[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Come fai a sapere con certezza che è ubicata lì?
Dai vari siti dice via Petrarca. Poi sono stato a guardare le mappe col tecnico per qualche 5 minuti e mi son fatto spiegare dove dovrebbe trovarsi. Secondo le sue indicazioni dovrebbe essere quella. A meno che non sia qualcosa nella traversa più sopra ma lì non ne ho viste.

Dai vari siti dice via Petrarca. Poi sono stato a guardare le mappe col tecnico per qualche 5 minuti e mi son fatto spiegare dove dovrebbe trovarsi. Secondo le sue indicazioni dovrebbe essere quella. A meno che non sia qualcosa nella traversa più sopra ma lì non ne ho viste.
Quali siti?
Poi, visto che la via è molto lunga, indica almeno le coordinate del punto che hai fotografato.
Altrimenti è davvero troppo difficoltoso, oltre al fatto che qui saremmo già OT da un pezzo.

Resettate le statistiche: gli errori negli ultimi 10 minuti si sono abbassati di molto :

Total ES (Errored Secs):
4
Total SES (Severely Errored Secs):
2

Probabilmente era solo un problema temporaneo.

Quali siti?
Poi, visto che la via è molto lunga, indica almeno le coordinate del punto che hai fotografato.
Altrimenti è davvero troppo difficoltoso, oltre al fatto che qui saremmo già OT da un pezzo.
Se vedi su ovus, planetel, kqi, ecc... dice via Petrarca.
Coordinate dritte dritte da maps: 38.168184,15.658533

Resettate le statistiche: gli errori negli ultimi 10 minuti si sono abbassati di molto :

Total ES (Errored Secs):
4
Total SES (Severely Errored Secs):
2

Probabilmente era solo un problema temporaneo.
Sicuramente.
Considera che ad ogni disconnessione vengono conteggiati errori a raffica fino alla riconnessione.

Potrebbe essere anche un indirizzo non aggiornato.
Da me è successo proprio così: la strada ha cambiato denominazione, ma TIM indica sempre la vecchia strada.
Al momento non sono riuscito a trovare alcun riscontro nemmeno in zona Gallico.

Potrebbe essere anche un indirizzo non aggiornato.
Da me è successo proprio così: la strada ha cambiato denominazione, ma TIM indica sempre la vecchia strada.
Al momento non sono riuscito a trovare alcun riscontro nemmeno in zona Gallico.
Il tecnico mi ha spiegato che anni fa la centrale era in una posizione diversa. Dopo hanno fatto dei lavori di adeguamento e l'hanno spostata (strana come cosa spostare una centrale, non credete?) nella posizione attuale: via Petrarca. Io ci ho perso la testa a cercarla. Questo pomeriggio come ho detto, mi son messo a guardare col tecnico con google maps e me l'ha indicata proprio lui (nel senso che mi ha indicato un punto sulla mappa e non la generica "via petrarca" e mi ha detto che è un'edificio non troppo vecchio, di oltre 100mq (qui casca tutto: lui dice oltre 100mq, ma misurando l'edificio su maps avrebbe un'area che forse supera i 400, quindi qui mi vengono i primi dubbi che sbaglio edificio, ma poi penso che coprirà si e no un'area tipo quella in foto [non ho dati certi, quindi vado "a penso"], considerando che copre gallico marina, gallico superiore e svariati paeselli nei dintorni saranno più di 10.000 abitanti e quindi potrebbe benissimo occupare 400mq), che somiglia a una comune abitazione (:cry::cry::cry::suicidio::suicidio::suicidio:, questa non somiglia affatto a un'abitazione). Quindi i casi son 2: il tecnico essendo sielte e non telecom ricordava male la centrale o si è confuso con un'altra oppure quella che ho trovato io non è una centrale (:cry:)

Con alcun riscontro cosa intendi? Dove hai guardato le centrali?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    55.3 KB · Visualizzazioni: 51
Il tecnico mi ha spiegato che anni fa la centrale era in una posizione diversa. Dopo hanno fatto dei lavori di adeguamento e l'hanno spostata (strana come cosa spostare una centrale, non credete?) nella posizione attuale: via Petrarca. Io ci ho perso la testa a cercarla. Questo pomeriggio come ho detto, mi son messo a guardare col tecnico con google maps e me l'ha indicata proprio lui (nel senso che mi ha indicato un punto sulla mappa e non la generica "via petrarca" e mi ha detto che è un'edificio non troppo vecchio, di oltre 100mq (qui casca tutto: lui dice oltre 100mq, ma misurando l'edificio su maps avrebbe un'area che forse supera i 400, quindi qui mi vengono i primi dubbi che sbaglio edificio, ma poi penso che coprirà si e no un'area tipo quella in foto [non ho dati certi, quindi vado "a penso"], considerando che copre gallico marina, gallico superiore e svariati paeselli nei dintorni saranno più di 10.000 abitanti e quindi potrebbe benissimo occupare 400mq), che somiglia a una comune abitazione (:cry::cry::cry::suicidio::suicidio::suicidio:, questa non somiglia affatto a un'abitazione). Quindi i casi son 2: il tecnico essendo sielte e non telecom ricordava male la centrale o si è confuso con un'altra oppure quella che ho trovato io non è una centrale (:cry:)

Con alcun riscontro cosa intendi? Dove hai guardato le centrali?
Lo spostamento dell'edificio non è una cosa rara.
Io ho analizzato tutta Via Petrarca e non ho trovato nulla che corrispondesse a Casa Telecom.
400 mq. sono esagerati.
La mia, che copre circa 16.000 abitanti, non supera i 200 mq.
Tieni presene un altro dettaglio: in una frazione di un comune confinante col mio, la Centrale è perfettamente occultata in un civile immobile.
Sono in affitto in una palazzina di 2 piani.
Al pian terreno c'è Casa Telecom perfettamente mimetizzata.
Passando non ti accorgi di nulla. Devi avvicinarti per leggere vicino alla porta speciale "Telecom Italia".
Affianco ci sono 2 serrande come quelle dei negozi.
Anche sulla porta d'ingresso è presente una serranda.
Non è mai abbassata. Se lo fosse, nessuno saprebbe che lì c'è un autocommutatore.

Tornando alla tua: ho trovato le immagini delle altre Centrali di RC (Archi, Ravagnese e Sbarre), ma la tua no.
Spiacente di non poter esserti d'aiuto.

La situazione non cambia; per sperare di agganciare più portante devi scollegare le 5 prese come già detto da luigi.
Ps: Non si può fare un confronto tra adsl e vdsl trattandosi di segnali a frequenze diverse ; )

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, con mio padre sono riuscito a scollegare le altre 5 prese e la situazione è migliorata un pelo:

Line Quality

Downstream Upstream
Current Rate 24108 kbps 4062 kbps
Maximum Rate 25275 kbps 4062 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.8 dB 5.9 dB
Attenuation 29.3 dB 0.0 dB
Power 11.7 dBm 6.3 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s) 0 0
K (number of bytes in DMT frame) 0 0
R (number of bytes in RS code word) 10 14
S (RS code word size in DMT frame) 0.0000 0.0000
D (interleaver depth) 8 2
Delay 0 ms 0 ms

Downstream Upstream
Super Frames 0 0
Super Frame Errors 0 0
RS Words 1211592 221892
RS Correctable Errors 1 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Downstream Upstream
HEC errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 4589757 0
Data Cells 1364 0
Bit Errors 0 0

Downstream Upstream
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 311 311

Come si può evincere ho sempre sta caspio di attenuazione mooolto sballata, mi pare proprio assurdo 29db da una parte e 0 dall'altra..

Ultima modifica:
Ciao a tutti, con mio padre sono riuscito a scollegare le altre 5 prese e la situazione è migliorata un pelo:

Line Quality

Downstream Upstream
Current Rate 24108 kbps 4062 kbps
Maximum Rate 25275 kbps 4062 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.8 dB 5.9 dB
Attenuation 29.3 dB 0.0 dB
Power 11.7 dBm 6.3 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s) 0 0
K (number of bytes in DMT frame) 0 0
R (number of bytes in RS code word) 10 14
S (RS code word size in DMT frame) 0.0000 0.0000
D (interleaver depth) 8 2
Delay 0 ms 0 ms

Downstream Upstream
Super Frames 0 0
Super Frame Errors 0 0
RS Words 1211592 221892
RS Correctable Errors 1 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Downstream Upstream
HEC errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 4589757 0
Data Cells 1364 0
Bit Errors 0 0

Downstream Upstream
Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 311 311

Come si può evincere ho sempre sta caspio di attenuazione mooolto sballata, mi pare proprio assurdo 29db da una parte e 0 dall'altra..
0 db in up è un bug del modem . L'attenuazione in down non è sballata perché, se mi ricordo bene, disti molto dal cabinet

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

si disto 1200m e dovrebbe essere circa 16db di attenuazione non 29.6db però potrei pure sbagliarmi eh per carità..

Ecco una foto del lavoro svolto

2zf6493.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro