è venuto il tecnico molto competente a farmi il famoso cambio di coppia in quando la 50/10 viaggiava su una linea derivata è sono passato ad una 92-93/18-19 mega effettivi... tecnico molto competente come ripeto abbiamo fatto il lavoro insieme io gli facevo luce nel sottoscala e nel mentre mi spiegava un po' di cose...
sono stato fortunato nel trovarmi una coppia libera che me la sono prontamente presa io

inoltre il tecnico era sicuro che la causa della "lentezza" della linea la derivazione cabinet-sottoscala non come molti che danno la colpa all'impianto telefonico interno...

io quando avevo la 50/10 nessun problema... decido di fare l'upgrade alla 100/20 ma oltre i 70 mega non riuscivo ad andare chiama il 187 come se non ci fosse un domani :) alla fine la vigilia di natale è venuto il tecnico molto competente a farmi il famoso cambio di coppia in quando la 50/10 viaggiava su una linea derivata è sono passato ad una 92-93/18-19 mega effettivi... tecnico molto competente come ripeto abbiamo fatto il lavoro insieme io gli facevo luce nel sottoscala e nel mentre mi spiegava un po' di cose...
sono stato fortunato nel trovarmi una coppia libera che me la sono prontamente presa io

inoltre il tecnico era sicuro che la causa della "lentezza" della linea la derivazione cabinet-sottoscala non come molti che danno la colpa all'impianto telefonico interno...

come si fa sto cambio di coppia? io non ho niente nel sottoscala, il mio cavo viene direttamente da fuori... cosa dici li chiamo e chiedo sto cambio di coppia? effettivamente mi rode un po' non andare un pelo più veloce...

prova a insistere, il cambio è praticamente una cosa da 10 minuti in tutto fa tutto il tecnico della telecom... controlla nel locale contatori della tuo condominio se hai la scatola dove entrano tutti i cavi telefonici del palazzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro